IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: persone opportuniste e/o tirchie e persone generose
Ciao a tutti,qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva ma l'ho quasi subito lasciato,perché era molto tirchio e opportunista,io abito da sola e lui ancora in famiglia e veniva a trovarmi,stava da me qualche giorno ma mai una volta che mi abbia offerto neanche un gelato e un giorno siamo andati a fare la spesa insieme ma neanche ha avuto la gentilezza di dire,visto che mangiava sempre da me:oggi offro io.Come si fa a capire dal tema natale se una persona è tirchia?Da quanto ne so è giusto guardare la seconda casa e gli aspetti di venere o della luna con urano?lui ha la seconda casa in vergine e la luna in trigono a urano?c'entra qualcosa?poi ha saturno in prima casa,quadrato al sole,può influire?e chi è generoso?Giove in aspetto positivo con la luna e/o venere?Grazie, un salutone a tutti
a cura di milly
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 31/08/2010 14:34:00
Scusa Milly, ma perché non gli hai chiesto di dividere le spese?
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/09/2010 09:35:45
ciao,non gliel'ho chiesto perché speravo che ci arrivasse da solo,invece non è stato così e ho compreso che usciva con me solo per interesse,a volte è meglio non chiedere per verificare.ciao.
a cura di MILLY

del 01/09/2010 13:23:20
Mmm... quello che dici è molto saggio ... meno saggio è perseverare dopo la prima volta!! ::razz::::wink::

Per il resto non dimentichiamoci mai che il t.n. esprime solo POTENZIALITA'!

Ciao Milly::wink::
a cura di KLA

del 01/09/2010 14:49:09
ciao Kla,:-).Ma secondo te ci sono degli aspetti zodiacali che rendono le persone opportuniste?
a cura di MILLY

del 01/09/2010 17:26:22
Ti riferisci allo "sfruttamento" delle risorse altrui?
a cura di KLA

del 03/09/2010 10:16:15
sì kla ciao
a cura di MILLY

del 03/09/2010 11:39:05
Milly, oggi pomeriggio parto per una settimana e non so se potrò nuovamente intervenire.

Se intendi quello, consideriamo il fatto che le risorse non sono solo economiche: alla luce di questo dovremmo chiederci come si manifesta l'opportunismo. Per esempio io posso stare con un uomo perché è bravo a sistemare la casa e a cucinare ... anche questo sarebbe sfruttamento, no? Ci sono tanti livelli e perciò credo che non sia così semplice individuare degli aspetti astrologici che contraddistinguono l'opportunismo ... magari inserisci un altro post e specifica la questione a Lidia!

Ciao,
Kla
a cura di KLA

del 03/09/2010 12:51:22
Grazie Kla,questo è anche vero,:-).Buon viaggio.Ciao.
a cura di MILLY

del 06/09/2010 15:21:07
secondo me un sole forte è indice di generosità e di bei gesti che, in un certo modo servono anche come gratifica personale..ma il vero altruista che pensa prima agli altri che a se è forse chi ha venere o un nettuno ben piazzato..se venere è in parte lesa tende a voler ricevere più di quello che da spesso senza ottenere risulati..
a cura di MIRIAM

del 06/09/2010 16:00:59
grazie miriam,allora venere secondo te conta,provo a verificare,questo ragazzo per esempio ha venere sestile a plutone e sestile alla luna e quadrata a nettuno.il sole quadrato a saturno.grazie per lo spunto.ciao
a cura di MILLLY

del 07/09/2010 21:23:14
da quanto ho potuto osservare di persona è giove ad influenzare la generosità o la difficoltà a dare. le persone con giove in sagittario o in pesci sono generalmente molto generose, non altrettanto a mio avviso le persone con giove in vergine o capricorno. ho osservato che giove in vergine si fa sentire nel momento del bisogno, ovvero manifesta la sua caratteristica di essere a servizio, però non è propenso a regali, sorprese ed affini. giove in capricorno è generoso se la generosità è collegata ad un fine da perseguire.
provate però un amico o amica con giove in pesci e vedrete che disponibilità! attendo vostre opinioni ciao
a cura di PAOLA

del 08/09/2010 11:21:51
ciao paola,giove in pesci nel mio caso non è stato positivo,ho una collega dalla quale ho comperato i mobili di casa a 3500 euro,più di quello che costavano quindi e questa che ha giove in pesci,quadrato al sole,non so se può c'entrare qualcosa questo,è opportunista e vorrebbe indietro dei mobili!!!Non so se giove influisca,forse se è positivo è così ma negativo nega questa generosità.lei è opportunista e falsa ciao
a cura di MILLY

del 12/09/2010 21:20:20
Scusate ragazzi se intervengo nelle vostre discussioni ma credo che qui si debba fare un pò di chiarezza ...
...)- ... ...

Dunque .
Non confondiamo pianeti tirchi con segni tirchi ...;le due cose sono diverse !!
Naturalmente Giove dicono i libri che sia il generoso per eccellenza mentre la tirchieria dicono che sia saturno ..

L' opportunista naturalmente è diverso dal tirchio ....sicuramente non è un idealista cosi' come l'idealista è un tirchio perchè stà sempre dalla parte del ricco di idee , delle banche e come paperon dei paperoni dei portafogli ...alla fine troverete che il massimo della generosità è il povero saturno senza denaro !!
Non voglio confondervi le idee ma segni e pianeti si confondono tanto che il tirchio diventa generoso e viceversa ...

a cura di PER TUTTI

del 12/09/2010 22:18:13
M'HAI CONFUSO...NN C'HO CAPITO NIENTE:(
a cura di MIRIAM

del 13/09/2010 11:06:05
Capisco.
Non esistono pianeti tirchi ,sn tutti generosi ..:-)
Le Stelle poi sono ancora più bellissime...

....
a cura di PER MIRIAM

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool