IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sogno ....
Vi chiedo aiuto per dare un senso a questo sogno recentissimo:
mi trovo in un ambiente vasto ma soffocante al tempo stesso in quanto il soffitto è relativamente basso.Il luogo potrebbe essere un aereoporto o una grande hall.Tutto è grigio e bianco,senza traccia di colori.C'è molta gente che attende,ma non so cosa.Sui muri ci sono enormi schermi che trasmettono,in bianco e nero,filmati e documentari.Io mi soffermo su un monitor dove si narra la vicenda di un gruppo di condomini abusivi.....Terminata questa proiezione,mi giro e ....tutte le persone sono contro il muro,appoggiate,e mi guardano insistentemente con un'espressione "morta" senza vita e iniziano ad avvicinarsi a me in cerchio...c'è uno scheriffo (dettaglio stranissimo) con tanto di stella e di pistola che sudando copiosamente mi dice : è colpa tua,sei tu la colpevole.Mi sento accerchiata e cosi mi sveglio,soffocata da queste decine di individui.Consigli su come interpretare questo sogno??
a cura di dada
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/02/2010 15:08:48
cara Dada,
il sogno è molto articolato e, devo dire, piuttosto complesso. Innanzitutto tu parli di un luogo vasto tipo un aeroporto.. Chiaramente questo luogo è il tuo inconscio che si mostra come un po' soffocante anche se molto grande..
La gente che attende sono parti di te... ed è interessante il fatto che tu parli di "condomini abusivi" che, penso siano parti di te.. che ancora non conosci e non riconosci e quindi sono visti come "intrusi" dalla coscienza.
Ci sono anche parti che devono essere lasciate andare e sono quelle che vengono percepite come "morte".
Lo sheriffo è una parte censurante di te.. la parte Super Io che, forse, in questo momento si sente in colpa per qualcosa.. che, dentro di te.. sta cambiando e che forse, ha portato a compimento (morte) qualche situazione.
Ho bisogno di più dettagli della tua vita.. o, meglio, di sapere se hai transiti di Plutone in questo momento.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/02/2010 13:50:04
mi scuso per la rapidità di questo msg ma ho,attualmente pochissimo tempo disponibile....comunque per Lidia,ho Plutone in transito Trigono a Plutone natale ma opposto a Mercurio.
a cura di DADA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool