IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: X Lidia - terza casa
Gentile Lidia,
ci siamo sentite un po' di tempo fa per un consulto. Mi è rimasto da allora un dubbio: ho una luna in cancro 7a casa che riceve un quinconce da saturno in 2a casa ed un trigono da giove che però non sappiamo se è in 2a o in 3a casa. Questo trigono dovrebbe rappresentare una sorta di recupero della luna dal quinconce di saturno.
Secondo te potrebbe questo giove rappresentare la mia maestra elementare, con la quale ho avuto un rapporto splendido, che a volte mi ritrovato a chiamare "mamma" e che mi aveva preso particolarmente a cuore? Secondo te questo rapporto così bello con la maesta è più da seconda o da terza casa?
Grazie infinite ed infiniti complimenti.
Antonella
a cura di Antonella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 24/05/2010 20:14:18
cara Antonella,
i pianeti purtroppo non ci possono dire a quali persone si riferiscono ma, quel trigono è molto importante perchè sottolinea che, nell'infanzia, al di là delle frustrazioni che possono essere comprese nel quinconce di Saturno che, comunque, a mio avviso è pur sempre una grande forza.. anche se per tanto tempo non appare così..
il trigono con Giove indica che, comunque, il nutrimento emotivo è arrivato - non importa da chi - ma sicuramente qualche fonte importante c'è stata e, quindi, una parte di te. è profondamente sana e capace di essere ottimista e di lasciarsi andare.
Io direi che la maestra è una figura femminile ben riflessa dalla Luna in settima e non importa se Giove arriva dalla seconda o dalla terza.. anche se, trattandosi di un rapporto anche "culturale" potrebbe riguardare più la terza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/05/2010 13:02:04
Cara Lidia,
grazie mille della bella risposta.
Ciao
Antonella
a cura di ANTONELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool