IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mano,blu.
come sempre,quando faccio sogni strani mi rivolgo a voi per avere spunti di riflessione.Questa notte ho fatto un sogno breve e semplice ma ricchissimo di dettagli,eccolo:
devo recarmi in una struttura ospedaliera per far visita a qualcuno.L'ospedale si trova in cima ad una collina e per raggiungerlo,non essendoci strade,è necessario percorrere un sentiero che si inerpica sui prati .Inizio il cammino che si rivela molto più impervio e pericoloso del previsto.Infatti il percorso è costellato da piccoli e invisibili ostacoli:vetri,filo spinato,pezzi di legno,ferro...ecc.
Giunta in cima mi accorgo di essermi ferita la mano.O meglio un dito della mano destra è pieno di piccoli frammenti,fastidiosi e irritanti.Due donne (madre e figlia)che giungono alle mie spalle si fermano per prestarmi soccorso.La più giovane,con pazienza e buona volontà ,riesce a liberarmi il dito dalle schegge.Tutto risolto? NO !! Perchè dopo pochi secondi la mano inizia a gonfiarsi a dismisura,diventa gigantesca-enorme-sformata,e soprattutto tutta blu.Di un blu intenso e accesissimo........e cosi mi sono svegliata.Se il percorso è la mia Vita,le due donne mi rappresentano,quale significato dare alla mano ? Cosi gonfia e stranamente colorata ? Vi ringrazio moltissimo per ogni ......aiuto.....Grazie.
a cura di meljssa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/10/2010 11:19:34
Cara melissa, importante sapere qual'è il dito ferito, dato che ogni dito ha un significato ben preciso.
Ma andiamo al dunque, come ben saprai la mano destra è collegata al fare, alla volonta, al qui e ora, al potere decisionale, alla tua vita sul piano fisico e materiale insomma tutto quello che è collegato all'emisfero sinistro. bene il tuo viaggio è centrato su quello che stai vivendo in questo periodo. Dovrai porti alcune domande: cosa rappresenta per me l'ospedale? e a tutti gli ostacoli che hai incontrato che significato dare? esempio vetro...ferro.. cosa rappresentano per te e poi il colore della tua mano, dire blu è troppo generico, ogni sfumatura ha un significato ben preciso.
Analizza i particolari, saprai riconscere che tipo di viaggio stai percorrendo e che strumenti creativi stai utilizzando. il colore indicata a che livello sei e quale parte del corpo è coinvolta. Non dimentichiamo le due figure femmninili, è vero sono parti di te che si manifestano, ma ti hanno ricordato qualcuno che conosci? e se si cosa rappresentano in questo momento nella tua vita, in cosa ti assomigliano o ti risuanano. Importante è dare un titolo a questo tuo sogno, sarà la chiave di volta. buon lavoro.
a cura di GABRIELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/10/2010 12:49:22
dunque.....dunque.....dunque.
purtroppo negli ultimi due anni ho avuto molto a che fare con gli ospedali,visto che mio marito sta lottando coraggiosamente con un cancro.
premessa che non ho indicato,volontariamente,nel racconto del sogno.Per quanto riguarda il dito non ricordo perfettamente se fosse l'indice o il medio pur escludendo categoricamente il pollice e il mignolo.Il blu era molto sgargiante.Non blu notte ma sicuramente molto vicino al bluette o al blu cina.Grazie per i consigli..rifletterò
a cura di MELJSSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool