IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Nessun essere umano è al riparo dalla sofferenza
Nessun essere umano sulla terra è al riparo dalla sofferenza. Occorre soltanto sapere che ci sono sofferenze utili, benefiche, e altre inutili e persino nocive. Le sofferenze inutili sono quelle che ci si crea da sé trasgredendo le leggi dell'onestà, della giustizia, della bontà, della saggezza, dell'amore, e non meritano compassione. Le sofferenze utili sono quelle dell'uomo che ama gli altri e vuole sinceramente aiutarli: egli è obbligato a strappare ogni giorno qualche cosa dal suo cuore, a spogliarsi del suo egoismo, dei suoi pregiudizi. Per aiutare gli altri, non basta infatti presentarsi con buone intenzioni e buoni sentimenti: interiormente c'è tutto un lavoro di aggiustamento da fare. Questo lavoro richiede dei sacrifici; è difficile, doloroso, ma quanto è benefico!"».

Omraam Mikhaël Aïvanhov


a cura di Shay
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 15/03/2010 17:24:02
cara Shay,
purtroppo la sofferenza fa parte della vita come del resto fanno parte la gioia e la felicità. E' quindi importante vivere tutti i nostri stati d'animo e cercare di capire che, quelli che ci sono più ostici e che non ci piacciono, sono comunque importanti ed utili alla nostra crescita.
La sofferenza è sempre pari alla resistenza che noi mettiamo a capire e ad agire i cambiamenti che sono pronti da tempo dentro di noi.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool