IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Necessità di un ID |
Miei cari,
seguo con gioia questo blog e vi partecipo da circa due anni, in cui ho avuto modo di apprezzare gli interventi e soprattutto il clima pacato e di "fratellanza" che si è instaurato tra i partecipanti, una sorta di regola "non scritta" seguito da tutti. Purtroppo, ultimamente ho notato un decadimento di questi valori e principi, con discussioni e attacchi da parte di "facinorosi" che, protetti dall'ANONIMATO, hanno volutamente seminato zizzania all'intero di questo delizioso sito. Al fine di evitare che incresciosi episodi di questo tipo si ripetano e vadano ad intaccare la serenità, serietà ed educazione di questo blog, propongo agli Amministratori del sito di attivare una procedura di "log-in" (comunemente prevista in tanti altri siti) per IDENTIFICARE chiaramente i partecipanti ed evitare, così, fraintendimenti e/o scambi di persona. Vi ringrazio. Buona giornata. Giulio |
a cura di Giulio |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/12/2009 16:11:54 |
Un modo semplice per risolvere il problema degli utenti anonimi.
ciao Stef |
a cura di STEF |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/12/2009 09:19:08 |
anche se nell'ultimo anno sono stata soprattutto una spettatrice attenta concordo pienamente con la richiesta.
ignorare o non rispondere alle provocazioni (ammesso che si riesca a farlo sempre) non basta. è vero che questo è un luogo pubblico dove è libero di entrare chiunque. a patto però che rispetti uno standard minimo di comportamento. le buone intenzioni senza sanzioni effettive non bastano. credo che sia capitato a tutti di frequentare un locale, di trovarlo accogliente e piacevole, poi all'improvviso arriva qualcuno, una singola persona o un gruppo che con i suoi comportamenti "avvelena" l'ambiente. se il gestore non interviene alla fine seppure con dispiacere lo si abbandona perché il clima di fondo (e se ne crea sicuramente uno anche online) rende impossibile anche semplicemente stare tranquillamente per conto proprio. non vorrei accadesse anche qui. è vero che nessun sistema di identificazione è perfetto, ma cercare di sfuggirvi richiede comunque un certo dispendio di energie e di tempo e un certo impegno che alla fine scoraggiano chi comunque ha anche , si suppone, altro da fare ;)! non vorrei |
a cura di ANNE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |