IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno di rompere il ghiaccio |
Cara Bruna,
qualche giorno fa ho fatto un sogno stranissimo. ero in un posto non identificabile, so solo che si trovava all'aperto, in campagna perchè ricordo campi attorno a me. Davanti a me avevo una signora sulla sessantina che conosco nella vita reale che mi rimproverava continuamente tutte le cose che avevo fatto e che non erano andate bene negli ultimi due anni. mi rinfacciava tutto e poi mi diceva che avevo sbagliato e che tutti gli appartenenti al segno del toro come me, finiscono male e persi se non trovano la loro giusta strada, mi faceva anche degli esempi concreti di altre persone che non conosco dicendomi ad esempio" lei che è acquario, lei sì che ha energia e farà strada....",oppure mi parlava del mio ex dicendo che era intelligente simpatico ecc.e a me rimproverava tutte le scelte che avevo fatto sia nell'ambito lavorativo sia in amore. devo ammettere che questo in effetti non è stato per niente un anno facile ed ho avuto grandi delusioni in tutti i campi che mi hanno fatto soffrire tantissimo. io all'inizio ascoltavo con la testa bassa e l'animo veramente distrutto tutti i suoi rimproveri e disappunti e poi alla fine , stanca e arrabbiata ho preso un bastone che si è praticamente materializzato nella mia mano destra e stavo per darglielo in testa. nell'istante però in cui io l'ho alzato lei si è trasformata in una pozzanghera di ghiaccio in cui restava solo il riflesso del suo viso color viola. così il mio gesto ed il mio bastone non hanno che rotto il ghiaccio in cui lei si era trasformata. che significato può avere questo sogno? io dentro di me da tempo ho il presentimento che questa persona mi abbia supportato finchè tutto è andato per il meglio , e poi quando per me sono iniziate le difficoltà ha un pò girato le spalle... grazie mille, stellina blu |
a cura di stellina blu |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/01/2010 17:04:45 |
Ciao Stellina Blu,
se mi posso inserire e dare il mio parere, quella donna del tuo sogno potrebbe essere solo la parte molto saturnina di te, attraverso la quale ti sei sempre giudicata e rimproverata ....e ora che rompi il ghiaccio ....secondo me potrebbe significare che stai sciogliendo la corazza che ti sei messa .... non a caso ora hai proprio la congiunzione di saturno al tuo saturno radix che hai trigono al sole, nonchè la quadratura di plutone allo stesso saturno e già in quinconce al tuo sole da un pò ....ottimo momento direi!!!! In bocca al lupo!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/01/2010 20:59:58 |
cara Chiara,
grazie mille per la tua interpretazione del mio sogno! credo che tu abbia ragione, quando parli del mio lato saturnino sovrasviluppato ho la tendenza a giudicarmi e ad essere molto severa con me. i transiti che tu hai indicato coincidono con una periodo di grande pessimismo...saturno so che deve insegnarci qualcosa e che di solito lo fa in modo severo...poi plutone...l'ultima volta che è transitato sopra la mia luna in sagittario...non è stato molto clemente... forse veramente devo far rinascere quel mio giove in bilancia che è un pò affaticato e sopraffatto nel mio tema... come ritrovare l'ottimismo che aggiunge la giusta dose di zuccgero alla pillola? grazie ancora! |
a cura di STELLINA BLU |
del 08/01/2010 08:38:29 |
L'ottimismo lo ritrovi dando un "senso" (giove) a ciò che ti sta capitando!!!!
Saturno è un grandissimo maestro e semplicemente toglie ciò che non ci è più utile, ci fa un gran favore se siamo capaci di comprendere questo. Infondo non fa altro che toglierci dei pesi, qualcosa che davvero non ci serve più per la nostre evoluzione, è vero, a volte è dura la sua lezione, perchè ci obbliga a lasciare ciò che vorremmo trattenere, ma comprendi che è solo "colpa" nostra se vogliamo trattenere qualcosa che non ci corrisponde più. Saturno porta all'essenzialità, alla verità più nuda e dunque, dobbiamo essergliene moto grati, perchè ci fa davvero costruire sulle nostre fondamenta, senza più orpelli non autentici a cui aggrapparci. Comprendo molto bene cosa significhi il transito di plutone alla luna, per me è stato devastante... ma sono sopravissuta.. e anche tu a quanto pare ..dunque, ora puoi solo andare verso la più vera e autentica espressione e manifestazione di te stessa .. questo vuole plutone al sole e lo stesso saturno, no? Riscopri il senso della vita, prova a dare il tuo senso, possibilmente positivo a ciò che stai vivendo ...anche se è difficile dare un senso a ciò che stai vivendo adesso ...allora, se ti può aiutare, prova a dare un senso a ciò che hai vissuto in passato e a renderti conto di come sia stato tutto assolutamente perfetto e necessario per essere quella che sei tu ora, adesso, sicuramente molto più consapevole di allora. La consapevolezza di noi stessi ci permette di conoscerci e di identificare certe dinamiche automatiche che mettiamo in gioco, ma che totalmente disfuzionali ora per noi, non posso che portarci grandissimi dolori. Un caro abbraccio!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 08/01/2010 09:31:59 |
cara Stellina Blu,
è giustissimo ciò che ha scritto Chiara Inesia.. quella vecchietta rappresenta il tuo Super Io rigido che ancora non ti ha perdonato certe tue scelte.. il che vuol dire che dentro di te c'è un conflitto tra un lato che vuole vivere ed uno che, invece, giudica con durezza. Il fatto che tu abbia preso un bastone per darglielo in testa indica che il tuo Se'.. vuole che tu "abbatta il tuo super io" in modo che diventi più flessibile.. e più morbido e che cominci a vivere meglio. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 09/01/2010 21:52:22 |
Cara Chiara e caraLidia, io vi ringrazio perchè mentre leggo le vostre parole mi si sta aprendo una piccola porticina dentro di me, e la stanza che che lascia scorgere è piena di forza...piano piano devo trov are il modo di portarla fuori e ridare come avete detto voi un senso positivo al tutto, anche alle delusioni per poter poi ripartire di nuovo. se il mio super io è causa di così tanto dolore devo proprio metterlo un pò a tacere. il conflitto di cui parla Lidia fra la parte di me che vuole vivere e la parte di me che giudica e basta è reale ed è probabilmente scoppiato dopo mesi di incubazione, in cui saturno ha quadrato la mia luna in sagittario. grazie per le vostre aprole ed interpretazioni...la strda verso il sè mi sembra proprio lunga...ma necessaria
un abbraccio |
a cura di STELLINA BLU |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |