IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Non so comportarmi-rivisitazione comportamento-
Salve a tutti,

Volevo porvi una domanda di carattere comportamentale-psicologico.
Vedo che la mia insicurezza, e il mio troppo pensare portano a situazioni sgradevoli con il sesso maschile.
Si presenta lo stesso meccanismo dove riverso sull'altro morte e miracoli di quello che mi pssa sulla testa.
Non mi sento assolutamente bene con questo.
Certamente, questo tipo di comportamento, è provocato da un situazione che sta appena nascendo particolare ( essendo un legame a distanza ) il che non fa altro che aumentare i miei dubbi..
in questa situazione la mia tendenza personale è aumentata, e sollecitata in momenti di sconforto..
come posso fare per controllarmi?
quale meccanismo devo esercitare su me stessa in modo da non essere sopraffatta da dubbi, e non soffocare l'altro con le mie paure..
grazie..
a cura di Leonessa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/07/2010 12:32:45
Le paure nascono da un terreno insicuro, è quello che bisogna riconoscere e su cui lavorare.
.... forse perchè ti senti insicura a vivere un rapporto a distanza?
Perchè non puoi controllare troppo la situazione?
Perchè ti dà troppa libertà di cui hai paura e non sai come gestire?
Sei gelosa perchè pensi che ci possano essere altre meglio di te?
Prova a farti un pò di domande e a capire da dove arriva questa tua insicurezza, almeno avrai utilizzato questo rapporto al meglio ...ovvero per conoscere te stessa!!!!!
E quando hai capito come sei ....non potrai fare altro che accettarti per come sei ...e tirare un bel sospiro di sollievo senza accanirti a cambiarti a tutti i costi ....certi cambiamenti sono lenti e non si possono forzare, io credo ....la sicurezza in se stessi non si acquisisce dall'oggi al domani, non c'è una tecnica magica per farla comparire ....e se c'è qualcuno che ti illude che esista ...beh ...sarebbe come tale, appunto, un'illusione, pronta a cadere al primo bagliore di luce!
Io credo questo, per lo meno!!
Ciao!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/07/2010 19:27:41
Lo sapete che mi è successo oggi?
Ho litigato con un ragazzo che conosco superficialmente che fa colazione nel mio stesso bar, e sto pensando di avere pure sbagliato quando sono dalla parte della ragione...perchè? Perchè ho un cuore!!!!
Invece è stato lui che ha iniziato a provocarmi, e lo sapete per che cosa mi sono arrabbiata?
Parlavamo degli innocenti in carcere, allora io mi sono rattristata perchè ho pensato a Enzo Tortora.
Allora lui mi replica " Ah, quello scemo mi stava proprio antipatico con quel pappagallo sulla spalla" allora io gli ho risposto:" Ma che c'entra... uno adesso ti sta antipatico perchè ha un pappagallo sulla spalla e tu sei contento che finisce in un complotto, fa il carcere perdendo ogni dignità oltre alla libertà e quando esce muore pure dal dolore di questa esperienza?"
Insomma, questo ha cominciato a tirare fuori la mafia ,la politica, roba da matti, e voleva fare passare me dalla parte del torto quando era disumano quello che diceva. Allora io gli ho risposto " ma il mondo è pieno di gente che si comporta male che però non passa attraverso certi supplizi, tu pensi che si meriti tutto questo davvero per un pappagallo sulla spalla?
allora sei ai livelli di quello di Schindler List che si affaccia dalla finestra e spara al primo ebreo che vede, per non parlare di altri casi(vedi maggio 97 cosa è successo all'università LA SAPIENZA di ROMA)Questo è mostruoso!"Insomma...lui
Voleva fare passare me dalla parte del torto perchè gli ho dato del mostruoso!

a cura di FIORDILILLÀ

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool