IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sole isolato |
per cortesia mi potete chiarire il significato di un Sole-Bilancia isolato in 6^ casa? E quale valore dare alla prossima quadratura di Plutone a questo giovane Sole? (16 anni ). Un saluto a tutti!!! Grazie
|
a cura di aury |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/11/2010 21:04:31 |
Ci hai fornito dati incompleti, e la risposta farà altrettanto. I pianeti isolati nella tradizione non sono visti benissimo, dato che non si inseriscono in nessun modo nell'intreccio degli aspetti. Sono "disponibili", a volte accentuano il valore della casa in cui stazionano, a volte si spengono nelle valenze della casa stessa. E' un troppo che si esprime, in questo caso, in eccesso di formalismo, di conformismo, di approvazione da tutti.
L'aspetto sempre a posto, rispettare le regole in modo asettico, la puntualità. Questo verrà shakerato da Plutone che se transita in ottava provocherà crisi di abbandono e trasformazioni profonde; in nona invece insinuerà curiosità per il lontano, irrequietudini varie rispetto al quotidiano. |
a cura di 21748 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/11/2010 15:52:42 |
Grazie per la risposta, parziale ma chiara. L'aspetto di quadratura avviene tra la 6^ e la 9^ : Luna, mercurio, venere, giove e plutone natali si trovano in Scorpione. L'ascendente è Toro. Mi puoi dire di più? Grazie
|
a cura di AURY |
del 23/11/2010 00:33:43 |
Niente di tutto questo.
Si tratta di una età cosidetta adoloscenziale in cui si cerca una identità propria ...ed un sole in sesta ha questa tendenza ad isolarsi con una scarsa capacità di reazione .. Io direi che proprio perchè il sole è isolato e che finalmente sarà visitato da un pianeta il giovane sole sarà aiutato a sganciarsi dal clima in cui vive che le chiede di conformarsi troppo ai canoni sociali ,,ed alle aspettative esterne ..;la quadraturà a plutone la aiuterà ad accentuare quella sana ribellione che aiuterà questo sole a prendere consapevolezza di ciò che piace a Se' stesso e non a fare ciò che piace agli altri...niente crisi di abbandono. Il giovane sole tenderà finalmente ad abbandonare le idee degli altri che non le appartengono . |
a cura di PER AURY |
del 23/11/2010 00:50:56 |
Un sole in sesta che tende a isolarsi? Ah, allora devo rivedere un po' di idee... pensavo appartenesse alla casa opposta. Le crisi adolescenziali sono comuni a tutti i 16-17 enni, qui si tratta di capire quale direzione tale protesta evolutiva prenderanno. E tu non mi sembra l'abbia specificato.
|
a cura di 74938 |
del 23/11/2010 01:02:25 |
Sai cosa è ??
E' che spesso confondono la dodicesima casa con la sesta .. Un sole in sesta casa è tipico di chi non ha grandi ambizioni,tende a ritagliarsi un ambiente di vita fatto di cose semplici ,a rinchiudersi nel suo piccolo mondo ,un parrucchiere ,un macellaio dietro al bancone...un infermiere nel suo ospedale ..etc . Il sole in dodicesima si trova dall'altra parte ,ricoverato nell'ospedale !! :-) |
a cura di PER 56877 |
del 24/11/2010 14:08:32 |
ah grazie mille...ti scrive una col sole in 12 casa!!!
|
a cura di GILMOREGIRL |
del 25/11/2010 15:09:35 |
Sole in dodicesima? Insolito, particolare, estroso, bizzoso, presente nelle grandi prove, fatalista, lavoratore ma in modo non meccanico, affidabile, a volte non "brilla" agli occhi degli altri e si sente messo da parte. Secondo me una posizione non facilissima ma molto profonda. Meglio, almeno per me, di valori ottava.
|
a cura di 88429 |
del 26/11/2010 13:38:21 |
Naturalmente stavo sfottendo ...il carcerato numero 74938 ...
:-( in ogni caso ti ho spiegato nell'altra sezione che a mio avviso i problemi che tu additi alla venere in dodicesima sono da cercare In altre configurazioni e precisamente dal tuo sole in dodicesima quadrato al tuo marte e dall'urano dominante sulla cuspide della quarta casa. Ciao |
a cura di PER GILDA |
del 26/11/2010 20:27:04 |
Spiacente ma il mio sole non è in 12a... il tuo, in compenso, lo vedo bene in prima o in quinta. Ho già detto tutto.
|
a cura di 80373 |
del 26/11/2010 23:35:58 |
Ringrazio tutti per gli interventi.Ho dimenticato, però, di dire che il sole prima della quadratura di Plutone riceverà il transito di congiunzione di Saturno ....
Saluti. Aury |
a cura di PER TUTTI ...I NUMERI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |