IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: resurrezione?
ciao a tutti, ho fatto un sogno inquietante e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ho sognato che trasportavo la bara di mia madre assieme ad un'altra persona non identificata, dal corridoio all'ingresso di casa mia. la bara però non era quella classica di legno, ma quello metallica che usano i necrofori. A un certo punto la bara cade e si scoperchia e scopriamo che mia madre era viva...io vivo la situazione con estremo sollievo e penso meno male che si è scoperchiata perché lei è viva! e la ritrovo in soggiorno a guardare la tv. Questo sogno ricalca e forse risolve un sogno terribile che feci 7-8 mesi dopo la sua morte. Mi trovavo sempre davanti alla sua bara, quella vera di legno, che era aperta e non ricordo se io o qualcun altro sistemava il suo corpo a pezzi nella bara, era una sorta di pasta molle,tipo una malta che veniva sitemata dentro. Ma la cosa terribile è che lei apre gli occhi e mi rimprovera con lo sguardo perché non assistessi a questa scena.

a cura di donatella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/06/2010 09:48:37
Ciao Donatella, hai intestato la tua discussione resurrezione? e non a caso perchè il sogno esprime realmente che ci sono parti di te che erano, o ti sembravano, morte e che invece scopri che non lo sono, parti del tuo femminile che riprendono vita dopo un lutto.
Sono parti femminili che avevi fatto a pezzi ( sogno precedente) e che non avevano più consistenza, che mancavano di solidità di intenti, anche se anche allora una parte di te vedeva ( gli occhi) che in realtà c'era qualcosa che aveva bisogno di vivere e ti disapprovava o ti rimproverava che non facessi nulla per evitarlo.
Cosa ne pensi? ci può stare questo discorso? ciao
a cura di MARGHERITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/06/2010 12:14:13
ciao margherita, in realtà la resurrezione l'associavo all'immagine di mia madre dentro di me. nel senso che l'avevo in qualche modo riaccolta dentro di me, scoprendo appunto che era viva. Però la tua interpretazione certo mi apre una nuova aspettativa soprattutto rispetto al primo sogno che mi scioccò molto quando lo feci, ma appunto all'epoca pensai che era giunto il momneto di sistemare le cose tra me e lei, avendo avuto in vita un rapporto molto complicato. Ti ringrazio molto
a cura di DONATELLA

del 25/06/2010 14:43:09
cara Donatella,
direi che, sono le parti più mature e sagge di te, quelle che sono "risorte" e che possono oggi esserti di grande aiuto nel superare una crisi. Infatti, il funerale, la bara.. ecc. indicano una fase di lutto interno che stai superando che, era molto presente invece nel sogno che tu hai fatto dopo la morte di tua mamma... che, evidenziava che la tua psiche era veramente a pezzi.
E' un buon sogno... di uscita da una fase difficile. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 25/06/2010 17:09:13
..sì ero proprio a pezzi è vero, adesso me ne rendo conto, anche per tutti sti sogni 'rocostruttivi' che sto facendo
grazie lidia
ti abbraccio a presto
a cura di DONATELLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool