IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nettuno guida spirituale?
Cara Lidia, vorrei chiederti se nettuno è anche il pianeta della religione, della spiritualità?
In base a come è collocato e ai vari aspetti che forma ..si puo capire il grado di evoluzione spirituale di una persona?
Nel mio tema natale si trova in V casa bilancia ed è quadrato a saturno retrogado in IX (acquario)...ma l'aspetto che vorrei comprendere è sicuramente lo stellium con plutone in IV casa (vergine) e con sole, venere e urano tra la IV e la III sempre in vergine.
Ti ringrazio e ti mando un carissimo saluto
30/8/963 h.00.00 ME
paola

a cura di paola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/06/2007 18:56:56
cara Paola,
Nettuno è sicuramente il pianeta della spiritualità ed è quello che ci spinge fino alla fine della vita a cercare di "ritornare a qualcosa di più grande.. quel qualcosa da cui ci siamo seperati temporaneamente per fare la nostra breve esperienza terrena.

Da un tema natale però non si può mai leggere la natura dell'evoluzione o se si è o non si è ancora compreso e interpretato un archetipo.
L'evoluzione spirituale di una persona non viene rivelato da un tema natale; bisogna diffidare di chi dice di poterlo fare.. non è assolutamente vero. Il tema mostra potenzialità.. mai realtà.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/06/2007 08:20:53
Capisco, ti ho posto questa domanda per comprendere se attraverso
il mio tema natale, potevo vedere se riuscivo a evolvermi a migliorare.. ma soprattutto a trovare la mia strada, la mia verità, un punto fermo senza arrabbattarmi tra mille verita, tra mille filosofie..io desiderei trovare il mio punto di vista personale !!!
Ma non ci riesco perchè tutto cio mi disorienta..colpa di nettuno ,che è in scorpione? (non bilancia rettifico)
Eppure, nel mio tema, la ricerca ad una verita superiore è ben rappresentata dallo stellium di nettuno con plutone ma poi nettuno oltre ad essere quadrato a saturno in IX acquario è opposto, a chirone in X nei pesci!!!
Potrebbe rappresentare disillusioni..quest'aspetto?
ma soprattutto mi domando se questa ricerca a una verita superiore che sento di dover fare è in linea con il mio progetto del sole in vergine?
Grazie ancora..
un caro saluto
paola
a cura di PAOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool