IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sulla congiunzione Marte-Saturno...
Salve a tutti e in particolare a te cara Lidia. Ho letto uno dei post precedenti nel quale si chiedeva il significato della cong marte-saturno in una sinastria, io sarei curiosa invece di sapere quali effetti comporta in un tema natale (la cong nello specifico è in sesta casa scorpione)..
grazie se qualcuno vorrà darmi una spiegazione!
ciao!
a cura di Lunablu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 27/06/2007 09:13:27
cara Lunablu,
il significato della congiunzione è sempre lo stesso. Il fatto che si trova in sesta vuol dire che quelle qualità saranno prevalentemente utilizzate nel settore lavorativo che verrà affrontato con senso del dovere e responsabilità. Ci può essere un po' di rigidità.. questo dipende dall'insieme del tema natale. Se la congiunzione non ha altri aspetti indica anche una persona che ha un grande desiderio di essere un capo, perchè sa assumersi compiti e responsabiità anche per altri.
Ci sono grandi capacità che possono essere applicate al campo della salute o della psicologia (Scorpione).
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 27/06/2007 15:52:44
Grazie per la risposta Lidia..in particolare marte trigona anche il sole in cancro in seconda, quadra mercurio in leone in terza mentre saturno è anche in sestile a giove (in settima) e quadrato a mercurio...in fondo mi è sempre piaciuto "comandare" e non posso farne a meno anche all'interno della mia famiglia, un giorno quando sarò affermata professionalmente mi piacerebbe aasumere ruoli direttivi..spero di avere la costanza e le capacità per farlo...
un abbraccio
a cura di LUNABLU

del 28/06/2007 13:45:05
cara Lunablu,
di sicuro il trigono al Sole ti aiuta nel percorso di determinazione e di presa in carico di autorità.
Attenta però alla quadratura con Mercurio che indica una difficoltà sul piano della comuncazione, qualcosa che ti porti dietro dall'infanzia, forse dal rapporto complicato con una sorella o fratello, per via di un senso di esclusione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool