IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Plutone per Lidia |
Cara Lidia, vorrei farti una domanda a proposito del transito di plutone. Essendo un pianeta lento sosta in un segno per ben 29 anni. Durante questo periodo si muove, anche se impercettibilmente, o non si muove per niente? Vorrei saperlo perchè, essendo nata il 24 giugno sto subendo il suo transito negativo. Coloro che sono del mio stesso segno zodiacale ma che sono nati in altri giorni (es. il 1 luglio) lo stanno subendo allo stesso modo? Posso sperare in un suo allontanamento nei prossimi 3 anni? Spero di essere stata chiara temo sia un discorso un pò complesso.
|
a cura di Sabrina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 13/12/2009 18:26:49 |
Dai una tolleranza max di due gradi ai transiti di plutone in aspetto ai tuoi pianeti;diciamo che plutone lo abbiamo sempre dentro ,interiormente ,c'è lo portiamo addosso tutti perche' è presente sempre in ognuno di noi nel nostro tema natale quindi se non lo sentiamo significa che qualcosa non funziona ! se ci abituamo e siamo allenati a sentirlo poi quando tocchera' con i suoi transiti qualche pianeta natale lo sentiremo di meno.Tieni presente che i transiti di plutone sono particolari ed anche quando sono positivi(sestili e trigoni) non influiscono positivamente ,nei sestili e trigoni rallenta la nostra capacita' di reazione come un film rallentato ..non sezionare mai aspetti positivi da una parte e negativi dall'altra .
|
a cura di PER SABRINA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/12/2009 16:49:05 |
cara Sabrina,
Plutone ha un'orbita molto ellittica e quindi sosta sempre molto a lungo ma non così a lungo come indichi tu, almeno non in tutti i segni. In Capricorno ci rimarrà circa 14 anni mentre, in segni come i Gemelli sosta quanto dici tu per via del fatto che fa metà zodiaco con una velocità molto più lenta dell'altra metà. In ogni caso si muove.. e il suo movimento non è per niente impercettibile.. chiaro che bisogna accordarci sulle orbite. Io considero che un transito inizia ad impostare una serie di cose quando è in avvicinamento di 4 gradi via via diventando sempre più incisivo fino a che non tocca veramente il grado interessato. Per adesso interessa tutte le persone che hanno il Sole da 1 a 6 gradi dei segni con cui si trova in aspetto il Capricorno. Tu se sei nata il 24 giugno hai questo transito molto preciso a cui si sta aggiungendo quello di Saturno che è quadrato dalla Bilancia e, tra poco si immetteranno anche Urano e Giove dall'Ariete.. Sicuramente è un anno impegnativo in cui ci saranno cambiamenti e trasformazioni ma anche orientamenti e nuovi progetti e prospettive. Chi è nato il primo luglio inizierà solamente da gennaio a sentire il transito di Plutone poichè ha il sole a 8 gradi e lui sta transitando adesso il 2° grado e bisogna almeno che arrivi a 4 gradi perchè inizi ad avvertirlo. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |