IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Laboratorio di Tarologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: X Cilli su gli animali Totem |
Ciao Cilli,ho appena letto il tuo post su gli animali totem e grazie!Mi hai fatto conoscere un altro lato del corvo che non sapevo a livello storico!E te nè sono grata perchè è uno dei miei animali totem(grande simbolo di magia ma anche di guarigione!Per non parlare della cornacchia che rappresenta i cicli karmici,in questo periodo,me la trovo ovunque!Mi ha riempito il cuore sentire parlare del tuo sogno sul cavallo,xkè a fine settembre primi di ottobre nè ho sognati 3...bellissimi,!!(infatti mi sono domandata a che aspetto astrologico potesse esser legato)pochi giorni dopo nella realtà un cavallo selvaggio meraviglioso,si è materializzato nella mia vita e siamo diventati molto uniti è stato un dono divino!Un abbraccio
|
a cura di Shay |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/11/2009 23:26:34 |
Ciao Shay..
Non mi meraviglio più di sincronicità…e mentre tu leggevi il mio post (non so quale perché di questo argomento ho scritto tanto in passato)su animali totem ..io ti leggevo nel post che hai condiviso con Chiara Inesia per dare voce a gemellina in crisi..Molto bello il vostro scambio e il tema “anime gemelle” .. Io personalmente ..lego il cavallo alla libertà e al godere di piccole cose ..Mi capita spesso se ascolto una musica .che mi rapisce di visualizzare il cavallo ..e mi sembra di vivacizzare anche i movimenti del mio corpo ..Difficile da spiegare ..ma sono immagini che mi hanno soccorsa anche in momenti bui…dove la speranza di fondo esiste e quella forza si ritrova . Il cavallo lo abbino all’aria ..e a tutti i simboli affini a quell’elemento..Vedo urano nel cavallo come canale per una libertà da vivere ma in pieno rispetto della natura e degli altri.. Sì io l’ho sognato proprio in un momento in cui avevo urano sul mio ascendente ..avevo 40 anni e sconvolgevo la mia vita professionale..Mi aveva ispirata al logo della attività e li ho fatti disegnare al trotto incalzanti ..come le mie idee del momento e di tanti momenti .. che quel trotto lo sento come ti dicevo anche immaginandoli correre su …immense distesi di verde .. Il corvo ..è fantastico..è crudo ,è magico ..ho dedicato parecchio spazio a questo animale totem nel mio post che oggi compie due anni “astrologia e tarocchi” ..e in quell’occasione avevo utilizzato le carte degli animali totem .. Collocabile .a valori mercuriali “ psicopompo.” Ma anche a chirone . Avrei volentieri portato avanti una ricerca per cercare di collocare i totem nel cerchio zodiacale..e ti dirò che a sprazzi questo argomento è stato anche in parte condiviso da chi si interessa …. Sai che abbiamo più di un animale totem…alcuni li sogniamo..altri li incontriamo spesso ..e altri ancora possono essere incontrati in viaggi sciamanici o in una seduta di ruota di medicina … Tu come vedi le mie collocazioni astro totemiche?.. Un sorriso Cilli una carezza al tuo cavallo.. |
a cura di .CILLI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/11/2009 09:37:03 |
Cara Cilli:)
Neppure io mi stupisco + anzi sono grata della sincronicità dell'Universo! Grazie,ho cercato di trasmettere a Gemellina, il mio punto di vista, la mia esperienza personale, con il solo scopo di poter dar uno spunto diverso, speranza e un pizzico di coraggio x far riflettere un altra anima in un momento forte,è la mia modalità,sono fatta così:) Ho letto la tua discussione: "Animali totem e nostro percorso evolutivo" Sono daccordo con te nell'associare il totem del cavallo all'elemento aria alla libertà, a Urano, e al volo,del resto nelle carte sciamaniche come sai è il totem del potere,poi se pensiamo che oggi si misura la potenza di un motore in cavalli,in ricordo del cavallo e del dono che fece all'uomo portandolo sul dorso per spostarsi più velocemente su lunghi tragitti.Comprendo bene,quando dici che ti arrivò come totem in momenti particolare,(se li vivi,non ci sono bisogno di parole,è una magia unica)indice che 6 una persona,molto sensibile e in ascolto soprattutto dei doni totemici,che si vedono solo se si è umili grati e pronti ad accoglierli!Gli animali sanno quello che fanno e sentono, leggono nei cuori della gente!!Poi bellissima la frase che dici "dove la speranza di fondo esiste e quella forza si ritrova!Si, si risale sempre! Sono del parere che tutto sia un messaggio continuo nella vita basta solo restare in ascolto cercare di essere allineati fra terra e cielo, tra cuore e razionalià unendole, ma soprattutto essere se stessi ma non invadendo lo spazio sacro dell'altro,(o a voglia a bruciare karma e quando si finisce!!)perchè solo così si può assaporare e godere dell'essenza del totem sentendolo a livello di cuore,ma viverlo nel qui e ora. Come sai ci sono tante teorie in base alle varie culture e tradizioni al riguardo,che si integrano e completano l'una con l'altra dal mio punto di vista,io uso quella dei 9 animali di potere,ossia quelli con cui nasci,una sorta di tema natale sciamanico se vogliamo,con i 2 animali di base, un pò, una sorta di angeli custodi che ci porteremo avanti fino all'ultimo attimo,gli altri 7 cambieranno,in base a come evolverà la nostra situazione, in base a cosa vorremmo apprendere e alle scelte del nostro libero arbitrio e così dicendo,nel percorso di guarigione e comprensione è un viaggio che dura tutta una vita.Poi son daccordo con te che tutti gli animali della Terra sono dei simboli dei totem(anche se nei libri non ci sono tutti perchè in tante tribù si trasmette una conoscenza orale di essi.) con un messaggio da svelare,sia in sogno che nella vita pratica,o durante un cerchio di guarigione una capanna del sudore etc. Cosa intendi tu per le tue collocazioni astro totemiche,in base alla tua data di nascita?Non la sò,ho letto, che 6 gemelli:) no sò altro,se vuoi mandamela.Comunque secondo me il fatto che quando ascolti musica visualizzi un cavallo e ti senti vibrare,serve a ricordarti che la tua anima è libera e nessuno potrà mai imbrigliarla,nè persone nè condizionamenti etc,ti riconnette con la parte più profonda di te stessa!(Siamo noi a decidere se dare il nostro potere o no,questo ci ricordano i totem.)Chiamalo quando senti che qualcosa non ti appartiene e vola con esso,(staccati dal resto)fluisci nella'aria riappropiati di te stessa in quei momenti! Il mio cavallo.. si a livello d'anima,siamo una cosa sola,ma materialmente no,ma poco conta,gli voglio troppo bene!Pensa che se piango perchè mi commuovo o son triste lui mi lecca le lacrime!Grazie gliela darò! Auguri per i 2 anni del tuo spazio sacro qui,e ricorda se senti di parlarne ancora dei totem in questa sede,chiedi a loro di farti capire se è giusto il tuo sentire,(e che ti arrivino sia persone allineate a questo mondo e linguaggio, che persone che voglian imparare qualcosa di nuovo per arricchirsi,attraverso la simbologia che ti arriverà!) Sai come funge Cara,non devo suggerirti nulla! Ti abbraccio buona giornata |
a cura di SHAY |
del 28/11/2009 00:20:19 |
shay...
sapessi quante cose avrei da raccontarti.. ..Tu parli di animali totem dalla nascita secondo l'oroscopo dei nativi?... Io non ho ancora identificato i miei 9 animali ...cioè ti spiego avri voluto fossero sempre gli stessi..(è un mio attaccamento ...e affezione che mi rende doloroso il distacco anche da quelli... NON RIDERE).... ma poi ho dovuto cedere...."lentamente muore"..i versi di neruda che hanno segnato una tappa importante del mio "crescere" ...con le contraddizioni delle quali non sono stata immune... ho accettato poi il cambiamento .... So per certo che mi appartengono il cervo(da oroscopo nativi) il lupo ..Il corvo ..il cavallo e il pipistrello .. quest'ultimo è andato via ora ... ma ti racconterò questa storia .. non è facile ora .. sto facendo spazio al salmone .. il salmone ..che spazia in acque salate e dolci..è come se fosse un ponte nell'acqua ..di un fiume sul quale sostavo tanti anni fa ..e non avevo il coraggio di saltarlo..dall'altra parte il mio lupo che dovevo raggiungere e che mi attende ... spero tu non mi prenda per matta... . alcune cose le do per scontato e parlo per metafore..comunque ti raggiungerò ancora per confrontarmi con te... purtroppo in questi prossimi giorni sarò presa ..per lavoro ma appena posso sarò qui.... ah dimenticavo ..per astrototemici ..mi riferivo in generale ad energie ...e ad elementi...ma io sul mio rx studio ancora e non inserisco solo arcani..ma pietre e totem.. del resto ..amo queste discipline ..e sono una parte di me ... Sì sono gemelli -asc capricorno-luna idem ..e tu? un sorriso cilli |
a cura di .CILLI |
del 28/11/2009 00:21:48 |
shay...
sapessi quante cose avrei da raccontarti.. ..Tu parli di animali totem dalla nascita secondo l'oroscopo dei nativi?... Io non ho ancora identificato i miei 9 animali ...cioè ti spiego avri voluto fossero sempre gli stessi..(è un mio attaccamento ...e affezione che mi rende doloroso il distacco anche da quelli... NON RIDERE).... ma poi ho dovuto cedere...."lentamente muore"..i versi di neruda che hanno segnato una tappa importante del mio "crescere" ...con le contraddizioni delle quali non sono stata immune... ho accettato poi il cambiamento .... So per certo che mi appartengono il cervo(da oroscopo nativi) il lupo ..Il corvo ..il cavallo e il pipistrello .. quest'ultimo è andato via ora ... ma ti racconterò questa storia .. non è facile ora .. sto facendo spazio al salmone .. il salmone ..che spazia in acque salate e dolci..è come se fosse un ponte nell'acqua ..di un fiume sul quale sostavo tanti anni fa ..e non avevo il coraggio di saltarlo..dall'altra parte il mio lupo che dovevo raggiungere e che mi attende ... spero tu non mi prenda per matta... . alcune cose le do per scontato e parlo per metafore..comunque ti raggiungerò ancora per confrontarmi con te... purtroppo in questi prossimi giorni sarò presa ..per lavoro ma appena posso sarò qui.... ah dimenticavo ..per astrototemici ..mi riferivo in generale ad energie ...e ad elementi...ma io sul mio rx studio ancora e non inserisco solo arcani..ma pietre e totem.. del resto ..amo queste discipline ..e sono una parte di me ... Sì sono gemelli -asc capricorno-luna idem ..e tu? un sorriso cilli |
a cura di .CILLI |
del 28/11/2009 11:11:03 |
Cara Cilli ::smile::!Ci sarà tempo per raccontarci,tranqui alla sincronicità non si sfugge !Si parlo del tema secondo la tradizione dei Nativi,anche se sicuramente per ogni popolo varia,(chissà quante modalità totemiche esisteranno!) da villaggio in villaggio e tante non le troviam scritte xkè tramandate solo via orale.
Non riderei mai,ma sorriderei,perchè sono cose sacre per entrambe e che possono riempirmi il cuore di gioia! Ti annuncio che "Lentamente muore" è della Medeiros!!!"Non lo sapevo neanche io! Quante risate feci a questa scoperta perchè tanti!Il senso delle tue parole non cambia,i cambiamenti son tappe importanti nella crescita di una persona,sono le basi per permetterci di guardarci dentro, per superare attaccamenti paure ed essere coraggiosi,ma soprattutto sono legati a delle scelte da fare per rompere qualcosa che ci tira giù e non ci permetterebbe di volare, che poi ti cambiano la vita e non puoi ripensarci... . Il cervo?!Sai 2 settimane fà...ho toccato il mio primo cerbiatto in un recinto(che dolce!)poi il cervo maschio,ha caricato e mi ha dato una cornata,ha fatto tutto da solo toccandomi la mano!Non forzo mai un animale ad avvicinarsi,sono restata immobile,intanto ho toccato le sue corna meravigliose!Che potenza era un mio sogno da tanto e si è avverato! Ho riso perchè è il totem della gentilezza in teoria . I miei 2 di base sono stati fin da piccola il lupo e la civetta,sempre presenti,poi si alternano cane gatto,pettirosso,passerotto, capra,merlo,gufo,pipistrello,tasso, cornacchia corvo,farfalla,mucca e cavallo! Ah dimenticavo lo scorpione!Che x me ha simboli diversi in base ai periodi.. Non ho un bel rapporto con il pipistrello ,ma sarà una cosa karmica,o che tengo troppo alla mia criniera,e mi han inculcato da piccola che si attaccano ai capelli che non mi son + tolta questo condizionamento! Si certo,mi farà piacere sapere il tuo legame con questo totem che se nè andato.Non conosco la simbologia del salmone,bello però ciò che dici sul ponte che spazia tra dolce e salato,e che il lupo ti attendeva dall'altra parte.Non ti prenderei mai per matta,per noi questo è un mondo sacro fatto di rispetto e condivisione,ma reale non è fantastico,non è un libro,nè un corso,ma è la nostra vita che viviamo secondo la nostra modalità sulla nostra pelle,ma mi rendo conto che per tanti è difficile scendere in questa dimensione magica e bisogna parlare per metafore visto che ogni essere ha la sua modalità di comprensione oltre che i suoi tempi ed è giusto così. Sentiti libera di essere te stessa ! Ho trovato il pezzetto dove parlavi del lupo del fiume,in quella poesia...bellissima e viva d'energia... Certo,spazi ampliando l'astrologia con totem e cristalli,del resto tutto è collegato e tutto si completa! Pietre?!!!Poco tempo fà,scendendo da una montagna,ho riempito lo zaino di cristalli(per me e doni x amiche) che stavo per rotolare dalla montagna da quanto pesavan!!!! Sono gemini asc cancro luna in toro. Fai con calma le tue cose ci sentiremo quando sarà tempo,(ci sono sincronicità anche nella tua data che ho visto in un post! poi nè parlerem e ti dico.)tranqui A presto Buon Weekend |
a cura di SHAY |
del 28/11/2009 18:59:44 |
Gemelli, oroscopo simpatico valido fino a venerdì prox (21 maggio - 20 giugno).
“Più fai quello che vuoi”, dice l’artista Erika Wanenmacher, “più accadono magie”. Erika cerca di farsi sorprendere dagli eventi casuali della vita e li usa nel suo lavoro creativo. Quando passeggia vicino a casa, per esempio, trova oggetti che sembrano chiederle di far parte delle sue opere: sassi a forma di cuore, cucchiai deformati, frammenti di giocattoli. La sua opera Spell wall è composta unicamente da oggetti trovati per caso: “Posso fare quello che voglio con quello che voglio”. Vorrei che la prendessi come modello, Gemelli. Va’ in cerca di suggerimenti inaspettati che ti facciano sentire disinvolto, libero e fecondo. |
a cura di SHAY X CILLI |
del 30/11/2009 23:06:33 |
ehi shay
maaaaaaaaaaaaaaaaaaGRAZIE per pensiero di oroscopo che hai avuto per me.. e poi.....la mia curiosità su ODE ALLA VITA da sempre a firma di Neruda mi ha portata a ricercare..Sì cara ...ho trovato in web un articolo di anni fa su questo diritto all'autrice brasiliana.. Ora però entrambi l'hanno nellle loro opere .. Torno a totem ..e leggendoti mi è venuto in mente che tanti animali li ho omessi..(il gatto,il cane ,l'orsa ,la rana ,la farfalla,la coccinella etcc) che ho incontrato strada percorrendo in un mio percorso di "crescita spirituale" nella quale gli animali totem hanno avuto una importanza non secondaria assieme ad altre discipline. Ti parlavo di astrototem per l'importanza che i nativi attribuiscono agli elementi e ai punti cardinali e spesso ho immaginato un grande cerchio a mò di mandala o di catcher dream dove inserire i nostri animali..abbinandolo a un pianeta o a una casa o a un sole zodiacale.. Da sempre abbino il lupo allo scorpione ..per i suoi occhi magnetici e per quanto marte sia fuoco ..il lupo lo vedo legato ad ares scorpione ..più sociale ..e più magnetico negli occhi proprio come un lupo ..che fissa .e nutre..forse il lupo nero in realtà è antares ... vado a raffica stasera ..dirti che gli animali li amo tutti ..(alcuni non li terrei) ..da sempre .l'amore nel d.n.a trasmissione materna.. Lei con le bestie era un tutt'uno.. i crdellini usavano la bucanville del terrazzo di casa per il loro nido e hanno smesso quando mia madre è mancata.. Una colomba bianca ..era addomesticata e passeggiava seguita da uno dei miei cani ..clucù era il suo nome . Entrare in contatto con loro ..non è stato difficile ..poi il contatto più profondo e cercato.. Da sedute di channeling che ogni tanto ripeto volentieri con la mia maestra emerge ..il tutto e suppongo che il mio nls ..parla già di una mia provenienza ..(in futuro lo sfizio per una ricerca karmica sulle mie origini me la concedo per un onfronto con altre genere sottile di percezione).. Bello leggerti Shay ..ti ritengo in questo momento le stelledei tarocchi ..un arcano divinatorio..una sorta di miracolo che avviene .. Accade il tutto in un momento in cui .sono ricettiva . ai messaggi dell' Universo che arrivano appositamente per aiutarci o per ricordarci il nostro scopo sulla terra e quindi i nostri talenti, o per darci gioia...e per me anche condividere con qualcuno il mio sentire è gioia suprema.. ti scrivo i miei dati 9-6-52 h 21-13 molfetta-vivo a bergamo dal 74 ..e mentre posto questi dati implicito è un s.o.s perchè tu mi svela ..la sincronicità che mi hai accennato ..sorniona ..simpaticamente tale... a preso gemellina ..con storie -totem più dentro.. un sorriso cilli |
a cura di .CILLI |
del 01/12/2009 22:35:51 |
Cara Cilli,ti scrivo poche righe perchè mi fà male un dente e sono un pò sconnessa....bello ciò che mi dici,grazie,la sincronicità si ripete...(poi ti risp. con calma appena stò meglio)te la dico subito perchè domani è luna piena in gemini.
Ricordi quando hai detto che hai letto il post dove parlavo delle anime gemelle e del mio ex.. ( che penso sia stato una delle mie anime gemelle che lasciai andare tanti anni fà?)anche lui è nato il 9 giugno come te!!! Ora lo porto col sorriso nel cuore,è una cosa passata,ma ti rendi conto che incastro?!!Il 9 è anche è il giorno della colomba bianca..(simbolo delle anime gemelle...i legami karmici sono universali..) Ora ti lascio. ps.ho sognato un orsa bianca l'altra mattina..e ti ho pensata tanto è stata la1volta...poi tu mi dici della tua orsa.L'universo parla e ci fà doni divini...ringrazio. Buona serata Cara un abbraccione a presto |
a cura di SHAY |
del 02/12/2009 17:18:24 |
Cara Cilli,
eccomi a scrivere come vorrei! Questo è il mio dente!!!Riguardo alla poesia della Medeiros e Neruda si,Mi fà sorridere pensare a chi scopre questa cosa perchè, è simpatica come quando capitò a me! L'oroscopo che ti ho mandato lo leggo sempre perchè dà spunti di riflessione utili e puoi decidere tu quale dei 12 segni ti fà da specchio mentre leggi.(www.oroscopointernazionale.it) Tornando ai totem,bene sono felice che leggendo i miei totem ti sian tornati in mente i tuoi,del resto ogni volta è un viaggio con loro unico e irripetibile . Sono daccordo nell' idea di mettere i totem in un cerchio a grandezza umana associando animali, segni, pianeti e case,del resto nell' astrosciamanesimo di Santoro(che tu conosci mi pare d'aver letto qui in giro) si fà con i segni zodiacali,per vedere le ombre, per vedere quali energie un soggetto ha bisogno di far emergere, e quali maschere son pronte a cadere etc..l'ho fatto una volta con lui e mi è piaciuto,però sai sarebbe bello farlo in mezzo a un bosco dal vivo. Nella tecnica delle costellazioni familiari, per esempio,si usa il cerchio proprio per far sentire tutti parte del contesto e tutti indispensabili(nella tradizione dei nativi americani era così),e se qualcuno si sente di uscire,è un chiaro messaggio per esempio,poi ce nè sono tanti altri, che è stato irretito(non dal gruppo,ma dal contesto familiare personale,o rappresenta l'energia di un suo antenato che fù bandito per vari motivi)e a livello d'anima stà già iniziando un processo di guarigione,(che si manifesta dove può, o dove gli vien data la possibilità di farlo esprimendosi)che poi stà alla centratura e all'ascolto del costellatore se è bravo, portare avanti il lavoro nel modo più adatto. Per chi non ama, i lavori di gruppo viene data anche la possibilità di lavorare con i Playmobil in privato ed è potentissimo,(l'ho provato su di me).Poi secondo me per persone che conoscono bene la materia astrologica e vogliono approfondirsi con una'altra chiave di lettura potrebbero far parlare il loro tema a livello d'anima,(lasciando spazio solo al sentire del cuore, aprendosi all'ascolto, facendo il vuoto dai concetti mentali e far emergere ciò che arriva accogliendolo accetandolo) realizzandolo a casa e facendo parlare quadrature opposizioni etc...(fù il suggerimento di una cara amica di tempo fà, che ringrazio) Senti Cara mi si blocca il pc,non vorrei perdere quel che ho scritto,anche salvando su word,oggi è così,intanto ti invio questo!Poi vado con il resto! |
a cura di SHAY |
del 04/12/2009 00:43:13 |
incredibilmente .................
le stelle .............. si non mi ero sbagliata................ wouuuuuuuuuuuu |
a cura di CILLI-SHAY |
del 19/12/2009 18:58:17 |
.......si Cara le stelle han manifestato direi dal vivo!!!
Secondo te esiste un incrocio canino tra un labrador e un cocker?ho cercato,ma non ho trovato...è il totem della fedeltà il cane,ma associato così,avrà un doppio sms che nè pensi ti è mai capitato qualcosa di simile? Grazie |
a cura di SHAY |
del 21/12/2009 01:09:01 |
questo ultimo post shay mi era sfuggito..
incrocio labrador .cocker .. spiegami meglio.. io ho un cane ora che ha tutte le sembianze di un mix tra tra cui anche la volpe ..NON IL VOLPINO.. la mia mail illic52@gmail.com |
a cura di CILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |