IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: saturno opposto a marte
Ciao e tutti, è la prima volta che scrivo in un forum di astrologia e da poco mi sto "timidamente" interessando a questo mondo. Un amico esperto mi ha detto che nel mio tema natale risulta l'opposizione di saturno e marte. questo comporterà una seconda parte della vita dove la sessualità assumerà un'importanza sempre più ridotta fino ad un rapido spegnimento di ogni pulsione. cosa ne pensate? grazie.
a cura di Bob
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/09/2010 10:37:45
caro Bob,
direi che non devi prendere troppo in considerazione questa lettura che, mi sembra un po' troppo limitativa e non corrispondente alla natura molto più interessante degli archetipi.
L'opposizione Saturno Marte riguarda un blocco interno tra VOLONTA' e DOVERE, ovvero, significa che c'è stato uno scontro con l'autorità (quasi sempre maschile ma bisognerebbe vedere il tema per avere certezza). IN ogni caso, le difficoltà di questo archetipo riguardano l'espressione di sè, l'autorealizzazione e la capacità di farsi valere che, risulta sempre un po' minata alla base.
Il problema del come funzionerà nel futuro dipenderà molto da come tu riuscirai a lavorare su questo blocco in modo da diventare padrone di te stesso, della tua forza per metterla dove tu riterrai importante e necessaria.
In genere c'è incostante, ci sono paure e, per questo, si è sempre o rinunciatari o eccessivamente arrabbiati con il mondo.
la sessualità non funzionerà solo se tu non lavorerai su altri piani di questo aspetto..
Il tema natale non è una condanna... ma un'indicazione di cosa dobbiamo imparare.
Un saluto Lidia Fassio
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/09/2010 17:17:32
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Vediamo se ho capito bene...
In altre parole io dovrò impegnarmi nel risolvere i miei blocchi, le mie paure a insicurezze per poi attuare una vera relizzazione di me stesso. Il problema è capire in quale campo della mia vita dovrò indirizzare le mie energie. L'acquisizione di sicurezza e l'affermazione di me stesso avrà un effetto positivo anche nella sessualità (e probabilmente anche in altri aspetti del mio vivere). Ho capito giusto?
Se può essere utile per avere qualche informazione in più (e se avrai tempo o voglia di darci un'occhiata) ti do alcuni dati per il quadro completo:
Sono nato a Venezia il 28 maggio 1967 alle ore 21.13.
Grazie infinite ancora per la tua risposta!
a cura di BOB

del 10/09/2010 18:54:38
caro Bob,
la sessualità è parte integrante della personalità di un uomo e, quindi, nel momento in cui tu capisci quale è la direzione da prendere dovrai solamente imparare ad essere costante ed efficace e questo ti porterà benefici anche dal punto di vista della sessualità che può essere problematica perchè ci sono paure che devono essere superate. Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 15/09/2010 14:32:21
Grazie per le tue risposte, grazie davvero. Un saluto.
a cura di BOB

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool