IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: addormentarsi in alto mare |
sono molti mesi che non sogno più, ma stanotte ho fatto un incubo inquietante. ho sognato una mia amica dell'adolescenza, che non vedo da circa quindici anni, ed a cui dieci anni fa morì improvvisamente il padre di tumore, in concomitanza con l'insorgere dell malattia anche di mia madre.
Eravamo al mare(dove ci frequentavamo da piccole) facevamo il bagno insieme, poi perdevamo conoscenza, forse ci addormentavamo, cadevamo in uno stato di torpore. Ma quando ci risvegliavamo eravamo in alto mare, non vedevamo neanche più un lembo di terra.ho provato un'angoscia fortissima!!! Non so come, nuotando, annaspando arrivavamo a riva. mi ricordo che nella scena successiva lei telefonava al padre in lacrime, disperata, cercando di spiegare che non l'aveva fatto apposta a farlo preoccupare. io ero spettatrice della scena, nessuno aveva cercato me, ma restavo terrorizzata da quell'esperienza. volevo dire che questa ragazza è una persona molto carismatica dello scorpione che aveva un rapporto di ribellione con entrambi i genitori e che questo sogno coincide con la frequentazione di mio padre con una donna nuova... grazie a chi vuole rispondere |
a cura di fiordilillà |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/06/2010 07:23:09 |
ciao Fiordilillà
il sogno evidenzia che le emozioni forti e potenti dentro di te ti travolgono ancora....ti sopraffanno, anche se poi, in qualche modo, ce la fai a gestirle (torni a riva). Credo che la tua amica rappresenti te stessa e la telefonata che fa al padre per rassicurarlo che non l'ha fatto apposta per farlo preoccupare ....forse, e lo chiedo a te, significa che tu, invece ....vorresti "farlo preoccupare"..???..nel senso che vorresti attirare la sua attenzione...???.la sua attuale frequentazione di una nuova donna ti turba e hai la sensazione che te lo sta portando via....??? Sono sentimenti assolutamente naturali e comprensibili. ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/06/2010 14:47:51 |
cara Fiordilillà,
i sogni parlano esclusivamente di noi stessi anche se, parti di noi,possono prendere la forma di persone conosciute a cui il nostro inconscio si aggancia per formare le immagini. Credo dunque che, quel sogno indica una fase di grandi tumulti interiori... ma anche la difficoltà tua ad entrare dentro al tuo inconscio per iniziare un viaggio di comprensione di alcune cose e, soprattutto, l'uscita e la rinascita del tuo IO. Può significare anche che, il tuo stato di torpore.. è una sorta di "incantesimo" che ti potrebbe anche travolgere e che, devi assolutamente ritornare alla realtà (la riva). L'inconscio ti dice che hai tutti gli strumenti.. ma devi volerlo.. non puoi essere spettatrice della tua vita ma devi agire tu.. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 25/06/2010 16:55:45 |
il problema è che non mi va di affrontare questo argomento con mio padre, se sapessi i particolari su questa donna (non l ho mai vista abita in altra città) starei ancora peggio quindi c'è questo tabù.poi ho sempre questo problema di imporre la volontà che non riesco a risolvere. le persone credono che io esista solo pernon creare problemi o per aiutare l'umanità
Non che mi dispiace ma preferirei prima essere libera...invece quando la Bilancia si ribella pensano tutti che sia impazzita, perchè la sua forza reale è quasi spaventosa |
a cura di FIORDILILLÀ |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |