IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Pianeti congiunti alle cuspidi delle case
Ciao a tutti gli amici del forum,
volevo farvi una domanda riguardo la posizione dei pianeti sulle cuspidi delle case.
Quando un pianeta in un tema natale è in una casa ma congiunto alla cuspide della casa successiva, come lo devo considerare nell'interpretazione? Devo tenere conto di entrambe le case?
Grazie, un bacio a tutti
Ale
a cura di Alessandra
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/12/2009 17:57:46
cara Alessandra,
personalmente ritengo di no in quanto le case hanno un senso solo se vengono rispettate e quindi si tiene conto dei pianeti esattamente dove si trovano.

Posso inoltre dirti che se un pianeta è "congiunto alla casa successiva".. in realtà.. è già nella casa precedente in quanto le case si muovono in senso orario e non antiorario come si muovono i pianeti nei segni..

Quindi, non solo non è nella casa successiva ma è un errore clamoroso considerarlo in quel modo perchè in realtà.. è già entrato in quella preceente..ovvero, un pianeta che sembri essere alla fine della 6a casa.. in realtà ha già percorso tutta la 7a casa ed è appena entrato in sesta.. e quindi non tornerà mai nella casa precedente.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/12/2009 18:36:08
Grazie Lidia, adesso ho capito!
un bacio
Ale
a cura di ALESSANDRA

del 05/01/2010 17:14:16
Questa discussione interessa molto anche me, perché nel mio tema natale ho due pianeti (tra l'altro in opposizione) che sono proprio sulla cuspide tra 2 case. Io li ho sempre considerati nella casa precedente, ma se si anticipa l'orario di soli due minuti si trovano nella successiva.

Quindi come considerarli? Come capire qual è la loro vera casa? Ha sempre più influenza la casa in cui il pianeta sta per entrare (quindi la precedente)?
(Luna tra V e VII opposta Saturno tra XI e XII)

Grazie a tutti,
un affettuoso augurio di buon anno!
a cura di MARIPOSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool