IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Laboratorio di Tarologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: giovedì compirò 40 anni |
e presuntuosamente sono a chiederti un regalo ....
riesci a capire almeno tu chi dovrei essere a dispetto di quello che riesco ad essere, dove dovrei andare a dispetto di dove sono costretta ad andare e richiesta della quale mi vergogno " c'è qualcuno che mi ama?" grazie. ciao Michela 25 Febbraio 1970 ore 20.45 |
a cura di michela |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/02/2010 10:40:33 |
cara Michela
vediamo un pò.... Hai un asc.bilancia, quindi gli altri, le relazioni e l'amore sono per te fondamentali ma con un sole pesci in V forse le vivi più nella fantasia che nella realtà. In ogni caso i sentimenti, sono per te, la linfa vitale che dà denso alla tua vita, sei molto idealista e forse rischi di idealizzare l'amore, rendendolo irraggiungibile, perchè la realtà lo sporca e lo inquina. Nello stesso tempo ci sono delle dinamiche un pò particolare che inneschi nelle relazioni (che siano d'amore o d'amicizia). Hai infatti la luna in I opposta a marte e saturno in VII (se l'ora è precisa saturno dovrebbe essere in VII). Forse, inconsapevolmente, provochi gli altri o ti relazioni con persone piuttosto dirette e aggressive, da cui, poi ti senti incompresa o ferita da certi atteggiamenti. In realtà le valenze di saturno e marte che proietti fuori di te, dovresti riuscire (se non l'hai già fatto) a "riprendertele" affinchè tu possa sentirti libera di soddisfare i tuoi bisogni autonomamente, senza pretendere che siano gli altri a farlo,deludendoti, perchè di fatto solo tu puoi sapere esattamente ciò che vuoi e imparare a prendertelo. Tu sei ricca di risorse (giove in II scorpione ) di cui forse non sei nemmeno consapevole (plutone in XII) ma con l'opposizione di giove a saturno, tendi a sentire l'altro come svalutante, devi imparare a valorizzarti. Con il sole cong.a venere in pesci in V, asc.bilancia e luna in bilancia (X in cancro)....ti esprimi attraverso l'arte ?? Auguri per il tuo prossimo compleanno. Dimmi pure cosa ne pensi di ciò che ho scritto. ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/02/2010 10:56:16 |
Ciao Lara,
grazie sei sempre cortese nelle risposte e per essere meno prolissa del solito condenso il mio " giudizio " sulla tua risposta con un bel 30 e lode. Non ho mai avuto " relazioni " nè semplici rapporti di amicizia con nessuno ( ti rimando ai miei post precedenti nella sezione interpretazione sui temi natali " c'è qualcosa di strano nel mio tema natale") e forse per questo ora al compimento degli anta mi sento incompleta e fallita anche. Ora ho una amicizia con una persona fisicamente lontana che sento come la parte di me che mi completerebbe... ma devo rinunciare a pensarlo visto come la pensa la controparte. Scrivevo sì, ora non più si era scatenato in passato un meccanismo psicologico, ma credimi anche reale, che ha fatto in modo di farmi credere che tutte le cose belle che scrivevano poi succedevano ad altri ed io lì a guardare ed a dovere pure dimostrare felicità per loro..... atteggiamento moooooolto egoista lo so. Mi avete detto tutte che ho molte potenzialità ma allora perchè caspita non riesco a vederle, sentirle, crederle e viverle?? Perchè in questo periodo astrale dove tutti spiegano che mezza volta celeste è schierata dalla mia parte io sto di nuovo a terra?? Domanda retorica visto che so perfettamente che sono io l'artefice del mio destino e cammino.... Grazie per gli auguri. A presto |
a cura di MICHELA |
del 20/02/2010 11:56:33 |
cara Michela
ah, ecco perchè avevo in archivio il tuo tema natale ...ti avevo già risposto in passato. Cara Michela, guarda che ti capisco. Anche io in merito a blocchi nei avrei da raccontare, ma credo che non ci sia, VERAMENTE, altra soluzione, se non, imparare a VEDERE questi blocchi....ed imparare a trovare la nostra autentica strada....non aspettandoci rivoluzioni...ma facendo un passetto alla volta....questi piccoli passi, Michela, sono un traguardo pazzesco....perchè vanno a scardinare modelli antichi e consolidati dentro di noi. Michela, non c'è un altra via....non c'è...se non illudersi che le cose magicamente possano cambiare, ma alla soglia degli 'anta....lo sai anche tu che non è così, vero ?? Anche la tua "relazione" con questo uomo distante....capisci che fa sempre parte della tua difficoltà ad affrontare il "reale", per quello che è. Non ti sto dicendo che non devi alimentare questa amicizia....ma devi poterti "esprimere" anche in altri canali. Certo, Michela, che il tuo tema evidenzia la tua natura,in qualche modo, eterea....ma E' LA TUA NATURA...quindi, trova uno sbocco per esprimerla Nutriti di arte, di poesia, di bellezza, di spiritualità....ed esprimila tu stessa....questo E' AMORE, Michela. Hai anche il nodo nord in pesci V che conferma la necessità di trovare uno sbocco alla tua ricca interiorità. un bacio |
a cura di DEVA |
del 20/02/2010 12:02:48 |
...Michela, ancora una cosa...
Tu hai saturno in toro, che equilibra la tua natura pescina, ma, come ti dicevo nel primo post è in VII, quindi, probabilmente, visto le tue difficoltà, non l'hai ancora interiorizzato e fatto tuo....lo vivi attraverso gli altri. Questa è una integrazione importante da fare....imparare a recuperare la tua struttura solida e concreta ti permetterà di dare FORMA al tuo mondo interiore, affinchè tu possa trovare il modo per esprimerlo (casa V). ciao lara |
a cura di DEVA |
del 20/02/2010 12:44:50 |
Cara Michela,
dal mio programma Giove cade nella I casa e c’è Nettuno in II, visto che non hai messo il luogo di nascita ho messo Roma, forse potrebbe cambiare qualcosa ma comunque proverò a darti la mia interpretazione che indubbiamente si accorda molto con quella di Lara… Prima di tutto direi che adesso non è che sia poi così facile per te questo periodo ….il sole subisce il quinconce di saturno e il sestile di Plutone, la luna il trigono di nettuno e tra un po’ il quinconce di urano …per cui …c’è sicuramente molto di te da vedere. Mi hanno colpito molto le tue domande, chiedi “chi dovrei essere a dispetto di quello che riesco a essere” “dove dovrei andare a dispetto di dove sono costretta ad andare?” Scusami Michela …ma secondo te la vita si sbaglia??? Secondo te stai andando in una direzione che non è quella giusta???? Cosa vuol dire giusto? Non è forse ciò che sei in grado di fare ora??? Allora forse va modificata la “visione” di questa vita!!!! Plutone sta tra l’altro facendo sestile anche al tuo Giove che opposto a quel saturno …mi dice che non hai molta fiducia in te …ma forse proprio anche nella vita, cosa che il pesci non può assolutamente permettersi di fare … E rispetto all’essere …..indubbiamente integriamo mano a mano elementi nostri nuovi, siamo sempre in trasformazione, anche ora tu sei quello che riesci ad essere ….e questo va bene, non va bene sentirsi frustrati per quello che non si è e che si dovrebbe, si pensa di dovere essere …..cerchiamo di accontentarci di noi stessi …di VIVERE la vita e quello che ci dà, e di viverlo intensamente senza paure …..lo so che è difficilissimo ma ….quale altra alternativa abbiamo per non morire??? Ti sento molto “subire”questa vita ….come se non soddisfacesse i tuoi ideali ….e da brava pesci di ideali ne hai tanti …..personalmente sto imparando che la vita è il “reale” e che non è “l’ideale” ….e che nel reale ci sono tanti compromessi …che non perché sono compromessi non sono validi …anzi, piano piano magari ci permetteranno anche di arrivare vicino al nostro ideale …ma è nella terra che ciò lo dobbiamo guadagnare, sudare, conquistare. La tua luna in I e le opposizioni che riceve da Saturno e Marte mi dicono che sei tu probabilmente che ti sei chiusa all’amore …per non essere più abbandonata, per non subire più alti e bassi molto logoranti. Purtroppo non si ha ciò che non si dà …..e se ci chiudiamo al dare per la paura di soffrire ….siamo fritti ….ci inaridiamo solamente …e questo il tuo sole pesci ancora non può permetterselo di fare. Nettuno trigono alla luna ti farà comprendere, credo ….che non avere quello che si vorrebbe non vuol dire che quello che si ha non è bello …..se vorremmo 300 e abbiamo 3, sta solo a noi poter vivere quel 3 come 300 ….sta solo a come noi vediamo la vita e valorizziamo quello che la vita ci dà. Se hai questa amicizia lontana ….beh la tua venere in pesci non è che può vivere le cose proprio normali, vicine o quotidiane ….non ho capito perché dovresti rinunciare a pensarlo…. Mi puoi spiegare meglio…. Sai cara Michela …la luna in I può tendere a guardare e sentire solo i propri bisogni ….ma il tuo sole pesci non vuole questo ….forse dovrai imparare a essere davvero felice per la felicità dell’altro ….è una lezione molto molto dura lo so ….dovrai riuscire a trascendere quell’Io che vuole tutto per sé ….ripeto è molto dura …ma sole e venere in pesci non danno, credo molte altre possibilità …se non quella come fai ora, di vivere soffrendo, subendo la vita come un’ingiustizia …io credo che se c’è qualcosa che non sbaglia è proprio la vita!!!! Siamo solo noi che sbagliamo ad interpretarla ….allora tocca trovare un modo di interpretarla che non ci faccia più soffrire, ci tocca trovare un senso profondo e vero per noi (Giove) che ci guidi e che porti a compiere ciò che dobbiamo compiere. Se il tuo tema è così ….in II hai Nettuno ….e capisci bene che prima di riuscire ad utilizzare al meglio questa risorsa ce ne vuole …è un cammino difficile, ma se questa è la tua vita non puoi che accettarla ed esserne felice ….vivi e non avere paura ….dona all’altro e il mondo intero ti donerà a sua volta ….Nettuno chiede di dare senza pretendere indietro ….è un cammino molto nobile ma anche molto molto duro ….ti faccio i miei migliori in bocca al lupo …abbi fede!!!!! La vita non sbaglia mai!!!!!!!!! Ciaoooo!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 20/02/2010 12:52:24 |
Ovviamente come scrive benissimo Lara la simbologia di Nettuno è anche l'arte, sicuramente c'è da tirare fuori tantissimo di te ....visto anche il tuo sole e il tuo nodo Nord in V ....visto anche l'ascendente e la luna Bilancia credo che artisticamente tu sia davvero molto dotata ....prova a incanalare lì le tue energie, questo ti nutrirà da dentro .....e ti darà quella felicità che forse ora cerchi da fuori ....
Forza e coraggio ....esprimiti!!!!!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 22/02/2010 10:11:44 |
grazie,
una risposta velocissima che domani integrerò meglio .. sono nata a Brescia, proprio perchè ho sempre dato tutta me stessa a tutti quelli che a turno sono e stanno male nella mia famiglia ed anche fuori ora egoisticamente sento che vorrei anche io non la realizzazione dei miei ideali ma la trasformazione della mia esistenza in vita che si concretizza nel desiderare che la salute di mia madre in continuo peggioramento si stabilizzi permettendole di stare quantomeno serena; un lavoro che mi permetta non il di più ma di arrivare a fine mese con il frigorifero pieno le medicine necessarie in casa e tutte le visite che mia madre deve mensilmente fare prenotate le bollette pagate, visto che mi hanno licenziata per diatribe interne personali fra soci non per mancanza di lavoro! e sì di avere anche io un pò di amore ma è lui rifiuta tutto quello che va oltre una amicizia telefonica perchè a lui sta bene mi dice volermi bene tanto ma in questo modo ( Roma 10.09.1964 ore 12.02)... mentre io per la prima volta provo qualcosa in più e credimi mi sono esposta e data in un modo direi ridicolo per la mia età.. scusa la confusione e grazie se mi leggerai ancora |
a cura di MICHELA X CHIARA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |