IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Tutto è buio...
Cara Bruna,che bello scriverti...dopo tanto tempo. Un saluto a tutti quelli che mi conoscono.
E vengo al sogno,ricorrente,in questo periodo di assenza dal forum,periodo durante il quale ho lottato contro un tumore. Il sogno:mi trovavo in vacanza,sempre in luoghi di mare,passeggiavo,nei primi sogni con il mio ex marito,nei successivi la sua figura era dietro di me...e poi mi sono ritrovata da sola. La strada portava alla spiaggia,camminavo tra persone,traffico,auto,ed arrivavo sempre fino alla spiaggia che vedevo all'improvviso:una spiaggia cortissima,quasi soffocata da altissimi palazzi. Le cose che colpiscono sono che tutto si svolgeva nel più totale silenzio,vedevo che la gente parlava normalmente ma io non sentivo niente,tutti si comportavano come se fosse giorno...invece c'era un buio quasi totale...
Durante la malattia,e ad oggi ho avuto Nettuno trigono a Nett e alla Luna,e Plutone sul mio Marte,al MC.
Un abbraccio grannde a tutti.
a cura di Stefania ar/ar
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/05/2010 20:28:26
Ciao Stefania,
bentornata .....mi shocca non poco ci ho che hai raccontato, mi spiace molto ....chissà quanto è stata dura ....mamma mia!!!!!!
E i due bimbi in affido?
Spero tanto ora tu stia bene, se mi vorrai scrivere mi farebbe molto piacere saperne di più, se vorrai, se ti può fare bene.
Un abbraccio forte, forte!!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/05/2010 10:18:15
ciao Stefania

mi auguro che tu stia meglio

Credo che questo sogno rappresenti proprio ciò che hai vissuto.

La vacanza credo che possa essere considerata proprio questa fase della tua vita dove ti sei probabilmete sentita...in sospeso, rispetto alla tua ordinarietà.

Sicuamente il sogno evidenza il tuo senso di solitudine, il sentirti estranea in mezzo agli altri, ....come se ti sentissi...separata...lontana e diversa.

Per gli altri la vita continuava in modo ordinario, ma tu eri piombata nel buio...

Il fatto che raggiungi la spiaggia, mi sembra un elemento positivo del sogno, come se tu ti fossi prefissata una meta e comunque l'hai raggiunta....anche se poi c'è il mare...e tutte le tue emozioni da gestire.

un bacio

lara
a cura di DEVA

del 07/05/2010 13:16:30
Carissima lara,grazie della tua vicinanza...come sempre. Concordo con te sull'interpretazione di questo sogno angosciante:tutto,nella realtà,era come lo descrivi,e in buona parte lo è ancora...e poi le emozioni da gestire:questo è un tasto dolente da sempre.
Ti abbraccio forte
a cura di STEFANIA AR/AR

del 07/05/2010 13:30:22
Ciao Chiara Inesia,mi fa piacere che miabbia scritto. Mi propongo di farlo privatamente anch'io,anche se è tutto più difficile:un mese in ospedale e poi un mese di immobilità a letto e una ripresa che,da brava ariete,ho cercato con tutte le mie forze di rendere più veloce possibile,hanno cambiato molte cose...dalla casa,che in mano ad altre persone non sentivo più mia...al mio sito,perso perchè non più rinnovato...ad appuntamenti promessi e poi disdetti per il dolore...ma ora va tutto meglio. Mi rendo conto che ho scritto di getto occupando spazio con cose mie,e mi scuso.
Ti dico solo che non vedo più i bimbi,e di loro so che sono nuovamente peggiorati a scuola.
A presto
a cura di STEFANIA AR/AR

del 07/05/2010 14:41:26
bene, attendo la tua mail allora

.....io mi sa che ho perso il tuo indirizzo il mio è sempre forzaeducatrice@gmail.com
Un fortissimo abbraccio ancora!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/05/2010 17:22:26
.stefania ar/ar ...CIAO CECILIA!!!
il tuo sogno? secondo me ha tutto il simbolismo di chi vuole liberarsi da incubi (il giorno-il buio)
direi che il tuo periodo(che ho seguito paso -passo)è stato pesante :dall'affido alla malattia
in realtà avrei dovuto raggiungerti nuovamente con mail private ..
ora qui per darti il mio supporto a un coraggio che non ti manca e un pò di luce .per poter prendere "IL CARRO" cioè le redini del tuo percorso

un sorriso cilli
a cura di .CILLI

del 07/05/2010 18:09:27
Cilli carissima,le tue mail sono state delle iniezioni di di energia,e ne approfitto per ringraziare tutte le amiche del forum che,sapendo del mio problema,non mi hanno fatto sentire sola! Ancora grazie a te e a tutte! Spero di riuscire ad essere più presente.........un bacio!
a cura di STEFANIA AR/AR

del 08/05/2010 10:34:01
Carissima, aspettavo di leggerti prima o poi, dopo che mi hai scritto che avresti cambiato l'indirizzo di posta elettronica non ti ho più scritto perchè non ho ricevuto il nuovo....quando vuoi, puoi e se ti fa piacere scrivermi io sono lietissima di condividere ancora con te qualche conversazione.
Il sogno, come già ti hanno detto le altre amiche, rappresenta ciò che stai vivendo, ma se ti fa piacere possiamo analizzarlo un pò assieme punto per punto:
la vacanza: può rappresentare un momento di svago, la voglia di "allontanarti" e di vivere momenti più tranquilli, divertenti, riposarti dalle fatiche...come di solito si fa in vacanza non ti pare?
luoghi di mare: ci sono le emozioni...un mare di emozioni da vivere ( qui sarebbe interessante vedere come è il mare: calmo, agitato, pulito....)
tuo marito: è la parte maschile che ti rappresenta, quella che hai dentro e che credo che tendi a proiettare sul tuo ex marito nella realtà. Prima ti è vicino, ti seguiva nei primi tempi, poi si allontana e la sua figura la vedi dietro di te...è il tuo maschile che devi ritrovare vicino, ma comunque ti segue e se ti ritrovi sola è perchè devi ritrovare quella parte maschile dentro di te che può darti sicurezza
( lo so che non è facile fare queste ipotesi quando fisicamente non si è nel pieno delle energie e si deve dipendere da tutti...la nostra forza mancante può essere proprio quella...)
La spiaggia: comunque il tuo cammino prosegue verso la spiaggia che porta "al mare", è come se devi affrontare comunque questo mare di emozioni e la spiaggia è cortissima, non a caso credo, perchè è come se arrivare a quel mare ci manchi poco, ma c'è tutto un mondo intorno che "soffoca" questo percorso ( i palazzi altissimi, la gente...) , il fatto che tutto si svolga normalmente come se fosse giorno e tu avverta il totale silenzio mi fa pensare che c'è un desiderio di isolarsi completamente dal mondo esterno, desiderio compressibilissimo!!!!

ti mando un abbraccio di vero cuore
a cura di LILLI

del 08/05/2010 16:09:09
Lilli carissima,sono contenta di ringraziarti pubblicamente...posso dire che per me ci sei stata sempre,a sostenere i momenti "no" e a condividere le notizie migliori....te ne sarò sempre grata,e continuo a sperare che un giorno ci conosceremo. E' così,ho avuto problemi con internet,e scopro proprio oggi che non sono finiti,e che potrei non avere la connessione da stasera o lunedi...fino a x-tempo!?........cambiare gestore sta diventando un incubo:i contratti non sono a mio nome e questo sta creando difficoltà e tempi lunghissimi.
Sembra proprio che io DEBBA distinguere bene di cosa farmi carico in prima persona,e di cosa delegare.
E' interessante quello che dici sulla parte maschile:sono infatti obbligata a prendere decisioni e a comportarmi in modo che definisco "maschile". Sto abbandonando un mio vecchio comportamento che altalenava tra il cercare di non essere mai volgare (Luna in Bilancia) e l'impulsività improvvisa (Ar asc Ar,Marte in Capricorno,Mercurio in Ar,all'Ascendente). Sto cercando di frenare l'emotività,ma mi sento veramente sommersa,spesso,da sensazioni veramente angoscianti (come il mare nero del mio sogno).
Spero proprio che si risolva il problema della connessione per riprendere i dialoghi con te e le amiche del forum. Ti abbraccio,e spero di leggerti presto!

a cura di STEFANIA AR/AR

del 08/05/2010 22:44:50
cara Stefania ar/ar

come sono contenta di sentirti e di vederti qui sul forum e di sapere che stai bene.
E' da un po' che non frequenti più il forum per motivi fondamentalmente importanti ... e, in questo tempo, Bruna ha lasciato la rubrica dei sogni e quindi rispondo io al sogno sperando che tu possa poi darmi un riscontro con le tue sensazioni.

Il sogno inizia con il fatto che sei in vacanza in un luogo di mare e questo significa che il tuo inconscio ti dice che sei in un momento in cui stai prendendo fiato e in cui stai mettendo in prima linea te stessa, mentre il tuo maschile cammina dietro di te e.. in seguito, non c'è più.. quindi è un percorso che devi affrontare soprattutto utilizzando le energie femminili che, come noto, sono rappresentate dall'intuizione e dall'ascolto di ciò che arriva da dentro.. e non di ciò che giunge da fuori di te.

Auto, traffico, gente.. sembrano rappresentare una sorta di affollamento da cui tu adesso devi riguardarti.. ed in effetti il sogno ti dice che vedi una spiaggia e cerchi di raggiungerla camminando in mezzo ad una serie di cose che, però non ti "toccano", nel senso che non le "senti" perchè dentro di te senti il silenzio..

Leggerei questo come un bisogno di stare molto in contatto con te stessa senza troppe dispersione e, soprattutto, concentrata senza sentire le tante voci che giungono da ogni parte.. Mi sembra che il tuo inconscio ti stia dicendo che devi "seguire la tua strada, qualunque sia, senza lasciarti influenzare dagli altri.." mi sembra un messaggio importantissimo.

Tu sai che è buio mentre gli altri si comportano come se fosse giorno.. anche questo mi sembra interessante.. come se tu adessi dovessi occuparti di una visione che è molto diversa da quella della maggior parte delle persone..

Considerati i transiti di cui parli mi sembra che il consiglio sia molto legato a Nettuno.. e a Plutone.. c'è una trasformazione profonda in mente.. ed anche un cambiamento di visione.. come se tu ora vedessi una realtà molto diversa da prima, ma una realtà molto più indicativa e personale.. molto più vera.. ed è questa che devi seguire anche se, spesso, avrai la sensazione che non venga accettata.
Hai una forza grande dentro.. che ti aiuterà a non distoglierti e a proseguire per la tua strada senza adeguarti e senza rientrare in modi di essere e in credenza che, a mio avviso, non sono più parte di te..
E' un sogno di rinascita ed anche di un appropriarti di un "sentire" molto diverso.. più profondo e più legato al tuo sè..

Spero di sentirti presto e di vederti. mi farebbe veramente piacere..
Ti abbraccio forte.. forte.. Sono a Roma ma la prossima settimana ci sarò.. Con affetto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool