IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: CASE VUOTE...per chiunque voglia rispondere |
Guardando il mio tema, è evidente che che ci siano case molto occupate come la VI, e case totalmente vuote come la VII per esempio..
Cosa significa? Nata il 18-03-1987 a Lanciano. |
a cura di ela |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/06/2010 16:03:58 |
Significa semplicemente che ci sono settori di vita che ti segneranno di più ,spinte creative più forti in alcuni ambiti di vita .
Partiamo dal tuo tema natale. Sei una Pesci ascendente Cancro e Luna in scorpione ...una combinazione fantastica,emotiva..sognante ..le tue dominanti sono due;la prima è la congiunzione Luna-Plutone in quarta casa e la seconda è Giove congiunto al tuo mezzo cielo . E' come se ci fossero due sirenette diverse che convivono dentro di te ..che si equilibrano tra loro . Uno dei pianeti che governa il segno dei Pesci - una delle sirenette che sei - è Nettuno ed è proprio la quadratura che Giove riceve da nettuno che ti rende unica ,sensibilissima, con quel pizzico di smarrimento ,confusione ed incertezza che ti rende ancora più affascinante ...!Genio e Follia,istinto e saggezza che si equilibrano . La tua settima casa ,quella che tu dici è vuota è invece segnata da saturno che quadra al sole e ti fà essere come qualcuno ti ha scritto anche Donna Saggia alla tua età . Mica male |
a cura di PER EILÀ !! |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/06/2010 18:32:25 |
Grazie mille per la risposta...
Azzardo sicuramente nel dire questa cosa, ma mi domandavo, da principiante, quali potessero essere i segni a me affini, e dando un'occhiata al tema non riuscivo a spiegarmi il perchè della presenza di tanti ariete! E' dovuto al fatto che ho giove e medio cielo in questo segno? |
a cura di ELA |
del 07/06/2010 19:16:56 |
Per Ela da Ale Hai il governatore delle case quinta e decima MARTE che è il pianeta del segno dell' ariete ma io al posto tuo non ne farei una regola anche perchè non credo che hai avuto tante relazioni ed esperienze sentimentali da poterne fare una in senso astrologico ...affidabile ! Diciamo che tendi ad incontrare maschi del segno dell'ariete,il Marte ! ma da qui a poter affermare che incontrarai quasi tutti i maschietti con valenze arietine mi sembra un tantino azzardato ;diciamo che quel marte in undicesima che è la casa delle amicizie ti predispone ad incontrare un certo tipo di maschile. :-) |
a cura di RISPOSTA AD ELA |
del 07/06/2010 19:18:51 |
da poterne fare una statistica affidabile scusa ho omesso statistica ciao
|
a cura di ALE PER ELA |
del 07/06/2010 19:45:52 |
Ti ringrazio per la risposta Ale...
Era solo per capire se potesse esserci una relazione tra le due cose... Sento spesso parlare di affinità zodiacali ecc..e pensavo che potesse essere qualcosa del genere... ::grin:: In effetti non è che io abbia avuto chissà quale numero di relazioni con degli ariete, piuttosto mi accorgo dell'attrazione verso questo segno.. |
a cura di ELA |
del 07/06/2010 20:02:54 |
Bene Ela ,cominciamo adesso a giocare...a darti qualche imput di astrologia che può arricchire la tua crescita psicologica ed integrare le tue conoscenze astrologiche ...;
Fà finta che sei a lezione di astrologia e il tuo insegnante di astrologia ti ha affidato un compito a casa . Abbiamo detto che sei una sirenetta fantastica ...e che il tuo tema natale è armonioso ,tolto oVviamente qualche problemuccio del MARTE . Il tuo tema natale lo conosci ,adesso facciamo un gioco ! Abbiamo accennato alle due sirenette ,alle due modalità di essere Donna - Sirenetta che ti appartiene ..e tra le ciliegine molto positive abbiamo accennato ad un saturno che quadra al sole .Tieni presente che Saturno rappresenta il Super-io ,un freno particolare ,le Regole ,i limiti alle nostre aspirazioni e desideri...,una specie di suocera interiore che non ci permette di esaurire le nostri sogni( !!!) ,insomma questo saturno mette sempre i bastoni nelle ruote ;ora nel contesto del tuo tema invece è un tesoro inestimabile perchè ci spinge al senso del limite ;adesso giochiamo...fai finta che NON hai quel saturno quadrato al sole ,immaginati senza saturno quadrato al sole ,come penseresti di diventare ,di essere ? |
a cura di PER ELA DA ALE |
del 07/06/2010 20:12:47 |
Che vuoi dire?
che le quadrature di saturno sono buone? vuoi cambiare le regole astrologiche? una quadratura è NEGATIVA !!!! Lo affermano tutti i libri di astrologia,saturno è un limite quadrato poi....limita ancora di più ..! :-) |
a cura di PER ALE |
del 07/06/2010 20:23:21 |
...ecco ora mi confondete sul serio!!
Ale aspetta, spiegami meglio questo gioco che l'idea mi piace |
a cura di ELA |
del 07/06/2010 21:39:32 |
eLa non ti preoccupare ...
Fidati di me ! sono Ale lo specchio di Ela ... Sei bellissima .... E' un gioco di immaginazione ,pensa a questo limite che ci segna e ci mette i bastoni tra le ruote ,questo Saturno rompiballe che detta regole,Leggi ,Limiti...ai nostri ..Sogni eppure non potremmo sognare senza Saturno ! Comincia a spiegare a te stessa il significato del Giove in decima quadrato a nettuno...non ti preoccupare di sbagliare ! uN BACIO aLe |
a cura di PER ELA DA ELE |
del 08/06/2010 16:12:04 |
Non saprei...forse potrebbe significare che non scelgo quello che vorrei veramente..che le vere ambizioni o i veri desideri restano pura fantasia..
Ale devi aiutarmi nel decifrare queste cose, perchè, sebbene mi piaccia molto l'astrologia, ne capisco poco... baci |
a cura di ELA |
del 08/06/2010 17:08:02 |
Potrei anche dirti tutto..!!? ...ma personalmente penso e ne sono convinto che una cosa è darti risposte gratuite ,razionali,mentali ,saggezze e pillole di verità pseudo -illuminanti sempre soggettive e parziali ,risposte vuote ,confezioni senza anima e senza cuore ..altra cosa è spingerti a trovare le risposte da sola ;come sempre gli insegnamenti veri che fanno crescere sono le scoperte che si fanno da soli,senza aiuti! e con quel Giove che hai in decima incarni bene l' eroina che deve contare solo su SE' stessa .
Comincia ad interpretare il giove in decima quadrato al nettuno in sesta casa ...sono due pianeti che gonfiano,che hanno bisogno di aperture ...Icaro voleva toccare il Cielo ,fece un errore di arroganza ,Lui diceva "Appaio quindi sono ! " l 'ostacolo era per lui l incentivo ad andare avanti ,era cosi' accecato dalla sua tracotanza ad innalzarsi fino a raggiungere il sole tanto che perse il senso dei limite ,non si accorse che più si avvicinava in Alto più le sue ali si scioglievano ,apparentemente poteva sembrare un tipo coraggioso ma la sua era tracotanza ,istintualità senza responsabilità delle proprie conseguenze...lui aveva avuto dal padre le ali gratis ! e l ' ebbrezza della sfida lo aveva talmente gonfiato da pensare che era possibile raggiungere il..Cielo gratis evitando di sostenere il dolore e la sofferenza ..Qui comunque si parla di Urano,non tanto del giove quadrato a nettuno ... Tu inceve - cara Ela - sei fortunata !Hai conosciuto la sofferenza,il dolore,il significato dei distacchi,della solitudine e attraverso le figure genitoriali hai conosciuto ferite e feritoie ,il senso del limite ; quella quadratura sole-saturno diventa un porto sicuro , un approdo dove rifugiarsi nei giorni burrascosi per evitare le tempeste ...!Ti spinge ad un dialogo interiore .. Ciao |
a cura di PER ELA |
del 15/10/2010 19:27:14 |
Ale.....grazie per la risposta e scusa se rispondo solo ora.
Le ultime cose che hai detto hanno centrato il bersaglio...! Quello che intendevo comunque, non era volere da te risposte dirette..mi piacerebbe arrivare da sola a dare significato agli aspetti del mio tema natale, ma non ho elementi sufficienti per farlo perché non conosco il significato dei pianeti e dei vari aspetti che formano... :) |
a cura di ELA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |