IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: punto vuoto quadrato a T
Un saluto a tutto il forum.
Avendo letto ovunque che una modalità per equilibrare le energie presenti in un quadrato a T è quella di sviluppare lo spazio vuoto del pianeta focale, volevo chiedervi cosa significa secondo voi sviluppare le qualità dell'Aquario, tenuto conto però che il signore dell'Aquario è Urano, uno dei pianeti che quadrano il pianeta focale della croce.
Per completezza questo è il quadrato a T:
Saturno pianeta focale a circa 11° del Leone in casa 8a, vicino alla cuspide della 9a.
Urano (Scorpione) dalla 11a casa e Mercurio (Toro) dalla 5a lo quadrano. Saturno nel tema fa tantissimi altri aspetti, teoricamente individuabili come positivi (trigoni e sestili). Mentre per Mercurio e Urano (tra loro opposti) la configurazione del quadrato è l'unico aspetto che formano nel tema.
Grazie...
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/12/2009 20:25:14
Cara Sonia qui l'unico che poteva risponderti ad una domanda astrologica cosi' specifica era arabello ma proprio perche' era troppo simpatico e preparato ..l'abbiamo cacciato ! quindi rivolgiti a Lidia o a sandra zagatti le altre sono da manicomio...

George ...

Cin....cin ..
a cura di GEORGE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/12/2009 21:15:51
cara Sonia,
il punto vuoto del quadrato a T è sempre importante da sviluppare perchè tenderà a dare un equilibrio alla configurazione che, tuttavia, va sviscerata ed elaborata in modo da poter mettere in sintonia le energie in gioco.
La relazione tra Saturno, Urano e Mercurio.. indica che bisogna mettere in equilibrio due archetipi che vogliono cose apparentemente diverse.. Dipende anche molto dal tuo sole.. infatti.. li ci sono forze che spingono e forze che trattengono e che cercano di controllare il tuo pensiero.
Sviluppare Urano significa sviluppare una capacità di mediare di più.. di essere più elastica e di lasciar andare pian piano il controllo che Saturno tiene perchè non si fida di ciò che è, fa e sa.
Devi liberarti da certi condizionamenti che non hanno più ragione di essere.. devi diventare spontanea e trovare ciò che conta verametne per te.. (casa IIa), liberare le tue risorse e utilizzarle al meglio.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 23/12/2009 10:58:10
Mi ritrovo molto nella tua risposta Lidia, sono molto saturniana e trattenuta e controllata da caratteristiche proprie di Saturno, inoltre sono molto severa soprattutto con me stessa e successivamente anche con gli altri.
Il mio Sole Toro è isolato in casa 6a, cuspide casa 7a.
Grazie, rifletterò molto sulla tua risposta.
Auguri!
a cura di SONIA

del 23/12/2009 10:59:53
Dimenticavo... coltivando passioni di tipo artistico e forse anche nettuniane (lettura, scrittura, arte, astrologia), questo è già un modo per attuare e mettere in pratica quel processo di cambiamento?
a cura di SONIA

del 24/12/2009 12:28:28
...personalmente credo che questo possa aiutarti, non so se sia sufficiente, ma con un approccio che metta sempre al centro la SPONTANEITA' (non è detto che tutte le cose che hai citato la garantiscano automaticamente, anzi, secondo me potrebbero in alcuni casi anche inibirla) certamente ti può dare una mano...

BUON NATALE!
a cura di KLA

del 26/12/2009 00:13:58
Grazie per il tuo parere Kla, auguri anche a te!
a cura di SONIA

del 26/12/2009 00:15:59
Scusa Kla, ho risposto di fretta... ma quindi, secondo te, cos'altro dovrei sviluppare se le mie passioni potrebbero non essere sufficienti?
Grazie e scusa il doppione, ma ho riflettuto dopo!
a cura di SONIA

del 26/12/2009 14:08:05
ciao sonia, intendevo che non necessariamente attività considerate artistiche e creative aiutano a liberare la spontaneità. certo, se una persona riesce a utilizzarle come un canale espressivo sono sicuramente utili (e a parer mio per chiunque). poi però secondo me bisogna stare attenti a non lasciarsi imbrigliare dai vari metodi/tecniche o scuole di pensiero e anche considerare quanta creatività/spontaneità ti consentono di incanalare per comprendere se siano sufficienti per aiutarti a "sbloccarti".

buone feste!
kla
a cura di KLA

del 27/12/2009 15:15:23
Grazie ancora Kla, ora è più chiaro... ovvio che fissarsi verso un'unica scuola di pensiero o corrente o... porta comunque a un altro tipo di chiusura che nulla ha a che fare con la spontaneità, rischiando di chiudersi in altri fronti.
In questo senso però credo vengano in mio soccorso Giove e Luna in Gemelli in 7 casa tra loro congiunti.
Buone feste ancora!
::smile::
a cura di SONIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool