IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: candida psicosomatica (?)
Buonasera forum,
prendendo spunto dal thread di M. sulla rosacea psicosomatica, vorrei chiedervi: e della candida che ne pensate? Potrebbe essere psicosomatica? Come la interpretereste?

Io ho preso degli antibiotici alcuni mesi fa per questo problema... e sembrava essere sparito... ora invece pare rifarsi vivo...
Perché?
Forse perché dal punto di vista sessuale mi sento abbastanza frustrata... ho molto desiderio e non riesco ad esprimerlo, non riesco a trovare la persona giusta con cui esprimerlo... e allora mi dico che in fin dei conti va bene così, che non c'è problema, che sto bene anche da sola...

Se volete dare un occhio anche al mio tema, io sono nata l'11 agosto 1985, alle 16:30, a Legnago (VR).
C'è grande enfasi sulla casa VIII/Scorpione...
Ho uno stellium (Sole, Mercurio, Marte) in Leone casa VIII, con Saturno dall'XI in Scorpione che mi quadra Sole e Mercurio...

Che ne pensate?
Grazie mille per l'aiuto!

Ally
a cura di Ally
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/10/2010 13:16:43
Ciao Ally,
in questo momento la tua Venere sta ricevendo la quadratura di Saturno ....mi immagino che chieda una certa revisione dei tuoi rapporti, una certa maturità ed anche una scelta ...Saturno taglia ciò che non è più buono e in questa fase potrebbe richiedere un momento di solitudine proprio affinché tu possa capire meglio quali siano i tuoi veri valori e ciò che vuoi nella coppia ...più avanti Venere riceverà l'opposizione di Plutone e lì sicuramente avverrà una bella trasformazione.

Di nascita la tua Venere riceve il trigono di Plutone, il semisestile di Marte, il quinconce di Giove e Urano ....dunque capisci che per te lavorare su questo simbolo è molto importante.

Con Venere-Plutone normalmente c'è una certa svalutazione di se stessi, o comunque una percezione distorta dei propri veri valori ...con tutti quei pianeti in leone in VIII mi immagino una tua tendenza molto passionale ...visto anche la tua giovane età, che tende forse a scegliere poco e si butta più per passione ed istinto che per altro ...ma la tua settima casa è in gemelli, in cui c'è proprio la luna per ritornare alla tua Venere in Cancro ...che sicuramente vuole qualcosa di molto diverso del leone e dello scorpione.
Per cui probabilmente il tuo corpo sta riflettendo questo periodo delicato che ti trovi a vivere proprio nei rapporti.

Dal punto di vista medico, quando c'è la candida c'è sempre e comunque anche un'intossicazione dell'intestino ...c'è calore e umidità nel bacino e quindi anche nell'intestino, per cui va molto curata anche l'alimentazione e tolto tutto ciò che fermenta, che dà calore, che è piccante ed anche i latticini che danno umidità ....dove la candida, che è sempre un fungo, cresce a meraviglia!!!!

Per la medicina cinese il piccolo bacino, cioè i genitali sono correlati al fegato, per cui dal punto di vista emozionale possiamo parlare di rabbia.
Come hai scritto sopra ti senti frustrata sessualmente .... per cui ovvio che hai rabbia ....però bisogna capire cosa c'è dietro al tuo forte desiderio sessuale ...è lì che vanno capite le motivazioni.
Sicuramente un leone con quegli aspetti ha un forte desiderio, ma sotto questa necessità, sotto questo bisogno, c'è forse una necessità di conquista, di affermazione, di potere che forse non riesci ad esprimere nei contesti giusti dove sarebbe giusto esprimerlo.

Il desiderio sessuale dovrebbe essere connesso ad una relazione, cioè voglio dire ...non dovrebbe essere a prescindere ....questo accade sicuramente negli adolescenti e sicuramente sei ancora piuttosto giovane, ma appunto questi transiti forse ora vogliono che tu maturi un pò ...vogliono farti approcciare ad un tipo di relazione diverso, più maturo, meno istintivo ...più razionale anche, come la tua casa VII chiede e più dolce, come quella luna in VII e come la tua venere in cancro chiedono.

Non so ...spero di averti dato degli spunti utili.
E comunque gli antibiotici per la candida non sono indicati, ci vogliono gli antimicotici... ma immagino ti riferissi a quelli!
Ciao!!!

Chiara Inesia

P.S.
Vatti a guardare nella sezione "A scuola di astrologia" del sito, gli aspetti tra Venere e gli altri pianeti, in particolare Venere-Plutone, forse può aiutarti per comprendere meglio te stessa, ciaooo.
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/10/2010 20:54:03
cara Ally,
in medicina psicosomatica la candida è una malattia che sta ad indicare una difficoltà precisa sul piano relazionale, come, del resto tutte le malattie della pelle.
Certo, è importante in luogo in cui si presenta perchè, nel tuo caso indica una sorta di difficoltà sul piano intimo e sessuale.
E' importante che tu cerchi di comprendere al tuo interno cosa non lasci trasparire dei tuoi sentimenti: forse dentro avverti cose che non sono identiche a quelle che mostri all'esterno.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/10/2010 15:05:17
Per Chiara Inesia: innanzi tutto grazie per la tua risposta e per il tempo che mi hai dedicato!
Sì, la quadratura di Saturno la sto sentendo molto, mi sta facendo diventare molto più consapevole...
Mi sto lentamente staccando da un uomo che mi piaceva molto, ma con cui ho capito non posso vivere una relazione, perché abbiamo bisogni diversi ed incompatibili...
Sto finalmente riuscendo a perdonare mio padre per non avermi amata (come avrei desiderato)... ho capito che non potevo pretendere da lui cose che effettivamente non era in grado di darmi.
Insomma, un transito che mi sta dando grande consapevolezza :)...

In quanto al mio grande desiderio... ma vedi, io in realtà non ho mai avuto una vita affettiva-sessuale... a causa di alcune esperienze di violenza che ho subito da bambina-ragazzina ho, credo, molti blocchi... anche se certamente meno che in passato, diciamo che ci sto lavorando su da un po'...
Solo ora sto diventando un po' più cosciente del mio corpo, della mia femminilità...
Quindi la frustrazione nasce proprio dal fatto che sento questa grande energia dentro di me, ma non ho nessuna persona vicino con cui esprimerla...

E' vero quello che dici sul Leone, sarebbe un segno che ama la conquista, perché vuole brillare... ma io non sono così...
Io vorrei un rapporto profondo che rappresenti una sorta di catarsi a tutti i livelli...

Comunque grazie per i suggerimenti e le segnalazioni che mi hai dato! :)

Un bacio

PS: sì sì, erano antimicotici quelli che ho preso ;)

Per Lidia: grazie anche a te Lidia, come sempre molto gentile...
Quello che hai scritto credo che sia proprio vero... nel senso che da una parte io voglio dirmi che sto bene così, che sto bene da sola...e comunque l'immagine di me che do all'esterno è quella di una persona molto autonoma... ma il mio corpo si vede che ha altre esigenze, purtroppo :(...
Il problema credo sia sostanzialmente questo sì...

Un bacio
a cura di ALLY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/10/2010 15:53:22
Cara Ally,
mi spiace molto quello che hai vissuto nel tuo passato ...è indubbiamente molto molto difficile partire con delle ferite così, ma ....è sicuramente il tuo progetto!!! (tutti quei pianeti in VIII e Venere-Plutone....)
Se pensiamo alla legge delle proiezioni che ti invito a leggere nell'articolo di Lidia, nella sezione a scuola di astrologia ...quello che ti è accaduto però comunque riflette l'altro tuo lato della medaglia ...cioè, non voglio dire che tu sia violenta e che saresti in grado di aggredire, ecc. ma che sicuramente in te ci sono dei forti istinti, delle forti pulsioni che probabilmente non ti sono ben conosciute.
Il fatto del leone che vuole brillare, che dovrebbe essere così ma che tu non lo senti tale, riflette anche perfettamente la quadratura che il tuo sole riceve da saturno nel tuo tema ...che ha bloccato e cristallizzato questo sole leone, perchè prima di farlo esprimere per quello che è gli chiede autonomia, indipendenza e responsabilità (saturno) ...proprio le tematiche di cui ti stai accorgendo ora, mi sembra.... mentre saturno di transito sta quadrando la tua venere, appunto, che sicuramente è un transito duro, ma che ti porterà anche i suoi preziosi doni.
Già quello di cui stai prendendo consapevolezza è molto molto importante ....complimenti, dunque, per i passi che stai facendo e in bocca al lupo per i prossimi!!!!!!
Ciao!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/10/2010 10:45:55
Grazie Chiara Inesia..
In effetti anch'io credo che quello che mi è successo rappresenti un po' l'altra faccia della medaglia, quel mio lato aggressivo che non riesco a vivere...
D'altra parte il mio Marte è così forte nel tema... in Leone, in casa VIII... è pure quadrato ai Nodi Lunari!
Ma io non riesco sempre ad esprimerlo... tante volte sopporto in silenzio... fino a quando poi non esplodo come un vulcano!
Da un po' sto cercando di aiutarmi anche assumendo il fiore Holly, per la rabbia... e devo dire che mi sta facendo un buon effetto... mi sento molto più dinamica, più attiva...

Non avevo mai pensato a una lettura così come l'hai fatta tu Chiara del mio Sole quadrato a Saturno... che prima di tutto c'è la necessità di arrivare all'autonomia, poi potrò esprimere anche la luminosità del Leone...
Non ci avevo mai pensato.. è una lettura molto interessante!

Grazie!

Un bacio
a cura di ALLY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/10/2010 11:09:12
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool