IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: al buio
Cari amici del forum…
Questa notte ho fatto un sogno molto particolare che mi piacerebbe capire meglio…
In realtà ho un mezza idea…ma mi manca il quadro completo…
Ero in casa…ma non la mia casa reale…di notte al buio totale…e nel buio appunto stavo rigovernando la cucina…e nonostante questa condizione.. mi muovevo con tranquillità e disinvoltura…ricordo bene l’acqua scrosciare dal lavandino…
Quando ho finito il tutto - sempre nel buio totale - mi sono spostata in un'altra camera e nel muovermi ho visto l’ombra di una donna in un altro ambiente – in realtà però la mia percezione mi ha suggerito che potesse essere uno spirito – e questo mi ha destabilizzata per un attimo e di conseguenza sono scivolata per terra…ma molto lentamente…dove mi sono ritrovata seduta e un po’ preoccupata di essermi fatta male all’osso sacro…
Ad ogni modo mi sono rialzata tranquillamente e senza dolori .. ma una volta in piedi ho avuto la sensazione di aver perso il senso dell’orientamento per cui con qualche difficoltà – ricordo che avevo le braccia tese proprio come si fa quando si cammina nel buio – sono andata alla ricerca del divano e quando sono riuscita a sedermici mi sono ricordata di avere uno zainetto sulle spalle che ho tolto con un po’ di fatica…dopodichè sono riuscita finalmente a stendermi sul divano e a dormire!!!
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti…
Rossella
a cura di solerossella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/05/2010 11:00:25
ciao Ross

wow che sogno interessante....

Dunque, faccio delle ipotesi...forse sei in un periodo in cui sei scesa profondamente dentro te stessa e hai proprio imparato a orientarti nel "mondo sotterraneo" dove, di fatto non c'è luce.

Hai un pò "riordinato " delle cose dentro di te...soprattutto le emozioni (senti lo scrosciare dell'acqua del rubinetto) ma ci sono ancora dei "fantasmi"...alcune cose che ti inquietano e che ti spaventano, ma comunque sai che le puoi affrontare anche se temi ti possano fare male...ma sei consapevole che poi ti rialzerai e andrai avanti nel tuo percorso...finalmente alleggerita da un peso piuttosto gravoso che ti stai portando addosso (lo zaino)...e allora potrai finalmente lasciarti andare e rilassarti.

che ne dici ?

ciao lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/05/2010 18:06:50
ciao Lara...
sei sempre molto arguta nelle interpretazioni...
sì...anche io ho tratto più omeno le stesse conclusioni...ed è vero che per quanto possa essere decisamente più serena rispetto a certi punti...qualche fantasma ancora c'è...quello che mi consola è il fatto che nel buoi comunque sono riuscita a scorgerlo...per cui evidentemente non è più relegato nell'inconscio...

per quel che riguarda lo zaino...
personalmente come peso lo vedo molto legato a Saturno e al Super-Io, e nello specifico a dei sensi di colpa da cui non riesco ancora totalmente a liberarmi...
mi sei stata molto d'aiuto Lara...
ti ringrazio e ti abbraccio
Ross

a cura di SOLEROSSELLA

del 17/05/2010 12:46:07
cara Rossella,
direi che il sogno ti dice che ti stai orientando benissimo nel mondo che conosci, al punto che lo puoi percorrere anche al buio.. soprattutto la cucina che, dentro ad una casa, rappresenta praticamente la parte più intima di te..
Poi vedi una donna.. e non fai alcun riferimento, ma ritengo che tu non l'abbia riconosciuta che, dunque, fosse un'estranea, al punto da percepirla come uno spirito.
Direi che il sogno ti anticipa che ci sono cose che si stanno aprendo dentro di te.. (infatti tu dici che sei in un'altra camera) nuove possibilità. La donna sconosciuta è una parte di te e del tuo femminile.. escludo che sia una parte Ombra in quanto tu non la senti pericolosa.. quindi è una nuova sub personalità che si sta affacciando e che arricchirà la tua identità.
La perdita del senso dell'orientamento la vedrei come la necessaria fase di difficoltà e di destabilizzazione che avviene quando c'è qualcosa che dovrà essere integrato.
E' interessante come il tuo inconscio ti faccia notare che hai uno zainetto sulle spalle il che vuol dire che hai tutti gli strumenti necessari per affrontare ciò che sta per annunciarsi.
Un abbraccio forte forte. Lidia
a cura di LIDIA

del 17/05/2010 18:58:19
Grazie mille Lidia!!!
un abbraccio anche a te
a cura di SOLEROSSELLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool