IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: ho sognato di salvare che si stava suicidando |
Ciao a tutti,
questa notte ho fatto un sogno che mi lascia qualche perplessità : ho sognato di salvare mio padre da un tentativo di suicidio... si era immerso nella vasca da bagno stranamente contenente una 15 di cm di acqua e si era tappato la bocca con un triangolo di carta di un quotidiano ed infilato una cannuccia trasparente nel naso .... quando lo ho tirato fuori prendendolo in braccio lo ho sentito leggerissimo, gli ho prima strappato la carta e la cannuccia ho tentato di fargli il massaggio cardiaco ma posando le due dita sulla sua tempia sinistra ho sentito fortissimo il battito ed il suo viso molto caldo ed ho detto è due giorni che ha la febbre ed anche ora ha 39. Mio padre è morto il 26 Settembre 2009 alle 3 e qualche minuto. E' la terza volta che lo sogno.... pochi giorni fa lo ho visto disteso nel letto evidentemente morto ma nel mentre che lo fissavo ha aperto la bocca si è svegliato ed si è inumidito più volte le labbra come quando uno si sveglia dopo un profondo riposino e cerca di ritrovare sensibilità al viso, ed un mese fa in piedi vestito ma senza scarpe che mi diceva che doveva proprio uscire... le scarpe le ha trovate e messe ma avevano le stringhe che lui in vita non portava mai. Boh. Scusate la mia solita lungaggine. ciao |
a cura di michela |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/01/2010 14:54:04 |
Cara Michela
credo che questi sogni evidenziano che tu stia elaborando il lutto per la perdita di tuo padre. In questo ultimo sogno c'è il tuo grande desiderio di riportarlo in vita, di riuscire a salvarlo, di vedere ben chiari i segni della vita in lui, attraverso la pulsazione intensa della tempia e il calore del corpo....ma è significativo che lo senti "leggerissimo" come se di fatto stai cominciando ad elaborare il distacco. Anche il sogno precedente esprime qualcosa di analogo...il desiderio che tuo padre si sia solo addormentato e prima o poi si sveglierà. baci lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/01/2010 15:28:17 |
Ciao Michela,
dal mio punto di vista ciò che potrebbe anche essere è che sei tu che stai cercando di salvare il tuo lato maschile, o meglio, il tuo essere, la tua essenza che pare ancora essere "molto leggera" e che probabilmente, essendo immerso nell'acqua e con la cannuccia nel naso ha problemi proprio legati al "respiro", cioè alla propria autonomia affettiva. Il battito sulla tempia sinistra potrebbe indicare una tensione, un'arrabbiatura rispetto alla figura femminile ...come se il tuo maschile fosse arrabbiato con il tuo femminile ...che rispecchia qualcosa con il nutrimento ...più volte hai sognato la bocca, prima lui che si inumidiva le labbra, poi la bocca chiusa dalla carta, come se ci fosse una certa necessità di nutrimento, ma come se venisse in un certo senso negata. Mi chiedo se per caso hai dei transiti di giove ora e soprattutto se hai transiti al tuo sole. E' come se tu dovessi risvegliare il tuo "sole" astrologicamente parlando. Non so se ti ci puoi ritrovare .....possono essere varie le giuste interpretazioni, tu sentirai poi ciò che più consapevolmente potrebbe rispecchiarti in questo momento ....dunque in bocca al lupo, ciao!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 05/01/2010 08:40:51 |
Grazie per le due risposte che entrambe concretizzano le perplessità di cui parlavo....
Per Deva : elaborazione del lutto.... sì credo che in questo momento io stia passando dal " ha smesso di soffrire in quella maniera atroce " al " è morto ". Per Chiara : sono nata a Brescia il 25 Febbraio 1970 alle ore 20.45 e da quanto mi è stato detto e scritto e da quanto ho letto ed ascoltato in questi giorni credo proprio di avere transiti di Giove e proprio al mio sole??!!! e transiti di tutti i pianeti a me favorevoli ( ma ciò che mi manca è la fiducia e la consapevolezza di me e delle mie possibilità-potenzialità) ... ma la mia ignoranza in campo è ancora notevole quindi potrei sbagliarmi ( confido in sua interpretazione se possibile ). Grazie. |
a cura di MICHELA |
del 05/01/2010 10:31:20 |
cara Michela,
il sogno implica un rapporto difficile con la tua parte maschile più saggia, quella che in molti momenti potrebbe darti distacco e saggezza che, nel sogno, è spesso rappresentata da un uomo anziano..e, nel tuo caso, dietro all'immagine di tuo padre. Credo che ci sia un lato del tuo maschile che sta soffrendo e che il tuo Se' manifesta sotto forma di "tentato suicidio". Dovresti lavorare molto su questa immagine di maschile che, in un certo senso, è sofferente e, forse un po' evanescente. Possiamo cominciare da qui.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 05/01/2010 12:30:58 |
Ciao Michela,
io sono ancora all’inizio con le interpretazioni, ma se vuoi posso provare a darti degli spunti, chi più esperto di me poi potrà rettificare. In effetti Giove non sta facendo aspetto al tuo sole, ma è esattamente in trigono alla tua luna, che nel tuo tema è opposta a saturno ….e questo sta a dirci la difficoltà di riconoscerti, capire certi tuoi bisogni, ma quello su cui il sogno sembra volerti indirizzare è sulla tua parte maschile, dunque concentriamoci su quella, cioè il tuo sole. Attualmente è saturno a fare quinconce al tuo sole e quindi sicuramente come ha scritto bene Lidia, torna l’elemento del “saggio che parla” ovvero Saturno di transito al tuo sole. Nel tuo tema il tuo sole è trigono a Giove quindi dovrebbe venire attivata anche questa dinamica del nutrimento, della fiducia in te stessa come poi in effetti riporti tu. Anche plutone è in avvicinamento in sestile al tuo sole e a giove per cui credo davvero che ti possa essere data la possibilità di prendere meglio coscienza di chi sei e di ciò che ti può nutrire, che ti può fare ritrovare quella fiducia in te stessa che è stata bloccata. Infatti nel tuo tema il tuo giove è opposto a saturno (che identifica una certa problematica vissuta nell’infanzia che in qualche modo evidentemente ha bloccato la fiducia in te stessa) il quale che fa anche sestile al tuo sole e ti dice che hai come dovuto autonomizzarti prima del tempo ….capisci ora come questo transito di saturno e poi di plutone possa essere davvero utile a sciogliere vecchie dinamiche disfunzionali, in cui hai dovuto bloccare la fiducia in te stessa e in cui hai dovuto essere grande già da piccola. Comunque non possiamo non tenere conto della tua luna visto che giove in trigono e la vicinanza del trigono di transito di nettuno e di chirone ti rimette in moto e ti dà la possibilità di portare a guarigione anche la dinamica con la madre, col tuo femminile, col tuo sentire, con i tuoi bisogni, con le tue emozioni, che sono stati bloccati anch’essi (opposizione di saturno alla luna nel tuo tema). Insomma ottime possibilità per prendere consapevolezza di tante cose sia del tuo femminile che anche di questo tuo maschile, forse in effetti un po’ evanescente come scrive Lidia, anche perché in effetti il tuo sole è sia trigono a giove che quadrato a Nettuno ed avendo tu già il sole in pesci questo tema dell’evanescenza diventa davvero importante. Spero di averti dato spunti utili, un caro saluto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 12/01/2010 08:59:56 |
Come sempre ottimi spunti... che però mi fanno capire che sono " strana "...
è come se mi fosse detto e voi lo state facendo in tutte le maniere spronandomi a ritrovare me e la fiducia in me ... " guarda domani vinci al superenalotto " ed io dopo magari essere entrata in 100000 tabaccai non abbia consapevolmente giocato i numeri vincenti abbia ancora il coraggio di lamentarmi e dire .... " ma perchè sono così sfortunata!" .... Non capisco quali meccanismi mi guidano e questo mi scombussola ancora di più. Pare che dal 18 gennaio 2010 tutta la galassia sia a mio favore, devo solo trovare la forza di cominciare a crederci. Grazie per ora. Ciao |
a cura di MICHELA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |