IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: spuntare la coda ai gatti |
Ciao e innazitutto buon anno :) non sono sparita vi leggo sempre, ma sono incasinata interiormente e quindi mi ritiro nel mio stagno..
vorrei un parere su un sogno che ha fatto il mio compagno. L'atmosfera mi ha detto era tranquilla, serena, eravamo al mare. Andavamo in giro insieme e c'erano tanti gatti. Io ero armata di un paio di cesoie con le quali seraficamente e senza sangue versare accorciavo la coda ai gatti. Gli animali non soffrivano dell'operazione. Lui mi chiedeva perchè lo facessi e io gli rispondevo che lo facevo per il loro bene, e della mia spiegazione ne era perplesso. Ad un certo punto un gatto randagio piuttosto malconcio arruffato iniziava ad inseguirlo insistentemente. Lui provava ad allontanarlo perchè non gli piaceva molto ma l'animaletto insisteva. Io gli chiedevo di prenderlo in modo da accorciare pure la sua di coda e lui mi rispondeva di no, quello no, e lo faceva allontanare. Per salvarlo dalla spuntatina alla coda... Che mi potete dire? Grazie e un abbraccio Luisa |
a cura di natalibera |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/02/2010 14:05:47 |
cara Natalibera
sei pronta per la mia interpretazione...?? vado sul pesantino... Dai scherzo, ma io in quella coda spuntata ci vedo una simbolica "castrazione".... Il gatto randagio arruffato e malconcio è LUI....un pò selvatico e per niente disponibile a farsi acchiappare da te....e dalle tue cesoie... Non so...forse si sente in qualche modo un pò....costretto....limitato nella libera espressione della sua natura...?? che dici ..?? ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/02/2010 15:43:35 |
ciao cara bello rileggerti , ma sai ci ho pensato pure io..
credo che abbia paura lo costringa, o meglio sa che arriverò ad un punto dove se lui non riesce a prendere una decisione lo farò io. Non è nella mia natura dare out out, ma lui sa perfettamente che deve fare delle scelte. Lui non è pronto, io sono li li... la quadratura di urano al sole, pesantissima davvero, più tutto il resto.. :( però non capisco perchè lui tra tutti i gatti sfugga proprio quello.. malconcio e bruttarello.. vero che non me lo porge per la scorciatina ma nemmeno vuole che si avvicini a lui.. |
a cura di CIAO |
del 12/02/2010 00:06:54 |
cara Natalibera,
auguri anche a te.. e bentornata. Il sogno annuncia una tua "spuntatina" al lato aggressivo ed istintivo.. Ovviametne il gatto rivela sempre qualcosa di selvaggio e, il fatto di spuntargli la coda indica che sei pronta ad amputare c certe pulsioni che sono state prima "molto più selvagge". In realtà, non dovrebbero essere "tagliate" queste parti ma elaborate per poi capire bene cosa farne e come essere utilizzate. Il tuo maschile infatti non vuole che tu faccia questo e cerca di sottrarre il gatto al taglio e lo fa semplicemente allonantando "il gatto" e anche questa non sembra ancora una soluzione valida. forse c'è qualcosa che devi osservare più da vicino perchè semrerebbe che sia il femminile a voler lavorare su quella parte.. mentre, il maschile ti suggerisce di trovare un'altra strada.. ed infatti, non sono "amputabili" i tuoi istintima devono essere integrati a seconda della volontà del tuo Io. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/02/2010 10:37:21 |
Lidia, grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo :)
il sogno è del mio compagno. La tua interpretazione è adattabile benissimo anche a lui, quel che non capisco è perchè sembra lui abbia designato me alla potatura... Lui è arrivato allo stallo più assoluto per quanto riguarda la vita sentimentale. Non concepisce lui per primo la possibilità di una via alternativa al taglio, che lo priverebbe a suo avviso o di me o di suo figlio... cmq gli farò leggere la tua interpretazione, magari gli darà spunti nuovi su cui riflettere. Grazie mille ancora Luisa |
a cura di CIAO |
del 12/02/2010 21:25:42 |
cara Natalibera,
se è suo.. non avevo letto questo particolare.. allora, diciamo che l'inconscio lo sta avvisando che c'è una dicotomia tra la sua parte sentimento e quella razionale.. e che la sua parte femminile (sentimento) lo sta avvisando che c'è da potare qualcosa che, forse, non è più in linea, ma la sua ragione.. decide di allontanare la possibilità e quindi è difficile la trasformazione di qualcosa di ambiguo e di distruttivo. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/02/2010 02:22:53 |
infinite Lidia.. mediteremo sul sogno .
Buona notte |
a cura di GRAZIE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |