IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mi sento persa..
qualcuno sa dirmi qualcosa del mio tema natale? Sono nata a Bergamo il 17/06/82 alle 3:40. Ho perso quella che secondo me era la mia anima gemella e mi sento persa, vuota e senza fiducia verso il futuro..
a cura di SR
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/11/2009 11:13:04
La cosa curiosa è .....che proprio questa mattina mi ha chiamato una mia amica per dirmi che è morto il ragazzo di un'altra nostra amica, a poco più di 40 anni per un infarto ....lei acquario sole a 25 gradi, stesso grado tuo ....nettuno sul suo sole ora ....nettuno in trigono al tuo sole nel tuo caso!!!!!!
E vedo dal tuo tema la tua opposizione sole-nettuno quindi immagino quanto possa essere importante per te questo momento.
Non so se la tua perdita è recente, anche perchè Plutone ha già fatto trigono anni fa alla tua luna e lì avresti già dovuto avvertire qualcosa a livello di modificazione delle relazioni, anche perchè hai anche l'opposizione Luna-Plutone ....e dunque, il signor Plutone dovrebbe essere stato significativo per sradicare le simbiosi..... ma qui ti si chiede ancora dell'altro evidentemetne.

Sai, io credo che le persone stiano con noi solo fino a quando ciò è necessario per noi, e con il termine necessario intendo necessario alla nostra anima e non tanto alla nostra mente cosciente che, molto spesso, desidera cose diverse da quelle della nostra anima.
Ora io non sono così brava per dirti cosa vuole questo signore Nettuno da te, visto che anche fa sestile alla tua luna ....c'è un bel libro di Sasportas che parla proprio delle crisi determinate dai Urano, Nettuno e Plutone, si chiama "Gli dei del cambiamento" ed. Astrolabio.
Indubbiamente comunque ti si chiede una modificazione del tuo essere, della tua essenza ed, anche del modo di creare legami.

Ciò che leggo dal libro è che la lezione Nettuniana è imparare a "lasciar fluire" ....ci sono aspetti della nostra identità che dobbiamo abbandonare e quanto più resisteremo a questo quanto più avvertiremo il senso di dissolvenza assoluta, come se di noi non rimanesse nulla ....ma è da questa crisi che poi si potrà costruire qualcosa di positivo e autentico.
E' indubbiamente un momento molto molto difficile per te, devi avere la forza di proseguire, lasciare andare ciòche non ti appartiene più, per riscoprire, ricostruire una tua nuova identità, più funzionale all'essere che ora sei.
Non so dirti molto altro, se non un forte in bocca al lupo, non mollare, tutto serve, anche questa fase pur per terribile che possa sembrare!!!!!
E, non preoccuparti .....di anima gemella ne abbiamo più di una!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/11/2009 13:20:31
Ciao Gemellina ti avevo risposto ma mi si è cancellato!Riprovo.
Chi non ha visuto almeno una volta nella vita un sentimento immenso,ci sono passata tanti anni fà eravam entrambi dei ::GEM::,ma ad un certo punto finì,non perchè non ci amavamo più,ma perchè per capire altre parti di noi dovevamo sorreggerci sulle nostre gambe da soli,e perchè ci eravamo donati a vicenda e a livello di scambio reciproco non potevamo darci altro,dovevamo ristutturare il nostro io singolo prima di diventare un noi sano e equilibrato...creando una relazione sana fatta di consapevolezza ...purtoppo lui non voleva crescere,io ero cambiata cresciuta,e decisi di chiudere.Non fù semplice ci volle molto coraggio soffrii molto,ma lo feci.Del resto avevo il transito di Saturno,che mi aiutò a vedere che mancava una struttura.
Sono del parere che bisogna lasciare che le persone siano se stesse rispettando il libero arbitrio di ogni anima,xkè stà a loro decidere il da farsi,tutto è scelta nella vita.Così iniziai a cercare tutto sulle anime gemelle,da gemelli,volevo capire...il 1 libro che mi capitò fra le mani fù:"Molte vite un solo amore" del Dot.Brian Weiss terapeuta della Reincarnazione,te nè porto un estratto:
" Non è detto che si arrivi a sposare sempre l’anima gemella più strettamente connessa a noi. Ce ne può essere riservata più di una.
Vi potrebbe capitare di sposare un’anima compagna meno interconnessa a voi, ma che ha qualcosa di specifico da insegnarvi o da imparare.
Può darsi che il riconoscimento dell’anima gemella avvenga in un momento successivo della vita, quando ormai entrambi vi siete già formati una famiglia nella vita reale.
E non è escluso che il vostro legame più forte riguardi l’anima di un vostro genitore, di un vostro figlio, o di un fratello. E infine può darsi che il vostro legame più forte sia con un anima che non si è reincarnata durante questo vostro periodo di vita, e che vi stà guardando dall’aldilà, come un angelo custode.
Talvolta la vostra anima gemella è desiderosa e disponibile.
Quest’uomo o donna potrebbe riconoscere la passione e la giusta reazione chimica esistenti tra voi, gli intimi e sottili legami che derivano da tante appartenenze reciproche verificatasi nelle vite passate.
Eppure questo incontro potrebbe addirittura risulatare dannoso per questioni di evoluzione d’anima.
Se una è meno sviluppata dell’altra possono subentrare elementi di gelosia, possessività, odio e paura.
Tali tendenze sono dannose per l’anima più evoluta pur provenendo dall’anima gemella.
Forse si produrrà un’altra opportunità nel corso della vita, perchè i risvegli tardivi accadono.
Ci sono poi delle anime che decidono di non sposarsi in ogni reincarnazione.
Si incontrano, stanno assieme finchè non hanno completato il loro compito e poi se ne vanno. I loro programmi sono differenti ed non vogliono o non sentono la necessità di passare tutta la vita assieme. Non è una tragedia è un fatto di ammaestramento.
C’è una vita eterna da passare assieme e talvolta ci può essere bisogno di seguire classi separate.
Un’anima gemella disponibile ma come sopita può invece essere un disastro e fonte di angoscia. Di solito ad impedire il risveglio è il complesso di pensieri volti alla quotidianità. La mente ha subito pronte una serie di scuse:
sono troppo giovane, non ha abbastanza esperienza, non sono pronto a prendere impegni, tu sei di religione/estrazione/razza diversa, e cosi via.
Sono tutte scuse perchè le anime non posseggono e non hanno bisogno di questi attributi.
Non si incappa ogni giorno in un’anima gemella , può capitare una o due volte nella vita.
La grazia divina ricompensa l’anima che ama, il cuore generoso.
Non si deve disperare di incontrare l’anima gemella. Questi incontri sono materia di destino, si verificheranno di certo. E dopo l’incontro sarà la volontà dei partner a determinare il corso degli eventi. Qualunque decisione prendano sarà questione di libero arbitrio , di scelta. L’anima meno desta prenderà decisioni basate sul ragionamento e su tutti i timori e pregiudizi della mente. Sfortunatamente questo conduce spesso ad una profonda afflizione.
Quanto più desta è una coppia, tanto è più probabile che la decisione si basi sull’amore.
Quando entrambi i partner sono desti, per loro l’estasi è a portata di mano”.

Spero possa darti occhi nuovi, per vedere e vivere un pò meglio questo momento di cambiamento nella tua vita, che serve a farti notare come 6 cambiata e cosa devi lasciar andare xkè non più adatto alla tua crescita,ma solo tu puoi trovare la risposta dentro te stessa.
Ti mando questo sito è un blog,valido dove si parlano delle anime gemelle:
"
http://www.ipnosiregressiva.it/blog-anime-gemelle/,qui troverai i libri del Dot Bona,tutti molto validi.
Mi raccomando fatti forza e non mollare .
Un abraccio
a cura di SHAY

del 25/11/2009 14:05:57
Scusa Shay,
conosco i libri di Weiss e questa frase: "oppure questo incontro potrebbe addiruttura risultare dannoso per questioni di evoluzioni dell'anima" ...risulta ambigua ....non si capisce se l'incontro potrebbe essere dannoso evolutivamente parlando ...oppure se l'incontro risulta dannoso per la persona, ma è appunto necessario per questioni evolutive della sua anima.
Ma da ciò che scrive poi: "tali tendenze sono dannose per l'anima più evoluta pur provenendo dall'anima gemella" sembra proprio che dica che certi incontri sono dannosi per l'evoluzione di alcune anime.
E qui sinceramente dissento totalmente!!!!!

Se è vero che viviamo in un mondo di corrispondenze, le sincronicità di Jung e tutti i fenomeni energetici sottili e invisibili che legano il tutto ....allora è impensabile credere che qualcosa possa essere "dannoso" per l'evoluzione dell'anima ....l'anima se si attira una determinata cosa è perchè ha bisogno di quella cosa, è indubbio ....io credo!!!!!

Ho ricercato anche io tutti i libri sulle anime gemelle ...il risultato a cui sono arrivata ora .....è che cercavo solamente una parte di me che non conoscevo affatto ....ora sono più completa e più adulta e non penso più all'anima gemella, ma vedo le persone importanti che entrano nella mia vita sicuramente come persone con cui ho da compiere dei passi molto importanti per la MIA evoluzione ....e se e quando queste se ne vanno, significa che la funzione di quella persona con me è finita e la mia con lei.
Questo non significa che non soffro o non soffrirò, il lutto è sempre un lutto e va vissuto come tale, però avrò la consapevolezza che sempre mi ricorderà che ....tutto è giusto così!!!

Sono arrivata a pensarla così anche perchè è molto più conveniente ...se ci fissiamo con l'anima gemella, rischiamo di rimanere pericolosamente attaccati al passato rifiutando il futuro ....se invece crediamo in questo significato evolutivo della nostra vita allora certi dolori possono essere meno forti, meno pesanti ...la consapevolezza aiuta davvero molto.
Ma, mi rendo conto, non si può "credere" a prescindere, o meglio è più facile credere quando certe esperienze le si sono sperimentate direttamente ....e allora ognuno di noi trarrà insegnamento dalla propria esperienza e si creerà il suo sistema di credenze.

Per concludere .....tutti noi siamo passati attraverso quelle fasi e poi abbiamo ritrovato l'amore che credevamo perduto .....cioè la capacità di amare ancora, di affacciarsi ancora alla vita e alla persone .....ma ci vuole il tempo che ci vuole per fare questi passi, in questa fase indubbiamente si sperimenta questo senso totale di vuoto in cui non si trova nulla ....ma è proprio dal nulla che nascerà ciò che deve nascere.
Ciao!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/11/2009 14:25:02
Vi ringrazio moltissimo delle vostre risposte tempestive. Effettivamente sto attraversando un periodo delicato.. da mesi oramai. Purtroppo la colpa è mia, questa mia crisi è solo una conseguenza della mia insicurezza e della mia mancanza di coraggio. Forse non ero ancora pronta per stare con questo ragazzo, lui voleva costruire con me e io anche ma non me la sono sentita di spostarmi per lui. Volevo cambiare ed era necessario che lo facessi per poter ora stare bene ma ho fallito nel mio tentativo, non sono stata abbastanza forte o forse abbastanza matura. Sentivo che stavo sbagliando ma ero come bloccata. Avrei dovuto lasciare andare la vecchia parte di me per affrontare una nuova vita e non ci sono riuscita. Da qui il senso di frustrazione e sconforto che provo ora. Ho fatto di tutto per riavvicinarmi a lui ma è stato inutile... Purtroppo non so se riuscirò mai a perdonarmi.

Per quanto riguarda Nettuno invece...questo pianeta mi incuriosisce. Anche perchè una persona mi ha detto che ho nel mio cielo natale Nettuno al 26° grado...dovrebbe avere un significato importante ma ancora non ho capito di cosa si tratti...
a cura di SR

del 25/11/2009 14:44:55
Devi assolutamente comprendere che ciò che hai fatto è il meglio di quello che potevi ....se non ce l'hai fatta, non ce l'hai fatta, punto.
Ciò vuol dire che comunque questo ti potrà portare più avanti verso un cambiamento che sarà più morbido ....le cose accadono quando i tempi sono maturi, è evidente che i tempi per te non erano ancora maturi, per cui non hai proprio da rimproverarti un bel niente!!!!!!
Non puoi dare gli esami di maturitàquando sei ancora in terza media concordi???
Così è la vita!!!!!

Nettuno a me lo dà al 25° grado del sagittario, esattamente opposto al 25° del tuo sole gemelli, questo ha un significato molto importante ....sicuramente riflette delle dinamiche con tuo padre ....che molto probabilmente non c'è stato molto o forse l'hai idealizzato ...o potrebbe avere avuto problemi di altro tipo.
Se ti va di parlarne poi magari qualcuno anche di più competente di me potrebbe aiutarti a comprendere meglio certi meccanismi che sono chiaramente espressi dal tuo tema.
Ciao!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/11/2009 15:09:00
Ciao Chiara,non mi sono fossilizzata sulle anime gemelle ,ho solo dato uno spunto di riflessione da un pezzo di libro di Weiss,poi stà ad ogni singolo visionare ogni cosa che si legge,(o lasciarla scivolare se non trasmette nulla)secondo tanti fattori. Ogni persona che legge un articolo o un libro, percepisce qualcosa di diverso,(un messaggio personale, un dono,un disaccordo,un disagio, un conforto o nulla etc.)e secondo la sua modalità di crescita e di anima,e per fortuna che è così almeno ci si può confrontare e condividere proprio perchè si è visto un altro spunto o un altro messaggio, sia sul quale non essere daccordo, sia che si sia allineati con esso,la nostra diversità fra persone stà proprio in questo,e lo reputo importante per uno scambio.
Ogni persona(ora parlo in generale non mi riferisco al caso specifico) che incontro sia qui,che camminando per strada x esempio,per me è sempre motivo di scambio,perchè c'è sempre qualcosa da imparare da tutti,(la forma specchio o le proiezioni x esempio)e quando un rapporto finisce,mi sento sempre arricchita e rinata alla fine,proprio perchè ci si condivide un pezzo di strada,(e ho imparato nuove cose su altri o su di me)ma bisogna restare elastici aperti a quel che il destino ha in serbo per noi con l'inizio di una nuova fase di vita,facendo le nostre scelte con consapevolezza e fiducia.
Il fine del pezzetto di Weiss per me serviva solo a dare un pò di speranza,non aveva altri scopi non mi permetterei mai,(nè di confondere )e il dannoso o lo sbagliato,per me non esiste,(sono daccordo con te)xkè tutto ci serve per crescere,i momenti di dolore sono tanti per le persone (è la vita, e dipende come reagisci o fluisci con essa in base a gli eventi singoli).

Grazie dello scambio.

E un abbraccio con il cuore a SR.
ciao:)
a cura di SHAY X CHIARA INESIA

del 25/11/2009 15:09:27
Grazie di cuore Chiara! Comunque l'astrologia mi stupisce ogni giorno di più...è vero mio padre è stata una figura assente nella mia vita. C'era in casa ma solo come presenza fisica, per il resto era come un'ombra. Mentre mia madre ...beh lei era anche troppo presente!

Sono un pò preoccupata..c'è una luna opposta a Saturno e a Plutone nel mio cielo natale..magari qualcuno riesce a farmi capire meglio il significato di questo aspetto.
Grazie
a cura di SR

del 25/11/2009 15:21:22
Sono daccordo con Chiara,hai fatto quello che sentivi e non hai nulla da rimproverarti e non bisogna mai forzare la propria anima per amore e rispetto verso noi stessi,e ti capisco sai perchè?Ricordi la storia che ho condiviso prima?Anche il mio ex allora,non comprese la mia scelta anch'io sarei dovuta trasferirmi in un'altra città da lui,ma non lo feci,perchè oltre all' amore immenso che c'era, nel rapporto pratico io ero cambiata cresciuta,lui no,nè parlammo molto ma non c'era soluzione,(lui vedeva con altri occhi, ciò che per me era divenuto, fermo stagnante, in base al suo livello di consapevolezza giustamente)tranne che lasciarlo andare e dargli modo così di crescere affrotando le sue prove come persona per poter poi divenire un uomo migliore per se stesso.E io affrontai le mie,con coraggio tenacia le superai,ci vuole un pò di tempo,ma non smettere mai di credere,di avere fede e speranza,piano piano ce la farai.
un abbraccio grande.
a cura di SHAY X SR.

del 25/11/2009 15:33:59
ti ringrazio. Resta il fatto che io avrei voluto crescere con lui, perchè per me non c'era nulla di più importante che condividere con lui sia i momenti brutti che quelli belli. Solo mi sentivo continuamente sotto pressione e lui non capiva che doveva lasciarmi libera di decidere. Perchè la cosa che più mi spaventa è proprio la dipendenza emotiva. Volevo sconfiggere questa paura e non c'era altra persona con cui potevo e volevo farlo se non con lui. Ci ho provato a farglielo capire ma lui sentiva solo le sue ragioni. E cioè che lui non ce la fa ad aspettare qualcuno. E io, ingenua, a pensare invece che mi avrebbe aspettato...chiudo qui questa triste parentesi..
a cura di SR

del 25/11/2009 15:44:03
Ps: anche lui aveva Saturno (infatti lui è della Vergine) e forse come nel tuo caso questo lo ha aiutato a chiudere il rapporto. Se solo mi avesse dato ancora un pò di tempo le cose sarebbero andate diversamente. Sono cambiata molto quest'anno...se solo mi avesse dato una seconda opportunità..saremmo stati felici..

grazie, un bacio
a cura di SR

del 25/11/2009 15:56:25
Lo capisco,pensa invece che coraggio immenso hai avuto,per non creare dipendenza emotiva,(non crearla è la base di ogni rapporto dettato da una grande stima e amore verso se stessi restando noi rispettandoci, senza prevaricare l'altro,accetandolo per quello che è e viceversa,)ma sai proprio perchè siam tutti diversi e specie in un rapporto in cui si è tanto coinvolti è difficile farlo,quindi brava davvero.E poi ora lui non lo capisce, ma con la tua scelta hai dato modo anche a lui di guardarsi dentro e mligliorarsi...ora ci sono in ballo emozioni forti,cerca di vivere alla giornata e sii fiera di te stessa.
a cura di SHAY

del 25/11/2009 16:15:29
Si ci provo..
La verità è che avrei voluto dargli tutto il mio amore, gli avrei dato anima e corpo..solo avevo paura di lasciarmi andare completamente e di fidarmi di lui. Avrei voluto dirgli questo l'ultima volta che l'ho visto ma non ci sono riuscita.
Spero solo un giorno di trovare un altro uomo a cui dare tutto il mio amore e questa volta senza avere paura di perdermi.
a cura di SR

del 25/11/2009 16:43:28
Cara,non fù facile per me allora,restai dietro alla porta di casa,a guardarlo,finchè non se nè andò..perchè mi promise che se chiudevo non ci sarem + rivisti e così fù,(fui tentata di aprire la porta ma sapevo che non era sano, per nessuno dei 2 e lo lasciai andare.)ma lo ricordo ancora oggi con il sorriso nel cuore felice di avere vissuto quel rapporto.Certo che amerai ancora,sei giovane e molto sensibile,avrai molto da dare,continua a lavorare su e stessa così come fai e affidati all'universo e continua a credere in te e nel tuo istinto! un abbraccio
a cura di SHAY

del 25/11/2009 17:04:58

Non ci sono le lacrime sennò avrei riempito il post!!!!!!!!!!!!!!!!

Accipicchia che terribili queste separazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa!!!!!!!!!!!!!!

Comunque cara Shay, io ho solo scritto il mio punto di vista riguardo a quello che hai postato tu, ovvio che è solo la mia visione, ma personalmente credo sia molto importante poterla pensare in un certo modo perchè ci consente di non sentirci mai vittime di qualcosa di "SBAGLIATO" perchè se ragioniamo a livello evolutivo lo sbaglio non esiste.
Per lo meno io credo in questo ....e lo credo non solo per idea, ma perchè l'ho sperimentato su di me.
Per questo ci ho tenuto a specififare riguardo ad un passaggio che non condivido e soprattutto per dare una visione ad sr che non sia negativa.

Sai Sr ...quando scrivi "a dargli tutto il mio amore senza paura di perdermi" ....penso che non ci può essere paura di perdersi se ci si è trovati!!!!!
Si può solo avere paura di perdersi quando non ci sono dei forti riferimenti interiori, cioè quando ancora non si è trovato se stessi ...dunque è ovvio che forse ancora non eri pronta per quel tipo di rapporto, in un anno si cambia tanto ...e ora forse lo sei, come dici tu, bene ....non avere paura che se deve ed è davvero lui,il destino te lo porta ....se invece lo avevi idealizzato, come è probabile che tu possa essere portata a fare, visto la relazione che hai avuto con tuo padre, allora è giusto che arrivi un'altra persona che vedrai con gli occhi della realtà e non con quelli dell'idealizzazione.

Per il discorso di saturno e plutone opposti alla tua luna, c'è anche giove che le si oppone per la verità ...dunque indubbiamente ciò riflette problematiche con tua madre, che molto probabilmente non è stata molto affettuosa e che è stata forse un pò ambigua e che forse non è stata in grado di nutrirti molto. Ma per informazioni più approfondite ti consiglio di andare nella sezione a scuola di astorlogia, ci sono gli aspetti della luna con i pianeti se non erro.
Comunque c'è sicuramente nel sito tra gli articoli di Lidia, un bellissimo articolo su Luna-Plutone che ti consiglio di leggere.

Quindi.... hai forti ferite, certo, ergo meravigliose potenzialità!!!!
Credici perchè è così!!!!!!!
Sta solo a te scoprire che meravigliosi doni hai e porterai al mondo ....e con quel sole in II, beh ....si può solo dire che sicuramente una delle tue doti più importanti è "splendere"!!!!!
In bocca al lupo, ciaoooo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/11/2009 17:36:28
Certo cara Chiara che ognuno dice la sua è la cosa + importante in uno scambio!Sarebbe sterile,se non avvenisse,poi certo che ragioniamo dal punto di vista animico.Poi come potrebbe un segno di fuoco come te così carico di ottimismo e voglia di vivere,non travolgere con la sua luce gli altri allo scopo di dare accoglienza e spunto di riflessione per stare meglio! Poi ricordiamoci, che siamo entrati nel compleanno dei sagittari!Auguri a tutti i nativi!Segno dell'ottimismo per eccellenza,e allora sentiamola quest'energia nella'aria perchè c'è!Usiamola per stare meglio e scacciare la tristezza e cose pesanti che provano a tirarci giù!Riguardo a quello che dici a SR,mi specchia molto,anch'io padre assente(ma da lui ho preso la giovialità e la voglia di vivere)e madre freddina che mi ha nutrito poco,la legge dello specchio è sempre pronta per tutti noi dietro l'angolo è la sua modalità per metterci di fronte a noi stessi e vedere se alcune ferite sono guarite o bisogna tornarci.

un abbraccio
Ps.Certo che se c'eran le lacrime ti sarei venuta dietro come si può non emozionarsi dietro a tanto amore.
ciao!!

del 26/11/2009 00:38:18
ma i ritorni di fiamma in astrologia non si possono vedere vero?
a cura di GISELLE

del 26/11/2009 09:00:11
povera me...avrò anche avuto Plutone in opposizione per anni e Saturno e Urano in quadratura (non sono sicura di quello che scrivo perchè non sono una grande esperta). Questo avrebbe dovuto aiutarmi a cambiare...o no? Forse non sono stata abbastanza ricettiva? Mi sento come se fossi stata punita per la mia superficialità (se così si può definire)..
In ogni caso vi ringrazio di avermi risposto..non pensavo sinceramente che il mio post sarebbe stato preso in considerazione da qualcuno.
a cura di SR

del 26/11/2009 09:19:27
Cara Gemellina,smettila di farti male,cara,hai fatto solo ciò che eri pronta a sostenere in quel momento,non serve a nulla pensare a ciò che è stato,ma guardalo, guardati indietro e benedici te stessa per come ti 6 comportata non potevi fare altro, e ti ha portato dove 6 oggi.
Riguardo a ciò che chiedi su Plutone,ti può rispondere qualcuno + competente di me,non saprei non lho ancora studiato,poi fatti un dono,il nostro opposto è il sagittario nell'asse zodiacale,e siamo entrati nel compleanno dell'ottimista dello zodiaco,fatti trascinare un pò dalla sua energia provaci!Cerca di alzare la tua frequenza,lo devi a te stessa!Io sò bene cosa vuol dire un padre assente e una madre freddina(sono stati grandi maestri di crescita per me nonostante tutto, oggi li vedo così),ma se mi fossi fatta buttare giù da tutte le cose brutte che però mi han fatta crescere in fretta,oggi non sarei qui allegra e battaggliera a dirti ce la farai credici mettici la forza di volerlo!
Ps.Ricorda che la cosa + preziosa al mondo 6 tu,riversa l'amore ch sgorga nel tuo cuore su te stessa!

Un abbraccio
a cura di SHAY

del 26/11/2009 10:04:49
purtroppo per anni mi sono fatta del male...prima da adolescente privandomi del cibo poi da adulta rimproverandomi e tormentandomi con i sensi di colpa per cose che non sono riuscita a fare. C'è forse qualcosa nel mio cielo che rispecchia questo aspetto? Sto lavorando su di me per cercare di volermi bene e per essere più ottimista (qualità che proprio non mi appartiene )ma soprattutto per essere felice, perchè finora non ci sono riuscita...e se penso a quanto tempo sto sprecando inutilmente...beh mi sento sciocca!
E' come se certi "traumi" vissuti da bambina tornassero ogni qual volta mi si presenta una situazione favorevole, un'opportunità...come se io non meritassi quell'occasione ma fossi destinata ad essere infelice.
a cura di SR

del 26/11/2009 10:36:01
Cara SR,
sì, è esattamente così ....i tuoi aspetti nel tuo tema rivelano esattamente quelle difficoltà che hai citato ...il problema con il cibo è l'opposizione di Giove alla tua Luna, ti ricordi che dicevo che riguarda il nutrimento? Ciò che non hai avuto da tua madre, poi te lo neghi anche con il cibo ....poi il masochismo e i sensi di colpa, sono rivelati dall'opposizione di Plutone alla tua Luna .....da considerare che hai anche Plutone in trigono al sole...
Ma se questi aspetti inzialmente rivelano problematiche e difficoltà, poi si trasformano in vere e proprie potenzialità, in strumenti e qualità tue uniche e bellissime che starà solo a te riscoprire.

E' ovvio che certe sensazioni ti ritornino proprio nei momenti clu della tua vita, affinchè tu possa trovare il coraggio di essere te stessa, di meritarti ciò che ti accade, è tutto un lavoro tuo e alla fine porterà i suoi meravigliosi frutti....comunque credo che il più sia passato grazie proprio a Plutone che ha fatto contemporaneamente opposizione e trigono alla tua luna e con tutti quegli aspetti che hai al sole e alla luna ....diciamo che ti faccio i miei complimenti per essere ancora "viva"
anche se sia urano che nettuno hanno toccato la tua venere per parecchio in questi ultimi tempi e nettuno appunto, abbiamo detto, si oppone ora al tuo sole.

Forza e coraggio come ti scrive Shay ....a te è chiesto tanto in questa vita, sì, è evidente ....ma ce la puoi assolutamente fare .....già avere superato i problemi con il cibo è una vittoria grandissima!!!!!!!!!!!
Ciaooooo!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 26/11/2009 10:49:15
hai fatto bene a mettere "viva" tra le virgolette..
comunque sia che significato hanno urano e nettuno in venere?
e che dire di plutone trigono al sole?
mi sto preoccupando!
a cura di SR

del 26/11/2009 11:30:39
Chiara stavo riflettendo su una cosa,e volevo condividerla con te!Sto leggendo Brida di Coelho,e mi 6 venuta in mente tu! Ti metto il pezzetto dal libro:"Quando una persona emana vibrazioni benigne,arreca conforto all'umanità intera(e qui sono daccordo).Invece quando si trova a gestire la forza del Messaggero,(qui lo indica come falso demone che non conduce verso la luce,e di conseguenza per me, certo che ti fà abbassare la frequenza!! Del resto è quella la prova singola, x vedere se una lezione si è compresa o se ancora c'è da lavorarci su..)crea un beneficio,o un DANNO..soltanto a se stesso".
Qui mi è tornata in mente la tua riflessione di ieri su Weiss,e il fatto che concordo sul fatto che non esiste nè la colpa nè una scelta sbagliata nè il DANNO!Se tutto è funzionale al nostro progetto evolutivo e ogni situazione ci dona un opportunità di crescita, poi stà a noi vederla tale in base a come reagiamo o fluiamo affidandoci o no!Anche Coelho cita "il danno"...volevo saper cosa nè pensi tu in questo frangente se ti va .
E grazie ancora x la condivisione e per avermi fatto riflettere su questa cosa!

del 26/11/2009 15:05:57
scusate ma ho un altro dubbio inquietante...dove è venere nel mio cielo natale? non trovo nessun aspetto (nè congiunzione nè opposizione..)con altri pianeti.
a cura di SR

del 26/11/2009 19:54:15
Cara SR,
nettuno e urano di transito stanno facendo aspetto, e forse l'hanno già terminato alla venere del tuo tema.... non è che sono in aspetto alla tua venere del tuo tema, cioè radix.
Per i significati bisogna che cerchi un pò in giro negli articoli di Lidia, oppure nei libri ...non si può dire in due parole e io comunque non sarei abbastanza preparata in merito.

X Shay,
non so che concezione ha Coelo in merito ....io per cosa dannosa intendo quella cosa che fa soffrire, ma purtroppo anche nella sofferenza e soprattutto nella sofferenza c'è la crescita, la sofferenza ci permette piano piano di imparare a fare scelte che non ci portino più gli stessi risultati di dolore di prima ....ma ciò avviene solo quando "è il momento giusto"...... solo quando è matura la pera cade dall'albero!!!!
Cari saluti!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 27/11/2009 09:56:35
Chiara,si sono daccordo che le più grandi crescite e lezioni avvengano nella sofferenza.Poi x esempio, se una persona ha fatto sua quell'esperienza personale a livello di comprensione, (essendosi distaccata da forti emozioni che le impedivano di vedere l'insegnamento che c'era dietro)ma secondo i tempi singoli di ogni anima,con obiettività e centratura avrà superato uno schema ripetitivo(che non si ripresenterà+!!) e liberato energia bloccata autoguarendosi e liberandosi!!!E si passa al passaggio successivo!
ciaooooooooo

del 27/11/2009 10:06:57
Bello quello che hai scritto ....però ...il fatto di distaccarsi da forti emozioni non lo condivido ...cioè credo che alla fine diciamo le stesse cose e quindi più che distaccarsi direi "elevarsi" ...perchè le emozioni vanno sentite tutte .....se non si sentono le emozioni come si fa ad imparare? ....sono quelle che ci danno le grandi gioie e i grandi dolori ....se però non si connette a queste la nostra parte di ragionevolezza, certo come dici tu non si impara .....non si avrà mai la possibilità di sciogliere quegli schemi ripetitivi che ci tengono imprigionati, che congelano e rendono statiche le nostre energie, creando blocchi ed anche di conseguenza malattie ....sì, bella visione, concordo perfettamente!!!!
Ma che fatica imparare!!!!!!
Poi per me Ariete, così testona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo proprio essere arrivata a strapparmi la pelle per imparare e ....a volte non basta neppure quello ....ahahahahh!!!!!
Ciao!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X SHAY

del 27/11/2009 10:35:05
credo purtroppo di essermi opposta ai cambiamenti che mi si presentavano, credo di aver rinunciato a una parte di me aggrappandomi alle sicurezze e agli affetti che ho, impedendomi così di vivere la mia vita. Ora sono in fase depressiva...non è la prima volta, si è ripetuto lo schema come dite voi.
Purtroppo questa volta era quella decisiva, sentivo (e le mie sensazioni sono sempre giuste) che questa volta dovevo reagire e non l'ho fatto. So che sono giovane ma ci sono cose che vanno fatte in un momento preciso e se non le fai le paghi care.
a cura di SR

del 27/11/2009 10:48:59
Più continui a darti addosso e peggio è!!!!
Ma sei libera di continuare a farti del male!!!!! Si vede che stai meglio così!!!!!!!

E' inutile piangere sul latte versato!!!!!!!!!!!!
Quello che è fatto è fatto!!!!! Di meglio non hai potuto fare!!!!!
Non riesci a fartelo entrare in testa questo vero????!!!!!!
Se le tue paure i tuopi timori erano maggiori delle tue spinte ...hai fatto benissimo così ...avresti comunque vissuto nel terrore!!!!
Solo quando sarai libera dalle paure potrai viverti qualcosa più serenamente ....le sensazioni spesso sono giuste, ma non siamo fatti solo di sensazioni, ci sono anche altre parti di noi che vanno ascoltatee tu HAI FATTO IL MEGLIO DEL MEGLIO CHE POTEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avessi potuto fare di più l'avresti fatto, io sono assolutissimamente convinta che sia così ....e se anche non l'hai fatto perchè ancora hai una sorta di autolesionismo molto forte ....beh ....anche questa sei tu, per lo meno ancora, per cui se è più forte questo aspetto, fai fatica a pensare di potere agire in maniera diversa ....guardati questi aspetti ....piano piano le cose cambieranno ....ma la pera cade dall'albero solo quando è matura!!!!
Questi sono discorsi logici ....non dovrebbe essere difficile comprenderli!!!!
Ciaooooo!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 27/11/2009 10:50:56
Accettati per quello che sei ora, non pretendere da te di più ....ACCETTATI e potrai sentire un pò di pace nel tuo cuore!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 27/11/2009 10:57:16
è che dentro sento un'energia fortissima, a parte questo momento buio sento di avere voglia di fare, di vivere tutto intensamente e di godere delle cose belle, di mettermi in gioco...ma poi sul punto di fare l'ultimo passettino qualcosa mi blocca. Si vede che le mie paure sono più forti. Ma per una persona che sente dentro l'energia e poi la blocca è frustrante. Forse occorre solo un pò di coraggio in più.
Quanta energia sprecata...

grazie chiara per la pazienza e scusa lo sfogo, oggi non è proprio giornata!
a cura di SR

del 27/11/2009 11:30:13
Si!infatti stiam dicendo la stessa cosa !Per distaccarmi intendo,vederle quando che nè sò,o fai una meditazione reiki, dei chakra o vai in un bosco etc,(ognuno sceglie quella che ama di +)per fare il vuoto attraverso il respiro,e così si ha una centratura,e essendo vuoti si può vedere con obbiettività la situazione specifica e poi agire di conseguenza per interromperla!Le emozioniiiiii!Vivo di esse!!!Senza il giusto equilibrio tra emozioni e radicarsi a terra è un pò difficile andare avanti almenno x me, entranbi sono la base per tutti noi indipendentemente da segni e livello evolutivo di un anima,e giustamente secondo tempi e scelte diverse!Ps.come potrebbe un ariete come te con la parte leone poi, non essere un vulcano andresti contro natura!!Son i testoni dello zodiaco vero,ognun ha il suo primato diverso ed è bello perchè è vario:)!!
Gemellina,concordo con Chiara,nel fatto,che ti stai autolesionando,e così non ti porti da nessuna parte,aiutati che il ciel ti auta,ti faccio un esempio pratico:se ci si alza ogni mattina dicendo sempre o povera me se avessi fatto in quel modo o perchè capitano tutte a me!Tesoro,come vuoi che scorra la tua giornata?!
Ti rubano il parcheggio auto,alla posta ti passano avanti quando era il tuo turno e via dicendo!Capisci dove voglio arrivare?L'energia và dove porti il pensiero,se non inizi tu a decidere di cambiare e di voler migliorare la qualità della tua vita,nessuno può farlo per te!
Agisci è la soluzione ideale al tuo stato,per farti stare meglio,ma capisco che i condizionamenti sociali inculcati sono tanti x tutti, e a volte è più facile restare nel dolore e nel lamentarsi,(chi non l'ha fatto x paura?!)che cercare la felicità,del resto è l'ego che la fà da padrone,nel senso che lui si nutre di sentimenti autolesionistici e disarmonici!Non dargliela vinta!
Non ci sono sconti è così per tutti,la differenza nel singolo individuo, stà nella scelta di agire o no!
Non ti stò giudicando,mi raccomando capiscimi bene
Ti senti depressa,allora vai oltre il tema natale,cerca un terapeuta competente lì,(o chiedi qui a qualcuno se nè conosce, a Lidia stessa se nè ha da suggerirtene dove abiti,) per farti aiutare nelle tue dinamiche,del resto ricorda che tutto parte dalle nostre radici familiari,finchè non farem pace con i nostri genitori che sia stati troppo presenti o assenti o freddi o duri,finchè non troverai qualcuno che ti auti a guarire la tua bimba ferita ad accoglierla ad amarla e a capire che tu basti a te stessa,la vedo un pò difficile.
I miei sono suggerimenti,poi sei solo tu che puoi scegliere il meglio per te stessa!
Ciaoooo
a cura di SHAY X CHIARA E SR.

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool