IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sensibilità e coscienza |
salve,vorrei porre un quesito che in questi giorni mi è venuto in mente:può essere che le persone che sono molto saturnine e hanno i valori di venere,luna e nettuno poco sostenuti abbiano una sensibilità di tipo solido,mi viene in mente una pietra,una sensibilità che si presenta come coscienza molto sviluppata dove si domandano sempre se ciò che fanno è ecologico e tengono sempre in considerazione gli altri,l'equità,nonostante il poco sentimentalismo e invece chi ha i valori saturnini poco sviluppati ma ha venere,la luna e nettuno in risalto ha una sensibilità che è liquida,come l'acqua li invade e li pone in relazione in quesa maniera,anche sentimentale,con gli altri?in una sorta di unione?proprio come i fiumi che si uniscono poi tutti nel mare?un saluto a tutti.
|
a cura di priscilla |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 31/05/2010 11:32:30 |
cara Priscilla,
mi piace questa tua lettura della sensibilità "solida o liquida" che esprime molto bene ciò che vuoi intendere. In effetti io credo che la sensibilità ce l'abbiamo tutti dal momento in cui abbiamo la Luna e i pianeti d'acqua; tuttavia, ciò che cambia è la modalità di esprimerla che può andare appunto dal debordare e dall'essere porosi e quindi esprimere in modo esagerato le emozioni... ad essere in grado di contenerle e di renderle per così dire "sobrie e discrete" ma non per questo meno nobili e forti. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 01/06/2010 13:40:40 |
Ciao Lidia,mi fa piacere che la mia idea possa andare bene per i diversi modi di esprimere la sensibilità.Un caro saluto.:-).
|
a cura di PRISCILLA |
del 01/06/2010 13:42:19 |
Lidia,volevo domandare ancora una cosa:ma se una persona per esempio avesse niente acqua in un tema natale,niente niente,nè Luna,nè un pianeta,nè ascendente?
|
a cura di PRISCILLA |
del 14/06/2010 16:07:29 |
ciao priscilla , ho letto la tua domanda , ma faccio fatica a comprenderla , per favore potresti farmi un esempio scrivendo i dati della persona che potrebbe non avere acqua nel suo tema ? luogo , data ed ora di nascita grazie mille , ciaoooooooooooo
|
a cura di ANGELO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |