IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Lama bianca
Buonasera.
Le scorse notti ho sognato per ben due volte un coltello e dei feriti.
Nel primo caso ero io che accoltellavo qualcuno e poi in un bar, dove entravo a bere, venivo intimato dagli amici del ferito a uscire con loro per ricevere una lezione.
La notte consecutiva ero io che in qualche modo venivo ferito. Mi sembra alle mani.

C'è qualche significato? Un ritorno così insistente di questa arma non mi era mai capitato, anche se di accoltellare qualcuno lo avevo già sognato, qualche mese fa'...
a cura di Riccardo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 10/03/2010 21:38:26
Caro Riccardo voglio darti un piccolo spunto di riflessione per aiutarti a capire il sogno che hai fatto:
andiamo per ordine:
accoltellare qualcuno rappresenta un atto aggressivo, come mai hai questi impulsi così violenti? cosa c'è nella tua vita che ti fa desiderare di avere "il coltello dalla parte del manico"? c'è qualche situazione che ti fa paura, che ti fa sentire impotente?
ti senti prevaricato da qualcuno?
oppure, nella tua vita reale, ci sono impulsi sessuali molto intensi e insoddisfatti che ti creano frustrazione?
Il bar rappresenta un luogo di incontro con altre persone, in genere è un luogo di incontri superficiali ed il trovarti li per bere potrebbe voler significare che ci sono delle esigenze fisiche( la sete) che non riescono ad essere soddisfatte, perchè ci sono delle condizioni che non te lo permettono e vogliono punirti per quello che fai e per i tuoi comportamenti
il ferito sono parti tue, sono parti di te che tu ferisci con qualche comportamento che ti fa male e ci sono degli istinti autopunitivi che senti che non riesci a controllare ( gli amici del ferito)
Il sogno consecutivo che ti ferisci le mani sembra confermare ciò che ho detto, spero di non averti portato fuori strada
un saluto
a cura di MARGHERITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/03/2010 10:18:11
caro Riccardo,
il sogno è rappresentativo di qualcosa che, dentro di te, sta agendo in modo propulsivo. In effetti, a livello onirico il coltello diventa uno strumento di "affermazione", ma, soprattutto, di "separazione". Si tratta astrologicamente di MARTE.. e io vedo in questo sogno la possibilità di affermare qualcosa di tuo.. anche se, ovviamente questo potrebbe "ferire" e portarti come conseguenza ad essere "ferito" a tua volta.
Le mani sono poi sempre in relazione con il FARE e.. a mio avviso, il tuo inconscio ti sta dicendo che c'è qualcosa che deve essere agito anche se non è facile e se potrebbe sicuramente ferire quella parte dei te che è più pacata e che vorrebbe magari che le cose si mantenessero inalterate per non creare problemi.

Quando si è sè stessi, spesso si finisce per "ferire" chi ci sta attorno ma, in questo caso, mi sembra inevitabile perchè sta prendendo vita un processo di maggior bisogno di sostenere il chi sei..
C'è sicuramente qualcosa che ha bisogno di venire fuori e che stai trattenendo da tempo. E' una situazione che ha bisogno di un chiarimento perchè tu non sei più disposto a portarla avanti come era prima.
Fammi sapere. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool