IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Cosa voglio fare da grande? |
Ciao, mi chiamo Erica e sono nata il 22/12/73 a Gonzaga (MN) alle 3,30 di notte.
Sto attraversando un periodo di "verifica" generale e soprattutto lavorativa.. non so se continuare sulla vecchia strada o se cercerne una nuova.. Come conciliare il mio bisogno di realizzazione coi bisogni della famiglia.. Mi piacerebbe un vs. parere.. grazie ciao! |
a cura di ERICA73 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/02/2010 18:23:51 |
cara Erika,
incredibile, sei nata un giorno prima di mio figlio ed hai praticamente lo stesso tema a parte l'ascendente. Ti dico subito che hai Plutone sul Sole e Plutone che inizia a fare il quadrato al Plutone natale e questo significa che ci sono tantissime cose in movimento nella tua vita.. cambiamenti radicali che ora neppure puoi immaginare che hanno sicuramente preso origine dalla morte di tuo padre. C'è sicuramente qualcosa che si chiude.. Plutone sul Sole è la fine di un ciclo e quindi. sicuramente si apriranno delle nuove cose.. è anche una rinascita vera anche se sei passata attraverso esperienze complesse e molto pesanti. Tieni conto che anche tu avevi il quadrato Plutone Sole ereditato sicuramente da tuo padre e quindi ti sei portata a lungo la sensazione di non riuscire ad esprimere l'immensa creatività che hai dentro. Ora hai anche Saturno quadrato al tuo Sole e tra un po' avrai Urano che riaccenderà i fuochi.. e comincerai ad agire in modo nuovo.. trovando attorno a te anche tante opportunità. Cosa fai di lavoro? Sei cosciente della tua grande potenzialità creativa ed artistica? Fammi sapere. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/02/2010 11:45:32 |
Ciao Erika, il tuo TN dice che nel lavoro ti impegni molto, sei responsabile, porti a termine gli obiettivi, e che dal lavoro efficiente trai delle buone gratificazioni. Avere un tuo guadagno, una tua autosufficienza ti fa sentire bene, ti dai valore attraverso il lavoro e il guadagno (Sole in Seconda) La tua Luna-Nettuno in Sagittario è un punto di sensibilità fortissimo (potrebbe a volte farti perdere i confini, portarti a farti carico dei problemi degli altri), nel Sagittario la congiunzione ti dice che sei ricettiva verso le Connessioni, ti piace creare un ponte tra il Sopra e il Sotto, tra il Cielo e la Terra, sei alla ricerca di un Senso (che come la freccia del Sagittario è anche direzione) per cui è ben comprensibile il tuo desiderio di trovare risposte nell'Astrologia! Inoltre i pianeti in Sagittario, e la congiunzione Venere-Giove in Terza potrebbero suggerire che sei una buona comunicatrice, con capacità organizzative e progettuali, che sai "mettere insieme". (con le lingue come te la cavi?Ti interessano?) Dunque che lavoro fai? E verso cosa ti senti attratta? In bocca al lupo! Maddalena |
a cura di MADDALENA |
del 07/02/2010 17:52:28 |
ciao Maddalena,
Mi hai rappresentato benissimo in quel saggittario che scaglia la freccia!! questo è il mio modo di interagire con l'esterno, fissare un obbiettivo e scagliare la mia freccia! In genere ho la costanza e la determinazione di raggiungere quello che mi prefiggo anche se impone sacrifici e tempo.. Il problema e porsi gli obbiettivi giusti! quelli che sono davvero nostri. Ed è qui che sono ferma adesso.. perchè sono sempre andata in una certa direzione non sentendomi mai completamente aderente a quello che stavo facendo. Ho sempre fatto l'impiegata, anche se ho cambiato molti posti per ampliare e completare la mia preparazione, ma ora mi chiedo se l'ho fatto per me o per aderire a quello che ci si aspettava da me, ed eseguire bene il "mio compito". Purtroppo non so le lingue!! Ora non so cosa farò, magari trovare un lavoro part-time che mi consenta di occuparmi di quello che davvero mi piace, e voglio studiare astrologia in maniera seria per comprendere me stessa e gli altri.. questo sento ora.. un abbraccio, Erica |
a cura di ERICA |
del 07/02/2010 17:55:37 |
ciao Maddalena,
Mi hai rappresentato benissimo in quel saggittario che scaglia la freccia!! questo è il mio modo di interagire con l'esterno, fissare un obbiettivo e scagliare la mia freccia! In genere ho la costanza e la determinazione di raggiungere quello che mi prefiggo anche se impone sacrifici e tempo.. Il problema e porsi gli obbiettivi giusti! quelli che sono davvero nostri. Ed è qui che sono ferma adesso.. perchè sono sempre andata in una certa direzione non sentendomi mai completamente aderente a quello che stavo facendo. Ho sempre fatto l'impiegata, anche se ho cambiato molti posti per ampliare e completare la mia preparazione, ma ora mi chiedo se l'ho fatto per me o per aderire a quello che ci si aspettava da me, ed eseguire bene il "mio compito". Purtroppo non so le lingue!! Ora non so cosa farò, magari trovare un lavoro part-time che mi consenta di occuparmi di quello che davvero mi piace, e voglio studiare astrologia in maniera seria per comprendere me stessa e gli altri.. questo sento ora.. un abbraccio, Erica |
a cura di ERICA |
del 07/02/2010 19:38:48 |
Ciao cara Erica
Condivido il tuo stesso ascendente scorpione e il sole il II casa, ma il mio è sagittario mentre il tuo, anche se di poco, è capricorno. Per quello che ti posso dire per la mia esperienza, credo che un sole in II implichi proprio una “ricerca” di ciò che ci appartiene veramente, di ciò che è nostro, che ha valore per noi. Con un sole in II le risorse ci sono, magari ci siamo proprio sedute sopra, ma il difficile è riconoscerle, cominciando dal riconoscere il nostro valore. Tu hai il sole che riceve l’opposizione di saturno dall’VIII e il quadrato di plutone dall’XI. Un sole capricorno è un sole che poggia la sua forza su un intima autonomia, su una struttura molto solida, ma che nel tuo caso è minata proprio dall’opposizione di saturno che sembra insinuare profondi dubbi ed inquietudini. L’obiettivo da raggiungere è quello di interiorizzare una struttura di reale forza che può fondarsi solo su valori autenticamente sentiti. Il quadrato di plutone ti fa sentire gli altri estremamente potenti, tanto da delegare a “loro” il senso del tuo valore. Anche qui si tratta, per te, di riuscire a recuperare quel potere che hai proiettato fuori, sugli altri. Il trigono del sole all’ariete in VI, canalizza le tue energie nel lavoro, nel quotidiano, ma l’opposizione di urano a marte rischia di renderti insofferente e incostante nei tuoi impegni, come se dal profondo di te stessa partissero degli impulsi che ti chiedono continuamente di aprire la tua vita a qualcosa d'altro…..a stimoli nuovi,a nuove opportunità e libertà. E’ importante che tu riesca a canalizzare questi “richiami” …..a renderli consapevoli per non doverti trovare a reagire spinta dall’impulso del momento. Cara Erica, ho letto di tuo padre, è terribile, ma io credo che tutto abbia un senso e il tuo desiderio di capire e di usare l’astrologia per capire è un segno fortemente costruttivo dopo la tragedia che hai vissuto. Ti abbraccio forte lara |
a cura di DEVA |
del 07/02/2010 21:13:03 |
ciao Lara! grazie del tuo intervento! da tutte voi sto cercando di imparare e mi rendo conto che l'astrologia è un grande strumento di conoscenza dell'individuo, o comunque delle forze che lo muovono, anche se poi come ognuno reagisce è soggettivo..
Capire cosa ci muove dentro credo sia già un grande passo verso una maggiore consapevolezza di se stessi e il punto di partenza su cui lavorare. Mi ha colpito quello che mi hai detto su questo Urano opposto a Marte in casa 6 perchè hai azzeccato in pieno quello che è sempre stato il mio comportamento sul lavoro: efficiente, tutta me stessa nel raggiungere un obbiettivo, una posizione, lavorare sodo sempre e poi... quando arrivo dove volevo e non c'è altro spazio per proseguire è come se mi sentissi stretta, limitata, è come se tutto fosse già stato bruciato, vissuto, non mi alimentasse più, come se avessi sempre fame anche dopo essermi alzata da tavola. Tante volte ho piantato tutto quando avevo raggiunto posizioni sudate anni di lavoro, per ricomincare ancora da capo, amcora la salita, la fatica, ripartire da zero. e poi ancora. E' come se distruggessi ogni volta tutto e la mia fame non si placa mai. Ora mi sto chiedendo se era il lavoro sbagliato, se ho bisogno di fare qualcosa che mi identifica davvero per andare avanti e progredire.. o se non so dare il giusto valore a tutta la fatica che faccio.. Certo è che sono stanca di ripartire da capo ogni volta, ho bisogno di stabilità, di trovare la mia strada e proseguire.. Una parte di me si dice: guarda come è finito tuo padre a non ascoltarsi, a non lavorare sul suo interno ma solo sull'esterno" Spero di capire da che parte devo andare, di imparare a sintonizzare le antenne su i miei bisogni interiori.. ciao! un abbraccio Erica |
a cura di ERICA |
del 08/02/2010 07:03:12 |
cara Erica
sai che gli aspetti marte urano sono legati a doti pranoterapeutiche ?? Poi la configurazione del tuo tema, mi fa pensare a questa possibilità. Marte è nella casa del servizio, e canalizza energie potentissime da urano in XII, poi hai una ricettivissima luna nettuno e nettuno in II parla di risorse spirituali, energie sottili. Urano, tra l'altro è il II governatore del tuo segno solare e marte è esaltato in capricorno. Mentre saturno, I governatore è in VIII, nella casa delle risorse profonde, nascoste. Non so....mi è venuta in mente questa cosa. Cosa ne dici ?? ciao lara |
a cura di DEVA |
del 09/02/2010 16:54:02 |
ciao Lara, non ho mai pensato a questo di me.. posso dirti che quando sono molto nervosa mi è capitato di far saltare la luce toccando l'interruttore.. di far fermare gli orologi.. compreso cellulare partito e non più riparabile..
Penso che se queste energie ci sono in me sicuramente non sono ancora canalizzate e non fluiscono nel giusto modo, requisito indispensabile per poter essere un buon conduttore di energia da trasmettere agli altri.. Grazie delle tue considerazioni.. sono molto interessanti! Un abbraccio, Erica |
a cura di ERICA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |