IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale paure inconsce |
Salve e chiedo in punta di piedi di entrare nella vostra sezione.
Vorrei chiedervi una motivazione e se possibile su che cosa far leva per modificare questa paura inconscia nell'intraprendere una relazione amorosa nonostante tutti gli elementi di affinità reciproca siano positivi. Ma proprio vado a cercare i problemi dove non ci sono? Cos'è autolesionismo? O semplicemente un pò di immaturità? Data nascita: 22-09-1987 a udine. Grazie per quanto potrete dirmi e per la disponibilità che per me è arricchimento. |
a cura di fantaghirò |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/05/2010 19:58:23 |
ciao Fantaghirò
io sono di Udine, anche tu ?? Dunque....tu hai una venere quadrata a nettuno in XII e luna in VIII quadrata a urano sempre in XII. Le paure ci stanno perchè probabilmente da bambina hai vissuto dei distacchi improvvisi...degli allontanamenti...o in ogni caso non hai sperimentato il primo legame d'amore, quello con la madre, come fonte di sicurezza e di stabilità, ma l'hai percepito insicuro e instabile...precario....questo evidentemente ti condiziona oggi nelle tue relazioni. Se vuoi raccontarci qualcosa di più potremmo approfondire. ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/05/2010 17:28:36 |
Trovato il colpevole ,trovata la soluzione !
La colpa è sempre della mamma o del papa' introiettate in maniera negativa una maniera troppo facile di scaricare le cose facilmente ...sugli altri Cara Fantaghirò e se fosse il contrario? proprio perchè ci sono troppe affinità reciproche che si ha paura perchè l'Altro da Sè ci somiglia troppo e diventa come specchio di noi stessi ? e poi sei sicura che l'amore vero sia senza timori e paure? |
a cura di PER FANTAGHIRO |
del 11/05/2010 17:56:01 |
Carissimi/e grazie delle risposte, mi trovo più in sintonia con la seconda spiegazione anche perchè il rapporto con la madre è ottimo e lo è sempre stato, in linea generale ovviamente.Sì riconosco che anche se il desiderio principale è quello della ricerca della perfezione, la realtà ci rimette subito al nostro posto.....
Siete carinissimi.. sono felice di scambiare con voi tutti le mie impressioni!! |
a cura di FANTAGHIRÒ |
del 11/05/2010 18:23:35 |
io sono un maschietto e quindi ti capisco di più ;la maturità consiste non tanto nell evitare l abbandono ,ma nell abbandonarsi senza troppe illusioni
|
a cura di PER FANTAGHIRÒ |
del 11/05/2010 18:50:07 |
ciao Fantaghirò,
non parlavo certo di "colpe" o "colpevoli" come ha scritto Arabello, ma di modelli interiorizzati che agiscono dentro di noi finchè non li portiamo alla consapevolezza. Sicuramente nella relazione cerchi un ideale perfetto proprio perchè venere è in aspetto a nettuno e la luna ad urano...come se nel tuo modello relazionale ci fosse una sorta di "lontananza" o di "assenza" che si è riempita di perfezione...è diventato un ideale con cui poi la realtà difficilmente riesce a competere. Ciao lara |
a cura di DEVA |
del 12/05/2010 18:22:07 |
Ciao!!!
Ho capito Lara,grazie e grazie anche a te "maschiettto" condivido le vostre osservazioni e non mi dilungo in meandri personali, ma mi sono state ambedue preziose!!!Perchè mi conosco... Un bacione |
a cura di FANTAGHIRÒ |
del 12/05/2010 23:12:00 |
"L'amore genera paure e se non hai mai provato questi timori probabilmente non hai mai amato "- Hilmann
Naturalmente tra amore ed innamoramento c e una bella differenza . Tu sai quale e' la differenza tra innamoramento ed amore ? Personalmente penso che tu sei normalissima ,anormale e' pensare che di fronte al diverso da Se' non si abbia paura . Baci |
a cura di PER FANTAGHIRO' |
del 13/05/2010 21:44:52 |
Vi ringrazio ancora,
a volte di fronte a delle incertezze o paure basta la parola di un amico che ti dice che va tutto bene per tranquillizzarti e restituirti la calma....Baci, baci baci.... |
a cura di FANTAGHIRÒ |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |