IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: bimbo alieno... |
Ciao a tutti,
mi piacerebbe condividere con voi un sogno molto bello e particolare al tempo stesso, fatto stanotte… Ero all’aperto, in giardino che passeggiavo in una bella giornata luminosa – ero a casa mia, anche se non quella reale – ad un certo momento vedo tra le piante un bambino piccolo, un neonato… Mi avvicino a lui e lo guardo meglio, penso stranamente si tratti di un ALIENO… le sue sembianze mi sono apparse strane solo per alcuni secondi tanto da indurmi questo pensiero… Lo accolgo tra le mie braccia e lo porto all’interno di casa mia, qui, anche se resta questa percezione, lo vedo però come un normale bambino, non più neonato ma di qualche mese circa 7-8 mesi… Decido di chiamare mio marito e mia figlia per condividere con loro questa particolare scoperta, ma non voglio portare il bambino con me in quanto devo uscire e lo ritengo pericoloso per lui, quindi lo metto su un seggiolino per auto e lo blocco con la cintura di sicurezza, esco poi per chiamarli e non appena li vedo, racconto l’accaduto in tutti i particolari... poco dopo rientrata in casa, lo trovo festoso che cammina in giro per la casa, penso tra me e me che si sia liberato dalla cintura di sicurezza con i denti, a forza di morsi!!!! Comunque lo prendo in braccio e lo osserviamo bene nei particolari, gli alzo la magliettina – a questo punto a me appare semplicemente un bambino – e osservandogli la schiena, noto che ha dei puntini rossi, penso sia una leggera infiammazione dovuta al contatto sulla pelle di una maglietta sintetica che gli l’ha provocata… A questo punto il sogno si interrompe perché lo scrosciare della pioggia mi ha svegliata di colpo…ma la sensazione del risveglio è comunque positiva … Volevo aggiungere che subito dopo aver preso in braccio il bambino e averlo portato all’interno di casa mia la sensazione era di forte appartenenza appunto come se questo bambino fosse realmente mio figlio… Riflettendo sul sogno credo di comprendere che si tratti comunque di una parte nuova di me legata al mio maschile affermativo…ma vi chiedo…secondo il vostro parere cosa può rappresentare a livello simbolico questa percezione relativa alla sensazione che il bambino potesse essere un alieno? A questo proprio non riesco a dare un significato!!!! Chi mi aiuta??? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti... un abbraccio Rossella |
a cura di solerossella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/10/2010 13:34:09 |
ciao Ross
credo che questo bambino rappresenti una parte di te che ti risulta ancora un pò estranea, lontana dalla tua natura (da qui l'alieno). E' una parte che devi ancora conoscere e che un pò temi..da cui ancora ti difendi (leghi il bambino al seggiolino)....ma nello stesso tempo è una tua dimensione che si sta facendo strada, tuo malgrado (cioè, malgrado le tue resistenze), infatti il bambino si libera e si muove in giro per la casa. ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/10/2010 09:48:52 |
Ciao Lara e grazie come sempre dei tuoi suggerimenti,
in effetti è come dici, infatti il transito potente di Plutone sulla mia Luna rdx, peraltro ancora in atto, mi ha addirittura cambiato il polo dominante, che per una vita è stato il sinistro e che con il transito appunto è diventato il destro… tutto questo mi sono resa conto, ha notevolmente fatto soffrire la parte diciamo così solare e affermativa che stà lottando tenacemente per venire fuori e mettersi quanto meno in equilibrio con quella invece più ricettiva e istintiva… questa nuova parte di me infatti la ritengo preziosissima e forse in qualche modo oppongo una certa resistenza proprio perché vorrei non perdere nulla di ciò che fin ora ho integrato!!!! Ancora una cosa… Tu come interpreti i puntini rossi sulla schiena del bambino? Simbolicamente i pianeti chiamati in causa sono Marte come infiammazione, Venere in quanto simbolicamente legata alla pelle e Saturno perché in relazione con la schiena… Qual è il messaggio secondo il tuo parere? Grazie ancora, Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 28/10/2010 16:48:23 |
ciao Ross
ti dirò che ho riflettuto su questi puntini rossi, ma non riesco a fare un associazione...credo che mi manchino degli elementi della tua esperienza attuale per capirne il senso. Non lo so....potrei associarli al fatto che esamini bene bene questo bambino e in qualche modo il "problemino" alla schiena te lo rende più "umano" e meno alieno.....forse ha a che fare con il tentativo di razionalizzare la trasformazione che stai vivendo ....?? boh...è un ipotesi.... ...o...altra ipotesi.....se questo bambino è una parte di te, questa irritazione cutanea potrebbe rappresentare una tua ...irritazione...fastidio, frustrazione....ben nascosto, non del tutto consapevole, infatti devi alzargli la maglietta per portarlo allo scoperto. che dici ?? ciao lara |
a cura di DEVA |
del 28/10/2010 19:56:14 |
Cara Lara, anche io non riesco a trarre ancora un messaggio certo da questo sogno…speriamo in un sostegno da parte di Lidia... come ti dicevo tutto il recente periodo è stato incentrato nei miei sogni proprio dalla nascita e costituzione di un nuovo Io, sogni che di fatto però faccio molta fatica a ricordare per cui evidentemente c’è ancora qualcosa di oscuro e non pronto… infatti ancora questa notte ho sognato di avere dei conflitti con mio marito, il quale mi rifiutava… purtroppo non ricordo il sogno nei particolari, certo è che nell’ultimo periodo è un tema che si ripete e quindi si collega in qualche modo a delle problematiche relative allo sviluppo del mio maschile interno, ancora evidentemente non pronto all’integrazione con questa parte femminile nuova, senza dubbio più potente e sicura…. A livello di transiti, Saturno si stà preparando all’opposizione al Sole e proprio in questi giorni stà congiungendo il mio Urano in Bilancia che attendo anche in transito di congiunzione al Sole, quindi c’è sicuramente di fondo una tematica che coinvolge una struttura nuova che dovrà inserirsi con questi passaggi…che vivo al momento, come un iniziale percezione della quale però riesco solo ad annusarne lontanamente il profumo… Come sempre tendo ad anticipare i tempi!!!!! Grazie ancora per la tua disponibilità Lara…tu invece come stai? Cosa ti ha lasciato di buono il transito di Plutone su Mercurio…e Nettuno su Marte?? Ti abbraccio forte, Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 29/10/2010 11:56:25 |
Ciao Ross
ti si prospettano degli interessanti transiti anche a te....in bocca al lupo... Io, in questi anni, non ho avuto tregua. Plutone su mercurio-luna è sceso nel profondo e mi ha aiutato a capire che tutte quelle difese che mettevo in atto non servivano più...e che per raggiungere l'intimità che cerco devo accettare la mia vulnerabilità. Poi all'inizio dell'anno saturno mi ha quadrato dall'XI sempre la cong.luna mercurio....pesante, Ross...sono emerse tutte le mie paure....ma le ho affrontate...mi sono fatta coraggio e le ho affrontate. Ora è il turno di urano che quadra luna-mercurio....è il momento di mettermi in gioco, di rischiare, e ho già qualche ideuzza al riguardo. Per quanto riguarda nettuno su marte...non avevo proprio idea di cosa avrebbe comportato...credevo che mi rendesse ancorra più idealista e "spirituale" e invece è accaduto il contrario. Credo proprio che le "nebbie" che avvolgevano nettuno si siano del tutto diradate, rendendomi chiara la mia direzione e più incisiva la mia affermazione...ora non ho più dubbi su ciò che voglio. Ti abbraccio anche io lara |
a cura di DEVA |
del 30/10/2010 11:04:27 |
cara Lara,
è bello sentirti così carica e determinata e sopratutto fa molto piacere sapere che anche i transiti più spossanti emotivamente e fisicamente alla fine siano per la persona che li vive così chiarificatori...WOW!!!!! ::okok:: personalmente la cosa che mi pesa di più non sono tanto i cambiamenti che ovviamente essendo un Ariete mi danno comunque carica e grinta ma è proprio lo stagnare di situazioni in cui vorrei esercitare attivamente più potere... questo per me è un bel momento dal punto di vista creativo in quanto ho finalmente iniziato un corso di pittura!!!! è fantastico perchè stò imparando anche lì un sacco di cose interessanti...sai alla base della pittura c'è il concetto di luci e ombre...concetto fondamentale per dare profondità all'immagine...ed bello proprio perchè è qualcosa rapportabile in qualunque altra disciplina e materia...mi piace moltissimo!!!!!!! di contro è anche un momento pesante in quanto Saturno in qualche modo si stà già facendo sentire....nel senso che ho a casa con me...mia nonna...nonna di mio marito per l'esatezza...che mi stravolge le abitudini quotidiane...e per quanto le voglia molto bene..è comunque piuttosto pesante... chissà qual'è il messaggio del Vecchio che devo apprendere con questa esperienza???? ma...come cantava Battisti.."lo scopriremo solo vivendo" comunque sono contenta che tu abbia finalmente capito quale sia la direzione più giusta da dare alla tua vita!!!! mi raccomando se puoi tienici aggiornate sull'evoluzione del tuo progetto e sopratutto ti auguro il meglio perchè sei speciale e te lo meriti davvero!!!! un abbraccio Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 31/10/2010 20:54:23 |
ciao Lara
riflettevo su quello che il sogno ha comportato a livello fisico!!!! perchè seppur in costruzione, questo nuovo modello del mio Io..ha riproso il controllo sul corpo fisico..ed è sincronico che lo stress psicofisico sia passato nuovamente sulla parte sinistra del corpo...cosa che non accadeva da qualche anno...infatti nell' ultimo periodo era stato il versante sinistro a prendere il controllo... pensavo anche che la prevalenza di valori terra del mio tema...oltre i forti valori verginei...mi obblighi ad occuparmi sempre moltissimo del lato materico dell'esistenza... cosa difficile da realizzare anche se possibile sarebbe portare i due emisferi ad un equilibrio quanto più vinino al nostro ideale... questa volta vissuto anche a livello psichico... trovo sia davvero bellissimo riuscire ad avere un dialogo intimo con il proprio corpo e con le proprie percezioni e sensazioni... questa meravigliosa disciplina dà una chiave dell'Equilibrio che trovo splendida!!!! |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 01/11/2010 09:27:53 |
ciao Ross
Ho riletto i tuoi post e mi hanno colpito queste tue parole "la cosa che mi pesa di più...... è proprio lo stagnare di situazioni in cui vorrei esercitare attivamente più potere" Alla luce di queste tue parole, diventa più significativo il liberarsi del bambino a forza di morsi....e direi anche l'irritazione sulla schiena. Tu hai marte rdx in I che quadra il sole in IV (in aspetto entrambi a urano in X).....non ci vedi delle connessioni col sogno ?? Immagino che per te non sentirti libera di affermarti, possa essere una sofferenza....ma nello stesso tempo ci possano essere delle "costrizioni" interne a questa libertà. Che ne dici ? ciao lara ciao lara |
a cura di DEVA |
del 01/11/2010 10:58:46 |
buon Tutti i Santi a te e a tutti del forum!!!
come ti dicevo infatti nel post successivo...sento questa lotta interna tra quello che riconosco di aver acquisito con il transito di Plutone alla Luna - che trovo preziosissimo proprio per quella capacità di FIDARMI di quello che SENTO - e questa nuova forza affermativa che sento emergere come se volesse imporsi e riprendere le redini!!!! certo che la dinamica chiama in causa proprio quel quadrato a T e come giustamente dici la tensione è presente tanto più si presenta una difficoltà di espressione attiva causata da un senso del dovere che mi obbliga a tenere in conto le esigenze altrui - Urano in Bilancia - questo perchè da un lato il Sole vorebbe esprimersi con il suo carico di sicurezze emotive...mentre Urano appunto vorrebbe invece che io mi aprissi a tutte le opportunità di crescita che si presentano... certamente sarà risolutivo in questo senso il transito di quest'ultimo sul mio Sole...al quale credo chiederà di lasciare un certo tipo di ormeggi troppo vincolanti per la mia crescita!!!! vedremo...certo è che appena ho indivuduato meglio certi contenuti come ti dicevo prima...qualcosa a livello fisico è immediatamente cambiato... incredibile avrei detto una volta...ora penso invece che sia solo incredibile sincronicità!!!! buona giornata Lara... |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 01/11/2010 11:51:29 |
cara Ross
buona giornata festiva anche a te ::grin:: ciao lara |
a cura di DEVA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |