IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sole e leone |
Buongiorno, sto rileggendo alcune parti del libro di Sasportas sulle 12 case astrologiche. Nel capitolo dedicato all'archetipo solare, l'autore evidenzia non solo come sia importante individuare la casa in cui il sole è collocato nel nostro t.n., ma anche come il modo di esprimersi di questo archetipo resti legato alla casa o case occupate dal segno del leone. Se ho capito bene, il sole in una data casa può trovare espressione anche grazie al "dominio" della casa occupata dal leone.
Riflettendo su questo, mi chiedo, un sole in prima casa, all'interno di un t.n. in cui la cuspide della quinta casa cade in leone, può trovare l'espressione del proprio ego attraverso forme artistiche o creative? è questo un modo corretto di interpretare il legame fra l'archetipo del sole ed il segno del leone, nel caso specifico? 21.05.1981 ore 4.53 PN |
a cura di stellina blu |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/11/2010 16:52:44 |
cara Stellina Blu,
sicuramente, il Sole è pur sempre il governatore anche del segno del Leone e quindi, nel percorso della nostra costruzione di identità bisogna sempre anche guardare di quale casa è anche signore oltre a che di quella in cui si trova. Inoltre, un Sole in prima ha pur sempre un grande bisogno di protagonismo e questo può trovare accoglienza nella 5a in Leone che può dare creatività e forte voglia di visibilità passando attraverso ciò che si crea. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/11/2010 14:27:49 |
Grazie Lidia, come sempre. Il leone nel mio caso occupa anche una parte della quarta casa. significa che è un sole che tende ad essere protagonista anche fra le mura domestiche, all'interno della sua famiglia?
grazie, |
a cura di STELLINA BLU |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |