IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Disperazione
Sono nata il 28/4/66 alle h16.30 sono 20anni che m'interesso di astrologia cercando di comprendere me stessa e il genere umano ma purtroppo ho un intelligenza limitata e fin ad ora non riesco a capire perchè la mia vita sia cosi terribile,non lo dico tanto per dire,credetemi,ho 44anni e sono sola come un cane,e sopratutto nei giorni di festa il dolore si fa grande.Non mi dilungo sulle cose che"non ho"non ho niente e nulla di quel che speravo si è realizzato.Vi prego,se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire PERCHE'ne sarò eternamente grata.Grazie Angela
a cura di angela
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/04/2010 19:52:51
in quale città sei nata
a cura di X A
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 05/04/2010 10:57:37
Cara Angela,
proverò a scriverti quello che leggo io dai simboli del tuo tema ....indubbiamente anche il tuo, come quello di tutti, è un progetto difficile.
E in parte posso capirti perchè ho valori toro anche io e come te ho luna in leone, quadrata a Nettuno.

Il leone non si accontenta mai di nulla e il toro vuole tutto per sé, non molla niente, non lascia andare niente, è attaccato, possessivo e godereccio ...ma con un sole in VIII quello che proprio ti si chiede è, come dice un mio caro amico "imparare a fare la muta" ...proprio come i serpenti, a lasciare andare ciò che è vecchio e non ti serve più, di morire dentro per rinascere nuova, ogni volta.
Questo è indubbiamente sempre chiesto a tutti, ma a chi ha sole in VIII credo ancora di più. E per te ancora a maggior ragione visto che credo possiamo considerare il tuo sole trigono anche a Plutone congiunto a Urano ....che chiedono costante rinnovamento ...di lasciare andare i vecchi modelli per assumerne di nuovi innovativi e "rivoluzionari".
Tutto questo per un toro è certo parecchio difficile, sicuramente!!!!!

Poi anche la tua luna fa aspetto con Nettuno e precisamente di quadratura, il che significa che indubbiamente non hai avuto molto contenimento emotivo da tua madre, ma anzi sei tu che hai contenuto lei fin da piccola, e proprio per questo alla fine dovresti avere sviluppato una profonda empatia e dunque ...quella luna leone non può certo fare solo per sé, come il leone alle prime fasi vorrebbe.

Non scordiamoci poi che in II casa, quella dei doni, hai proprio Nettuno, il massimo dell'empatia, dell'accoglienza all'altro, dell'amore incondizionato ...per cui se tu nella tua vita vorresti solo per te, non accetti di fare i cambiamenti costanti che la vita vorrebbe, sarai sicuramente votata alla sofferenza ...se incominci invece a invertire la rotta, probabilmente soffrirai lo stesso ...perchè come dice madre Teresa di Calcutta ..."l'amore vero costa fatica perchè ci fa svuotare del nostro Io", ma avrai l'amore, avrai qualcuno da amare e la tua anima potrà sentirsi, forse un pò in pace ...e soprattutto non sarai più sola!!!!!

La solitudine che ti trovi a vivere, infatti, credo proprio sia per tue eccessive "pretese" ..come ti dico so bene di cosa si tratta perchè anche io ho luna in leone e anche una mia cara amica con la stessa nostra luna vive il tuo stesso problema proprio perchè è tanto esigente.
Noi vorremmo sempre essere le prime, le più amate, adorate, venerate ...ma ci scordiamo troppo spesso che quello che vorremmo dovremmo saperlo dare noi per prime ..con quanto più cuore puro possibile ...se una volta tanto provassimo a mettere l'altro prima di noi ...forse otterremmo qualcosa di diverso, forse la nostra vita incomincerebbe ad andare in altro modo.

Avendo anche sia Sole-Marte che Sole-Plutone credo che gli istinti e le pulsioni siano in te piuttosto forti, o per lo meno lo siano state ... e come dice saggiamente un esagramma dei ching ..."è dell'educazione quel lavoro che porta dalla forza bruta alla forza cosciente" ....per questo credo sia molto importante per te imparare ad educare questi impulsi, queste forti pulsioni e per fare ciò bisogna conoscerli a fondo e avere chiaro il proposito di volerli educare, perchè si è compreso che questo fa meglio a noi e agli altri.
Tanto lo vedi cosa succede attorno a te se lasci esplodere incontrollata la tua rabbia, giusto?
Non si sta bene arrabbiati, non fa bene nè a noi nè agli altri ....questo non vuol dire non ascoltare la rabbia, ma semplicemente poi scegliere di non alimentarla.

Per concludere la tua venere Pesci è sicuramente capace anch'essa di una grande empatia e di un grande rispetto e amore per l'altro, plutone e urano che le si oppongono possono creare un certo senso di sfiducia in te stessa che dovrai cercare di recuperare comprendendo quali siano i tuoi veri valori ...che sono, io credo, piuttosto elevati e spirituali.

Il rischio è di vivere tutto ciò come vittima di un destino sbagliato ....ma il destino non è mai sbagliato ....è sempre e solo nostro l'errore di lettura ....se cogliamo ogni cosa che ci arriva come un dono e non come una sfortuna, un'ingiustizia, ecc ....credo potremo godere di molta maggiore felicità che non altrimenti.
Io sono molto convinta infatti che se c'è una cosa che non si sbaglia è la vita ...che ci porta sempre quello di cui noi abbiamo biaogno in quel momento ...sta solo a noi rifiutare e chiuderci, oppure accettare nonostante le difficoltà ma andare avanti e guadagnare ogni volta qualcosa in più e non tanto nei termini che vorremmo noi, ma in qualità della nostra anima ...al nostro Sé credo sia solo questo che importa...

Questa è comunque solo una mia interpretazione, non so quanto tu ti ci possa ritrovare ...ma posso testimoniarti che personalmente nel momento in cui ho smesso di pretendere e ho accettato l'imperfezione di quello che avevo, vivevo, e ho imparato a godere e ad essere pienamente grata di quello che avevo senza più lamentarmi di quello che non avevo ...mi è arrivato tantissimo ...la mia anima finalmente ha potuto ritrovare un pò di pace.
Così è stato per me, auguro a te altrettanto, un caro saluto e un sorriso!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 05/04/2010 10:58:07
E'vero,ho dimenticato d'inserireil luogo,Savigliano in prov di Cuneo.Ma ciò che più mi preme è chiedere scusa per essermi presentata in maniera così tediosa,non era nelle mie intenzioni ma purtroppo..che dire.Sono veramente alla ricerca di una sana comprensione del mio tema natale per vivere meglio e non continuare a piangermi addosso.Mai più credevo che qualcuno mi rispondesse e ti ringrazio di cuore!
a cura di ANGELA

del 05/04/2010 11:00:26
cara Angela,
il tuo tema rivela alcune particolarità che, forse, possono essere interessanti alla luce di ciò che vuoi capire di te stessa.
Per intenderci c'è una Luna quadrata ad un Sole e Marte e questo credo sia di fondo una difficoltà relazionale che, tuttavia, parte da una difficoltà a mettere insieme i tuoi desideri coscienti con i tuoi reali bisogni profondi.
Forse c'è una lacerazione tra il maschile e il femminile e c'è una Luna che ha moltissimi bisogni ma che, forse, tu ascolti poco e, quindi, ti può portare spesso "fuori rotta": sembra anche eccessivamente reattiva il che renderebbe difficile l'apertura vera agli altri.. confermata da una settima che dovrebbe cadere in Ariete.
Il Giove in nona casa che ricve ben 3 quadrature dalla sesta indica un cattivo adattamento alla realtà ordinaria ed una altrettanto forte difficoltà a capire dove vuoi andare veramente... in pratica, quale è la tua vocazione.
Credo che il punto sia questo.. fino a che non siamo in linea con la nostra vocazione è difficile realizzare qualcosa perchè non siamo in grado di mettere la forza dove dovremmo metterla.
Possiamo cominciare da questi due punti..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 05/04/2010 13:27:27
Cara Inesia,la tua interpretazione è stata chiara e precisa e mi ritrovo praticamente in tutto,ed è proprio ciò che avrei voluto imparare in tutti questi anni di ricerca,su quest'arte meravigliosa di cui mi sento particolarmente attratta,ed invece mi ritrovo a saltar di pala in frasca riducendomi ad una totale confusione.Ma rimane il fatto che per quanto sia cosciente di una forte rabbia repressa,di una solitudine a volte insopportabile,di una incapacità totale di mettermi in gioco..la domanda fondamentale è "Come fare?".E' sufficiente lasciar andare?.Sicuro,ognuno di noi ha la sua strada,ed è bello sapere che c'è chi la trovata,dando così la speranza,che con impegno ce la si può fare! Ti ringrazio Saluti Angela
a cura di ANGELA

del 05/04/2010 15:05:40
Cara Angela,
personalmente trovo bellissima la storia nativa americana dei due lupi:
"Il nonno sta raccontando al nipote: "Mi sento come se avessi due lupi che stanno lottando dentro di me. Il primo è pieno di rabbia, invidia e rancore, si sente cattivo e quando può, fa del male agli altri; il secondo invece è in armonia, felice, riesce ad amare e a fare del bene."
Il nipote chiede: "Nonno, quale dei due vincerà?"
Il nonno gli risponde: "Quello che alimento."

Credo che questa storiella ben identifichi la presenza in noi di queste due tendenze così contrapposte, l'io che vorrebbe tutto per sé e che si arrabbia molto e che rimane arrabbiato e ferito e la nostra anima che invece è della natura della felicità e dell'amore e solo agirebbe per amore degli altri.
Credo che il primo passo fondamentale sia riconoscere queste due parti e rispettarle entrambe senza giudicarle ...poi c'è la nostra scelta, cosa decidiamo di alimentare?
Vogliamo rimanere arrabbiati, feriti, delusi oppure la smettiamo di rovinarci la vita, incominciamo a fregarcene di tutto quello che non abbiamo, di quello che gli altri non ci danno e non ci fanno e proviamo altre strade, quale potrebbe essere quella appunto di incominciare a mettere prima i bisogni dell'altro davanti ai nostri??

Questo per me è stato ed è sempre difficile, ma mano a mano si può prendere questa abitudine ...questo ci farà soffrire proprio perchè sta morendo una parte del nostro ego ....l'importante è fare sempre piccoli passettini, proporzionali alla propria gamba, questo è assolutamente indispensabile!!!

Potresti incominciare, dunque, a voler provare a metterti in gioco non preoccupandoti più di quello che riceverai o non riceverai dagli altri ma pensando unicamente ad arricchire la tua anima, questo dovrebbe/potrebbe essere il tuo nuovo scopo ....con questo scopo nulla e niente potranno più deluderti e le sofferenze che vivrai saranno appunto le grida di morte dei pezzettini del tuo ego che stanno morendo per rinascere più in armonia con la tua anima.

Ti garantisco che è molto molto difficile tutto ciò ....perchè spesso nel dolore si perde di vista l'obiettivo principale ..l'Io parla tanto tanto forte da azzittire l'altra nostra parte, cioè il lupo buono, ma se si prende l'abitudine di ricordarsi che entrambi sono presenti in noi e che sta solo a noi decidere quale alimentare ....allora può diventare più facile.

La rabbia è solo nostra, non centrano nulla quella situazione, quella persona ....è una cosa nostra, così come il sentirci soli ....se non vogliamo sentirci soli cerchiamo gli altri e cerchiamo quando siamo con gli altri di fare qualcosa di buono per loro, anche che sia solo ascoltarli ....vedrai che poi sarai cercata e non ti sentirai più sola.

Sta solo a noi la scelta .....la cosa più bella che possiamo fare per noi è fregarcene assolutamente di quello che fanno o non fanno gli altri e seguire e realizzaere noi per primi i nostri principi, i nostri valori ....perchè la vita non si sbaglia e simile attira simile ...e se noi siamo, abbiamo una certa frequenza energetica attireremo a noi quella frequenza ...se abbiamo rabbia attireremo rabbia, se abbiamo amore, attireremo amore.
Io credo fortemente in questo, sia perchè lo sperimento tutti i giorni, sia perchè è anche la più moderna scienza, la fisica quantistica, che ce lo dice.

Inoltre dimmi tu ....come ti senti quando sei arrabbiata, ferita, tradita, sola? Ti senti bene? Vorresti che questo stato perdurasse sempre??
Io no di certo!!!!!!
Io voglio essere felice e per essere felice non ho intenzione di aspettare qualcosa da qualcun altro perchè chissà quando mai arriverà ...e allora cambio io da sola il mio umore, pensando alle cose meravigliose della vita, pensando e ringraziando Dio e il mondo di tutto quello che ho e di cui mi fanno godere ....guarda la natura, tu con i valori toro non potrai che non essere affascinata dalla magia e dalla perfezione della natura !!!
Certi fiorellini la sera si chiudono e si aprono quando c'è il sole ....non è una magia questa? Non è una perfezione assoluta??!!!
Sta solo a noi essere tristi o felici ....io scelgo di essere felice e farò di tutto per esserlo ...anche se questo mi costerà molta fatica, la fatica più grande sarà perdere l'abitudine ad essere triste e a lamentarmi per quello che non ho!!!!!

Un caro in bocca "al lupo" dal cuore, ...al lupo buono però!!... ciaoo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 06/04/2010 11:16:15
Cara Lidia,
può essere che non ti sia arrivata la mia risposta?
a cura di ANGELA

del 06/04/2010 19:49:15
cara Angela,
in effetti non mi è arrivata. Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 07/04/2010 22:09:48
Oh mio dio non ci credo,xkè non riesco più a inviare le risposte?
a cura di ANGIE

del 11/04/2010 12:42:29
E via,che ci riprovo,ed è bene fare alcune precisazioni!
Lidia era ovvio che non ti era arrivata la risp,non risultava dal blog,da qui l'evidenza che con Pc,internet...ci so fare poco e nel tentativo di usarlo combino un sacco di pasticci,inoltre,questo mezzo(x me così astruso),lo condivido con il suo proprietario,ecco perchè tempi così lunghi nelle risposte.
Non solo,ho grandi lacune nell'esprimermi,così ogni qual volta che voglio risp,valuto,soppeso...come minimo mi ci vanno 3 ore x una semplice email (se poi non riesco ne anche a spedirle..)
Cara Chiara,lo devo ammettere,la tua storiella,la trovo bellissima anch'io,subito pensavo che erano solo tante belle parole,invece hanno continuato a ronzarmi nella testa,tanto è vero che me la sono stampata xkè i punti salienti sono veram tanti,sopratutto quello di perder di vista molto spesso i miei obbiettivi che vorrebbero essere di pace e armonia,ma che poi il dolore butta giù nel baratro più profondo!
Adesso,ritornando a Lidia..(e ripescando la risp sul foglio,se no mi ci vanno altri 3gg,ma credimi sono veram interessata ad approfondire.)
Innanzitutto,ti ringrazio e ti sono molto grata nel volermi aiutare a comprendere le mie difficoltà.
Sicuramente,questo lato lunare è più esigente di quanto non creda,sentendo vera anche la chiusura nei confronti degl'altri,dovuta penso,ad una grande paura costruita e fossilizzata nel tempo.
La VII è in ariete,dove nel bel mezzo si trova mercurio,in effetti,la mia comunicaz si presenta spesso in maniera irruenta e sulla difensiva,2 componenti,che non aiutano di certo.
Passando poi a giove,che giusto giusto,sta quadrato a venere e saturno,privandomi non solo degl'affetti,ma anche di un sano appetito che da toro asc bilancia,gov entrambi da venere,dovrei e vorrei avere ma che invece...Ma qual'è la terza quadratura che non vedo e non prendo in considerazione? A meno che non ti riferisca all'asse I e VII,ma cmq in elementi compatibili o no?.
E qui il cruccio,per quanto possa prenderlo in considerazione,a livello logico ed esteriore,lo capisco e lo comprendo,ma poi a livello profondo di coscienza non ci faccio nulla...
E che cos'è la vocazione?
Cosa s'intende? Se per essa ci si riferisce al tipo di lavoro che si vuol fare..e chi non lo vorrebbe..da qui nasce la paura di non potercela mai fare,ma ben venga qualsiasi risp che mi possa aiutare,come già sta avvenendo!
Non mi resta che salutarvi con sincero affetto pre la vs disponibilità,chiedendo venia per gli errori di scrittura e d'espressione(non so cosa darei x cambiare quel testo iniziale,che trovo così...brrr..ma ormai!)...Ed ora incrocio le dita!!!
Grazie grazie ancora
Saluti Angie
a cura di ANGIE

del 19/04/2010 23:10:44
Mi son fatta una bella cazzata....
Nella disperazione in una giornata più nera ho risposto a un inserzione di una medium ,tra l'altro trovato su questo sito e praticamente non mi molla più.. non so più come fare a far si che mi lasci perdere perchè non amo nè magie ne quant altro...secondo voi che posso fare?
sicuro è non risponder più...
L'unica cosa certa è che ho voglia di comunicar ma nessuno mi risponde..
Vi prego..dalla Chiara Inesia...A lidia..e mi vengono i dubbi...Fassio..?
Non ho ancor ben capito come funziona questo blog..ma vi prego..ne vorrei far parte con tutto il cuore e se qualcuno a tempo da perdere per farmelo comprendere...Grazie Angi
a cura di ANGIE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool