IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sinastria e tema dell'incontro |
Ciao a tutti. Oggi girovagando per forum astrologici ne ho trovato uno dove si parlava di "previsioni di durata" di una relazione utilizzando la sinastria ed il tema dell'incontro.. mah.. a me la cosa pare piuttosto strana.. nel senso che dalla sinastria si vedono le energie che circolano, non una "data di scadenza"! sul tema dell'incontro e gli aspetti ai singoli temi natali non mi sono fatta ancora un'idea.. non saprei se in realtà si possano ricavare informazioni interessanti.. voi come la pensate? a presto!
|
a cura di aery |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/07/2010 21:34:23 |
Le previsioni di durata mi sembrano davvero un'assurdità. Sul tema dell'incontro (o sull'integrato) si valutano i transiti, come sui temi natali, ma la sintesi diventa una complessa elaborazione che non può certo essere ridotta ad un "meccanismo ad orologeria"! Anche perchè la differenza la fanno sempre gli individui.
|
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/07/2010 14:07:05 |
io per esempio non mi sento proprio affine neppure all'integrato.. le elaborazioni che creano punti fittizi mi sembrano troppo artefatte.. meglio la vecchia sinastria e i transiti!!
|
a cura di AERY |
del 19/07/2010 19:02:14 |
Esco fuori da una storia sentimentale di cui non solo sapevo che sarebbe finita ma anche le modalità e la data della fine della storia (non la data precisa ma il periodo,diciamo i mesi in cui sarebbe finita ...
Sembra una assurdità ma è cosi' ...; L'unica cosa è che tutto ciò è possibile solo DOPO che sia iniziata la Storia . :-) |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 19:07:59 |
L'unica cosa quindi di cui non è possibile sapere - e qui sono completamente all 'opposto del pensiero di Sandra - è se la storia partirà ...!
"La data di scadenza" in genere si mette solo quando sappiamo della data di confezionamento del prodotto. :-) |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 19:12:17 |
Ti sembrerà strano ma ciò che ti stò dicendo è verità ,a me mi è capitata pure una tizia che mi ha proprosto una storia "a tempo" ...mi ha detto stabiliamo una data ..ci incontriamo per tre mesi e poi ognuno se ne va per i fatti suoi...
:-) Come vedi la storia della data di scadenza non è poi cosi' assurda...come pensi ! :-) |
a cura di PER SANDRA |
del 19/07/2010 19:28:18 |
Sono daccordo con te.
L integrato e il Combin sono modelli che ci siamo inventati sulla "fusionalità " che noi seguaci di Jung fatighiamo ad accettare ! Almeno parlo per me . :-) |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 19:57:33 |
eh si.. sto leggendo proprio adesso "la sincronicità" di Jung!
per la mia esperienza tutti i miei inizi sono stati battezzati da transiti inequivocabili.. i finali di certo riportavano momenti non rosei ma non così chiari.. poi mi piace pensare di non essere una "vittima" del transito.. se un rapporto è solido non c'è transito che tenga, se non ha buone basi idem.. anche perchè per esempio i nostri genitori e i nostri nonni quanti saturni urani e nettuni avranno passato!! |
a cura di AERY |
del 19/07/2010 19:59:15 |
per curiosità.. la storia con la data di scadenza era in funzione di un transito di urano?
|
a cura di AERY |
del 19/07/2010 20:37:49 |
Certo che c'entra Urano ma troppo facile , prevedibile questo Urano diventa poveraccio ;Lui che si sente cosi' imprendibile...imprevedibile ;diciamo che c'era anche la compagnia di plutone che ha reso pilotabile ,prevedibile l'imponderabile ed indefinibile ! Usato anche Lui ! Ma i pianeti sono dieci e c'entrano - entrano - tutti .
A parte le sinastrie classiche ho fatto anche esperimenti con quelle forzate ! e per mettere alla prova i pianeti a volte sono uscito fuori dal sistema solare ,con le stelle .. Un po' come incontrarci . Io e Te :Noi Soli Due temi natali che non si sono mai visti ,due sconosciuti che decidono di incontrarsi e verificare di persona cosa succede ... ::???:: Ti và di farlo con me? Ci sono tutti gli ingredienti . Non ci siamo mai conosciuti ..mai visti prima di Oggi . |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 21:02:23 |
seguimi...
mi piace questo tuo interesse per le sinastrie di coppia . Ti assicuro che arrivi ad un punto cruciale della tua vita in cui sulle sinastrie non pensi più che esistano finali non rosei ma tutto si svolge ..."in una stanza quasi rosa" come nella canzone di biagio antonacci dove "nessuno può dividere quello che ha voluto Dio , nessuno può decidere..per Noi..." |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 21:32:09 |
Sul tema dell'incontro...io tralascerei ...
Anche Aldo Carotenuto scrive che l'incontro è scritto ancora prima che accade in quel preciso momento ...; :-) Quindi i transiti dell'Incontro sono sbagliati !!ci portano fuori dall'obiettivo del "legame" :-) |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 21:40:14 |
ho una visione decisamente differente sull'argomento e le cose "pilotate" mi fanno tristezza.. almeno nei sentimenti proviamo a vivere di emozioni, di farfalle nello stomaco.. visto che il lavoro e la quotidianità ci imbrigliano in sentieri a senso unico! come avrai capito sono una bilancia!!
|
a cura di AERY |
del 19/07/2010 22:00:53 |
Pilotate nel senso che non sono state promosse da me ma assecondate ...(pensa ai transiti se vuoi..! ) Naturalmente adesso stò più attento a dire di no !!
Ti spiego . un paio di settimane fà ero in un supermercato a fare spese , nel reparto ortofrutticolo c'era una zucca tagliata a pezzi ;a me piace la pasta con la zucca e peperoncino..ho allungato le mani per acchiappare dagli scaffali il mio pezzo di zucca e mi si avvicina una tipa più o meno di circa 35 anni di età ,bionda,corporatura snella che mi dice : " Ti và di conoscerci? di farti una scopata ? " Nonostante il mio urano sempre sveglio ho dovuto prendermi qualche secondo per riprendermi...- scusa i giri di parola - la prima cosa che ho fatto è di cercare di capire da dove partiva questa richiesta ,le motivazioni ma al mio " Di che segno sei? " la donna mi ha scambiato per una guardia di finanza ....ed è scappata .. Quello che ho notato però è che di fronte al mio diniego ,al mio No alla scopata - le ho detto che non scopo con la prima che incontro al supermercato-si è sentita rifiutata ! Ho raccontato la storia ai miei amici che ancora adesso a distanza di giorni vanno al supermercato dove mi è successa la storia per cercare qualcosa di simile visto che a loro non capita mai - e non solo in un supermercato - una che chiede amplessi facili e gratuiti .. Insomma capisco che sei una donna ma non credere che siamo sempre noi maschietti ...a ... :-) Bene ,avevo capito che sei della bilancia ! |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 22:15:13 |
che roba.. nemmeno la mia venere in sagittario congiunta ad urano contempla queste "svendite"
|
a cura di AERY |
del 19/07/2010 22:26:15 |
Ti capisco ma c'è anche di peggio ..
Io non sò che motivazioni aveva quella donna ,non ho fatto in tempo a capire...ma ho notato che si è sentita rifiutata ,negata e prima di condannarla volevo.. capire e chissà forse dietro il sipario dell'anima nascondeva tanta solitudine .. Venere congiunta ad urano in sagittario...sole in bilancia ! Possiamo iniziare ad ipotizzare una sinastria tra Noi . Chissà .. Adesso devo andare . Chiederò al guardiano della Notte di proteggerti dai brutti sogni.. e di inviarti... un BACIO alla prossima |
a cura di PER AERY |
del 19/07/2010 22:42:21 |
declino la partecipazione all'esperimento e porto avanti la mia battaglia junghiana notte!
|
a cura di AERY |
del 20/07/2010 14:33:45 |
Purtroppo Jung scrisse che non si puo' andare al di la' della propria esperienza ,come dire quanta piu' Ombra conosci tanto piu' conoscerai non solo te stessa ma anche l ' Altro ..e certe scoperte le fece solo dopo che divento' fedigrafo ..e le sinastrie non sono questioni mentali ,di conoscenza e libri..ma esperienzali,emotive e per conoscere devi viverle.
Ciao |
a cura di PER AERY |
del 20/07/2010 22:22:02 |
Pero' adesso non montarti la testa ...non ti stò dicendo di vivere sinastrie a dritta e manca con chiunque incontri per strada ,potresti incontrare uno psicopatico che si sente Divino ...ho fatto una esperienza simile e nonostante la mia esperienza astrologia ero impreparato ...;con quella venere congiunta ad urano rischi parecchio ...saturno e (bilancia) permettendo!!
Fa' come ho fatto io..mantieniti nell'ambito del rischio calcolato !! :-) |
a cura di PER AERY |
del 20/07/2010 22:27:33 |
Pero' adesso non montarti la testa ...non ti stò dicendo di vivere sinastrie a dritta e manca con chiunque incontri per strada ,potresti incontrare uno psicopatico che si sente Divino ...ho fatto una esperienza simile e nonostante la mia esperienza astrologia ero impreparato ...;con quella venere congiunta ad urano rischi parecchio ...saturno e (bilancia) permettendo!!
Fa' come ho fatto io..mantieniti nell'ambito del rischio calcolato !! :-) |
a cura di PER AERY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |