IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: granchio |
Chiedo ,se possibile,il vostro aiuto :
mi trovo,in piedi,su una spiaggia,decisamente sporca, circondata a debita distanza da tante persone. Improvvisamente mi si avvicina una strana figura :a prima vista ricorda mio zio,deceduto da poco,ma avvicinandosi acquista sempre più le sembianze di un granchio.Non ho sensazioni di nessun genere,come se fosse abitudine vedere un uomo-animale con le chele.Parla,mi si avvicina,mi stringe la mano che trovo molliccia e priva di forza.Dice cose positive,prevedendo un futuro radioso per me e dopo queste dichiarazioni,le persone intorno che prima erano distanti e sospettose,si avvicinano festanti.Io mi allontano,girando le spalle sia all'uomo-granchio che agli altri gioisi e felici per le notizie portate da questo misterioso essere. Mi stimola sapere cosa può rappresentare questo uomo-animale o animale-uomo.Vi ringrazio. |
a cura di Ada |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/04/2010 11:05:58 |
cara Ada,
i sogni ci rammentano che originano dall'inconscio e che quindi, hanno poco a che vedere con le immagini reali diurne. Innanzitutto sei su una spiaggia, vicino al mare che, come sai rappresenta l'inconscio in assoluto con il suo mondo pieno di cose strane "emozioni" ed istinti.. Le persone sono a distanza e ti si avvicina questo personaggio metà uomo e metà granchio.. che io definirei il tuo ANIMUS ancora un po' "sconosciuto" e selvaggio e, pertanto visto come metà animale.. Il fatto che sia un granchio però è interessante perchè mi lascia pensare che questa parte sia ancora un po' corazzata.. e che tu stia difendendo qualcosa che pensi sia ancora "tenero" e non strutturato nella tua identità. In effetti è interessante il fatto che ti da' la mano che tu reputi molliccia, a simboleggiare che tu percepisci la tua parte maschile ancora troppo instabile e fragile. Tuttavia, il sogno annuncia grandi cose e questo significa che ci sono grandi possibilità per te.. sempre che tu riesca ad integrare bene la tua parte "animale" quella da cui probabilmente ti difendi perchè la senti invadente e pericolosa.. Direi che il sogno annuncia un rafforzamento di te.. sempre che tu non volti le spalle con troppa insistenza ai contenuti che possono giungere da questa parte che, se da un lato sembra ostica ed estranea, dall'altra è pur sempre la parte più ricca che possediamo. Un saluto e Buona Pasqua. Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |