IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: AMBIDESTRI |
Cari amici,
volevo chiedervi a cosa possiamo associare questa capacità di essere ambidestri. Mi viene in mente il Sagittario e Nettuno.... avete altri suggerimenti? Grazie, ciao!!!! Chiara Inesia |
a cura di Chiara Inesia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/04/2010 13:33:29 |
ciao Chiara
ti rispondo partendo innanzitutto dal mancinismo. La Morpurgo nel "convitato di pietra" spiega molto bene la ragione di questa caratteristica imputandola alla luna e/o al cancro, perchè la luna rappresenta proprio la parte sinistra del corpo (e il sole la destra) ma lei ipotizza che i mancini non si limitino solo a scrivere con la mano sinistra ma, in loro, c'è una completa inversione della direzione dei gesti abituali. Inoltre lei ipotizzava l'esistenza di un altro zodiaco (quindi un altra realtà passata) la cui direzione era opposta a quella attuale nostra....quindi una realtà non più marziano/solare come la nostra ...ma lunare e matriarcale. Tornando alla tua domanda...potrebbero esserci valori cancro capricorno leone aquario....o i loro governatori particolarmente forti o con aspetti rilevanti. Fammi sapere, sono curiosa di vedere eventuali conferme. ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/04/2010 17:22:07 |
Lara, ma lo zodiaco B non è invece una realtà ancora a divenire? ...Ora non ho voglia di andarmi a cercare i libri della Morpurgo negli scatoloni dove tengo ammassate le cose da sistemare, ma mi pareva così...
Ciao, Kla |
a cura di KLA |
del 21/04/2010 18:57:51 |
ciao Kla
a me risulta l'ipotesi di una realtà sia passata che potenzialmente futura. ciao lara |
a cura di DEVA |
del 21/04/2010 19:28:29 |
Sarebbe molto interessante Deva ... sei per caso al corrente della collocazione temporale di questa realtà?
|
a cura di KLA |
del 21/04/2010 19:32:26 |
Forse prima dell'utilizzo della caccia come mezzo di sussistenza ... quando prevaleva il matriarcato?
|
a cura di KLA |
del 21/04/2010 21:28:27 |
Cara Lara,
in effetti il tema in questione è di un sole cancro in VII ...con nodo sud in capricorno e nodo nord in cancro congiunto al sole. Magari domani ti posto i dati ....comunque c'è il problema che non conoscendo esattamente l'ora di nascita non si sa se sia l'ascendente che la luna sono in sagittario oppure in capricorno. Comunque sia, la luna si troverebbe in I opposta al sole in VII ...a me sinceramente mi farebbe pensare più al sagittario per la capacità di essere da ponte tra i due lobi, anche perché la persona in questione mi sembra molto più estroversa che introversa, afferma di amare i viaggi ecc ....anche se ha venere in gemelli che potrebbe dare una certa socievolezza ....vabbeh, ne parliamo meglio domani magari, grazie del tuo contributo, un abbraccio!!! |
a cura di CHIARA INESIA |
del 22/04/2010 00:38:46 |
cara Kla,
lo zodiaco B è ancora da divenire.. quello che è già stato è l'A femminile e destrogiro.. mentre noi oggi viviamo l'A maschile levogiro. Gli zodiaci B sono quelli in cui teoricamente si partirebbe da Saturno e Urano... questo secondo la visione di Lisa, ovvero dalla stella (Saturno) e dal suo Satellite (Urano). Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 22/04/2010 13:05:13 |
Grazie Lidia. Sento che quest'era potrà verosimilmente coincidere con quella dell'acquario (del resto urano e saturno sono i signori tradizionali del segno) ... che Dane Rudhyar collocava nel suo inizio verso la seconda metà del ventunesimo secolo -credo abbia proprio definito delle date precise ... sono andata nel sito dove sono pubblicate le sue opere ma non sono riuscita a trovare il testo dove vi faceva riferimento-.
Che questo passaggio verso il transpersonale sia più semplice per gli ambidestri, che possono far cooperare meglio i due emisferi (l'ho proprio tirata per riagganciarmi alla domanda di Chiara Inesia...)? Ciao, Kla |
a cura di KLA -LIDIA |
del 24/04/2010 15:38:04 |
Io sono nata mancina e sono diventata ambidestra in molte attività per necessità.
Posso dire che sono assolutamente l'accordo con la Morpurgo quando dice che nei mancini c'è una completa inversione dei gesti abituali. Avevo postato i miei dati parecchio tempo fa in merito ad una richiesta di ricerca sul mancinismo ma poi non se ne è saputo più niente. Se qualcuno di voi ha qualche indicazione su letture sul tema mi interessa:-) Quanto al convitato di pietra andrò alla ricerca del brano citato. Sull'infuenza dei valori cancro mah non so, non ha nessun valore cancro nel mio tema, se non una 10 casa ... |
a cura di MANCINA |
del 25/04/2010 07:22:33 |
cara mancina
potresti postare i tuoi dati ?? ciao lara |
a cura di DEVA |
del 25/04/2010 11:10:27 |
5.3.59 h.20:43 Treviso
ciao Lara se hai osservazioni sul mancinismo derivate dal mio tema natale spero le vorrai condividere con me:-) |
a cura di MANCINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |