IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Sul lavoro
Care amiche, a chiunque andasse di dare un occhiata al mio tema natale chiedo un aiuto per capire quando si sbloccheranno di nuovo le cose sul lavoro. Sono nata il 12.03.68 alle ore 10.15 am in provincia di roma.
Quest' anno non sono riuscita a lavorare nemmeno un giorno...due chiamate una a metà febbraio e una 10 giorni fa che mi hanno creato falese aspettive e che si sono volatilizzate. Mi serve un indicazione per capire da quando si possono riaprire opportunità di contatti col fuori perchè ho passato tutto ottobre a rincorrere le persone per fare dei colloqui e nemmeno riuscivo a farmi dare un appuntamento!
C'è contestualmente una mia personale crisi iniziata nel 2003 con saturno in gemelli che mi richiedeva di revisionare il lavoro in funzione delle mie attitudini. Non sono riuscita a farlo ancora del tutto anche se ho
capito che molti errori erano dati come da una mia mancanza di identità lavorativa.
Non è un caso che mi capitassero sempre esperienze lavorative con persone vibrazionalmente basse. Mi capitavano perchè io decidessi di avere di piu? o pe dirmi che ero io che ero ancora a quel livello? Diciamo che al di là dei mie transiti sul lavoro..cosa su cui sarei grata a chi rispondesse..mi piacerebbe anche avere un vostro parere sul perchè ci accadono sempre le stesse cose e incontriamo sempre le stesse persone..Come si riesce a uscire da questo tunnel?
grazie a chi vorrà rispondermi
a cura di titti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/11/2009 13:25:57
Cara Titti,non sono un'astrologa esperta come gli amici del forum ma un appassionata di questa materia,ti rispondo dal cuore e dal punto di vista umano col solo scopo di condividere una riflessione.
Mi stavo interrogando proprio sulle dinamiche che si ripetono nella vita sia a livello lavorativo familiare e sociale...partendo dal presupposto che ogni anima è un essere unico,con prove da affrontare lezioni da apprendere,ma in maniera differente in base alle 12 modalità zodiacali e alle scelte dell'anima(e al karma per chi ci crede)...(e parlando con me stessa(sono una gemini )riflettevo sul fatto che tutto ciò che non viene compreso, e soprattutto acquisito a livello di consapevolezza e portato nella vita pratica,si ripete all'infinito finchè non s'impara il messaggio celato che ci si vuol donare, solo così si spezzano i meccanismi e si esce dal tunnel del momento.O semplicemente a volte la vita ci dice solo di affidarci ad essa con un atto di fede mollando la presa, mollando il controllo, il voler sempre sapere lasciandoci andare,e a volte poi accadono cose incredibili!
Se tutto l'impegno che hai mess fin ora non ti ha portato a nulla,o i tempi affinchè tu comprenda questo settore di vita,non sono maturi,oppure faccio un esempio: dovresti vedere gli ostacoli come un nuovo inizio, come una rinascita che stà ad indicarti una prospettiva differente nel osservare,...mollando la presa un attimino..oppure che quei lavori non vadano bene per la tua anima e l'universo te lo stà mostrando in questa modalità...non è detto per forza che vibri basso o ti sei posta un obbiettivo troppo elevato!Apriti all'universo chiedi prima di andare a dormire al tuo Angelo(se ci credi)o a all'Universo stesso di mostrarti tramite la tua simbologia onirica personale da dove nasce l'origine del tuo problema lavorativo,da dove la dinamica è partita le sue radici,affinchè tu possa spezzare le dinamiche e raggiungere la tua serenità.Il mio è solo un suggerimento,poi qui ti daran pareri specifichi.Ricorda che il pensiero crea e trasforma la vita in base a ciò che emaniamo,tu non hai fatto errori come dici secondo me,per il semplice fatto che gli errori non esistono,ma tutto ciò che ci si pone sono opportunità di crescita nella vita per renderci esseri migliori nel cammino della vita.
un abbraccio Shay
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/11/2009 13:45:48
Cara Shay, graie per il tuo intervento e l'esperienza che mi porti. Grazie soprattutto perchè il leggerlo mi ha donato calma e serenità il che dice che nasceva proprio dal cuore. Certo che credo al potere delle forze celesti che possano venire in nostro aiuto, così come credo che certo le cose che accandono mi dicono tante cose se solo riesco ad essere presente. Forse è vero che non ho commesso errori dal momento che ogni scelta è stata ponderata dall'esigenze dell'anima..ma dico che forse dal punto di vista della vita ordinaria su alcune cose sono stata poco vigile..o cmq nn so che dire cara ...nè riesco a capire quale possa essere ogni volta l'atteggiamento giusto per far fluire le cose..se nn l'essere presente e non essere meccanici..
riguardo al fare le cose con il cuore..come hai ragione..lo sto scoprendo da poco..compreso il fatto che mi costa spesso essere amorevole..perchè è piu facile chiudersi..
Grazie del bello scambio cara..mi ha fatto molto bene avere le tue parole.
un abbraccio
a cura di TITTI

del 19/11/2009 14:17:42
Bene,il mio intento era quello,nè son felice ottimo!Riguardo ad essere amorevoli,è strano sentirti dire che ti è difficile perchè da come ti percepisco andando oltre le parole sei una persona di cuore di base,ma posso comprendere andando al di là dei 12 segni...che ognun reagisce in base a tanti fattori e svariate dinamiche sia interne che esterne,(tutti ci chiudiamo a volte per non sentire, sia il troppo amore, che il troppo dolore x esempio, perchè lo scopo dell'ego è allontanarci dalla nostra essenza d'amore,perchè poi lui, di cosa si nutrirebbe se ci aprissimo tutti totalmente all'amore di cui tutti siam dotati dalla nascita? sarebbe lui disoccupato in cerca di lavoro...) del resto la vita è fatta di questo,un pò come un'altalena che sale e scende mostrandoci poi il mondo da prospettive differenti in base a come le guardiamo!Per L'angelo prova da stasera,sperimenta altre modalità, altrimenti come fai a sapere come cambia la situazione e a trovare quella più consone a te stessa e alla tua energia se non con lo sperimentare?
Ovviamente sia chiaro, solo se lo senti adatto a te stessa, nel pieno rispetto del libero agire di ogni anima e solo se se pensi possa giovarti!
un abbraccio
a cura di SHAY

del 19/11/2009 20:56:13
Ciao Titti ma sei la Titti che stava ore ed ore a fare le carte generosamente a tutti ?
Una splendida sirenetta ?

alessandro
a cura di PER TITTI

del 19/11/2009 21:00:13
si sono io.....
come vedi sono molto piu brava a dare agli altri che a me stessa...ho sempre difficoltà a concretizzare per me...
e a realizzare obiettivi!!
Hai voglia di dirmi la tua???
baci2
a cura di TITTI

del 19/11/2009 21:48:19
Cara Titti ,sei una donna fantastica !
Una sirenetta non solo buona dentro ma pure ..fuori
Per te ci vuole un lavoro sicuramente creativo ;le cause dei tuoi problemi è che hai bisogno di indipendenza ed autonomia il che male si accorda con il lavoro dipendente fatto di regole che imprigionano un tantino troppo il tuo mondo fantastico,creativo e sognante...sei anche un tantino orgogliosetta e diretta il che fa' sembrare a chi non ne capisce niente di donne e che ti vede davanti che sei una tipa che se la tira quando invece hai fragilita' interiori nascoste ..;fai uscire fuori il lato femmnile e modera i tuoi tratti maschili ,quando vai a fare i colloqui cerca di essere piu' conciliante e moderata ; personalmente credo che con Giove di transito in decima che tra un po' si congiungera' alla tua congiunzione venere mercurio avrai altri colloqui e chiamate inaspettate di lavoro ,cerca di non bruciarti le occasioni di lavoro che tra qualche mese avrai ,saranno inaspettate ! purtroppo i capi di aziende vogliono persone acconsenzienti e remissive ...non amano le persone creative ma coloro che seguono asettiche procedure e regole che mal si accordano con gli spiriti creativi come te indipendenti .
Vedo che sei nella tempesta uraniana ma persevera ,vedrai che piu' in la' con Urano trigono a nettuno( sesta casa)e saturno di transito in trigono al mercurio venere in acquario (decima casa) troverai l'occupazione giusta .
per te ci vuole un lavoro che butti fuori la tua generosita',il tuo altruismo,la volgia di aiutare gli altri ,in cui occorre spirito di abnegazione e sacrificio o interessi particolari come la medicina o l'occultismo (tipo la cartomanzia come la facevi una volta ma non gratis !! )

Ciao

ale

a cura di PER TITTI

del 19/11/2009 21:57:23
Al momento non cercare lavori in grande ..non puntare sulle realizzazioni troppo irrealistiche , accontentati di cose semplici ;purtroppo è tutto un precariato..non sei solo tu ad avere questi problemi .

Ciao

ale

a cura di PER TITTI I

del 19/11/2009 22:14:29
Hai mai pensato alla medicina alternativa?ad un corso di agopuntura,fiori di back ,terapie naturali ,anche fisoterapia? Purtroppo con nettuno radicale in sesta siamo spesso costretti a sceglierci un lavoro poco gratificante ,non in linea con le nostre ;ti rende molto sensibile agli ambienti ed alle atmosfere di lavoro e la tua sensibilita' ti fa' essere negli ambienti di lavoro come una specie di spugna ,capro espiatorio ..cerca occcupazioni assistenziali ,umanitarie oltre a impieghi creativi ed artistici ?
Modera la tua ipersensibilita' ,tu riesci a fiutare,sentire cio' che altri attorno a te non sanno fare e diventi una spugna assorbente ,cerca di essere piu' distaccata ..

A presto

ale
a cura di PER TITTI

del 19/11/2009 22:15:30
Caro Ale, mi hai detto tante cose vere ..e grazie..per aver supposto che sono dentro come pure fuori.. ( buona)::ok:: ..
Hai fotografato benissimo la mia situazione attuale, compreso il fatto che tendo a dire quello che penso e che ho sempre la necessità di investire energie creative in un lavoro di team..cosa che succede pochissimo negli ambienti lavorativi..così ho preso un sacco di cantonate perchè come dici tu alla fine bisogna essere un po come gli altri vogliono e io non riuscivo a fingere.
Da quello che mi dici visto quello che sta accadendo nel mio cielo ..è tutto normale..ma la cosa che volevo chiederti è se puoi indicarmi in quali mesi futuri secondo te le cose divengono piu fluide?
Il mio periodo cartomantico gratis è stato comunque importante ..ho imparato molto compreso il fatto che davo tanto..anche troppo.. e che anche lì se dicevo la verità a volte non era gradita..ma soprattutto ho scoperto che era importante per me poter essere utile e spesso ne ho ricavato una gioia che il mio lavoro ordinario nn mi ha mai dato.
attendo tue indicazioni e grazie per il tuo interessamento caro Arabello!!

a cura di TITTI

del 19/11/2009 22:20:22
In effetti si ho sempre avuto un certo interesse per le terapie naturali e per ascoltare le persone!
Sul fatto poi di essere una spugna ..hai detto bene ..una sera mi sono fatta anche venire la tachicardia tanto avevo assorbito le energie ansiogene del mio capo. Di fatti dovevo prendere dei tempi di recupero tra un lavoro e un altro..
Purtroppo sono troppo aperta alle energie e devo imparare a schermarmi senza chiudermi..essere in contatto comunque con quello che accade intorno è importante ma va gestito.
a cura di PER ALE

del 19/11/2009 23:42:32
Bene Titti,vedo che sei perfettamente consapevole delle tue dinamiche e questo è un vantaggio non di poco conto...
Come ti ho detto Giove di transito tra un po' diciamo a fine anno si posizionera' sulla tua congiunzione mercurio-venere e nel contempo urano di transito è sul sole ;indica che avrai delle occasioni inaspettate di lavoro ,possibilita' anche di trasferimenti ,richieste di lavoro possibili non nella tua citta' ;il mio consiglio è di accettare ...anche se come ho spiegato e mi hai confermato non sono proprio in liena come vorrebbero le tue aspettative ideali ;segui i consigli che ti ho dato -semmai ti dara' anche Lidia - ,cerca di essere piu' diplomatica e conciliante ,evita quegli atteggiamenti che gli altri percepiscono come singolari e stravaganti che alla fine non sono...;il mondo esterno imprenditoriale purtroppo non ama le persone creative ,che hanno pensieri propri ,amano chi si allinea al conformismo ed alle regole ,chiedono prestrazioni non singolarita' e personalita',non dare falsi aliti esternamente che sei il tipo che vuole imporsi agli altri ,devi essere furba,quando vai ad un colloquio quanto meno parli meglio è...fatti vedere mansueta,umile e disponibile ,il giove di transito congiunto al mercurio ti vuole saggia e di poche parole ,evita gli eccessi di qualsiasi tipo ,fatti vedere semplice quanto piu' semplice possibile , disponibile ..evita atteggiamenti dubbiosi ed incoerenti ,non farti vedere imprevedibile ed irrazionale (tu sei una sognatrice doc !! ) metti in conto che proprio quando avrai queste occasioni di colloquio e di nuove opportunita di lavoro avrai la tendenza ad essere impaziente ed irascibile ,irrequieta ,cerca di controllarti e di non drammatizzare ( si profilano nel contempo turbolenze anche nella tua vita affettiva che sei fidanzata ) ;ripeto non puntare sulle realizzazioni in grande ,troppo in alto
naturalmente qui si tratta di occasioni di ripiego ,accetta e sta' in attesa...; piu' in la' con saturno - che tu hai nel tuo tn molto positivo e parla dei team-work come hai spiegato - che si porra' a partire dalla prima meta' del 2010 (diciamo da aprile )in trigono al tuo mercurio e venere in decima mentre Giove di transito si posizionera' attorno al tuo sole( c'è anche una progressione larga luna progressa-giove di transito) ci saranno altre occasioni e qui si trattera' di qualcosa di piu' solido ( ma anche qui dovrai faticare ,perche' si manifestera' in te un desiderio di rompere ,di indipendenza e liberta' caratteristiche che come sai ostacolano e rompono da sempre le tue realizzazioni di lavoro ed altro..
Non seguire le tue pulsioni ,semmai scaricale diversamente !
Perche' devi cercare di stare tranquilla ?
Perche' nello stesso periodo avrai una splendida venere progressa sul tuo marte trigona ed al giove radicale il che fa' pensare che se avrai lavorato bene in cio' che abbiamo detto insieme ed avrai corretto l'altalena che tu sei.. ci sara' un modellamento positivo ed evolutivo del tuo porti all'esterno agli altri oltre che possibilita' di entrate economiche rinfocillanti .
Tieni presente che la cosa non sara' facile perche' dovrai nei periodi che ti ho indicato e sopratutto quando si presenteranno le occasioni come ti ho spiegato e nei tempi che ti ho passato, ti transita un nettuno in decima che nella seconda parte comicera' da aprile ad allontanarsi dalla orbita di mercurio dall'orbita di mercurio (come dire una parte di sfiga si allontana) ma ancora un po troppo vicino alla venere e quindi ci saranno ancora influenze che non ti consentiranno chiarezza di giudizio in cio' che devi fare,sulla strada da percorrere ed una inesatta e gonfiata valutazione della realta' ,non ti fare coinvolgere in situazioni nebbiose ,nelle trame ;è possibile che in tutto cio' che ti ho detto quindi possano verificarsi ritardi ,comlicazioni rispetto alle tue realizzazioni ,anche delle delusioni rispetto alle tue aspettative dovute piu' che altro a certi disordini che puoi lottare attraverso un maggiore self-control ed una piu' concreta organizzazione della tua vita .
Come vedi la cosa non sara' facile ,non ti sto' dando facili realizzazioni o false speranze ma devi..farcela !!
Ho dato una scrollata veloce ,poi do' una guardata alle rivoluzioni solari e semmai aggiusteremo il..tiro .
Tieni presente che ho visto in fretta ,non ho considerato i pianeti veloci ...quindi prendi le date che ti ho passato con una certa elasticita'

Stiamo qui ad aiutarti...cosi' come tu hai fatto agli altri con i tuoi generosi tarocchi .

Sei splendida e a me piaccono le Pazze come...Te !

alessandro
a cura di PER TITTI

del 19/11/2009 23:51:02
Ho tralasciato il saturno di transito in opposto al sole ma ne parliamo la prossima volta...

Ciao

ale
a cura di PER TITTI

del 20/11/2009 02:17:26
ale grazie per il tuo post.
Ora è tardissimo..riprendo domani la nostra conversazione e intanto ti ringrazio.
E' vero che non sono normale da piccola mio cugino mi chiamava "la matta" ..
andavo in giro vestita con gli strascichi e parlavo con persone immaginarie ..cosa che mi accade ancora oggi ..ma diciamo che sento e vedo altro...
pensa che una volta dopo tanti anni,io ero adolescente, mio cugino incontrò un suo amico di infanzia che mi aveva conosciuta e gli disse " ma tua cugina è guarita? o ha sempre quel problema che vede delle cose ? "

Per me è una dimensione fantastica e per quello ero da legare!!!
IO in una realtà bidimensionale proprio non saprei vivere!!!
a domani
a cura di TITTI

del 20/11/2009 08:52:04
Buondì!Leggendo quel che avete detto sia tu che Ale,comprendo perchè ti ho scritto,e avevo sentito bene hai un cuore immenso e vivi nel tuo mondo magico!!Anch'io facevo i tarocchi senza farmi pagare...e mi spiaceva così tanto chiedere che al tempo della scuola,mi favevo regalare i tappi delle bic!!!o un biscotto...non avevo tempo di mangiare e non volevo togliere a gli altri,piuttosto mi donavo io a loro,alla ricreazione tra alunni e insegnanti c'era sempre una fila immensa perchè vedevo anticipavo gli eventi perchè ci prendevo,allora non sapevo nulla sulle energie..e tornavo a causa sfinita col mal di testa,(ed ero sola non potevo parlarne con nessuno a casa...)
Oggi sò che sono una spugna un catalizzatore,qualcuno mi ha detto che è dato dal mio sole congiunto a giove in 12,che per altruismo si fà carico di tutto il peso degli altri.
Poi mi son chiesta da adulta,che non era giusto nè per me,nè per loro perchè svelando tutto, cosa regalava la vita per loro,come potevano ancora meravigliarsi delle sorprese che essa poteva riservare,e soprattutto se non imparavo a distinguere le mie energie da quelle degli altri non sarei cresciuta neanche un pò,e non avrei permesso neppure a loro di guardarsi dentro e di percorrere la loro strada se ero io a dirgli cosa vedevo e cosa fare.
Oggi sono cose che ho compreso,lavorando sodo su me stessa,(anche se ho ancora molto da imparare e risolvere dentro di me)ma mai rinunciando al mio mondo sottile di angeli animali e creature fantastiche e non lo farò mai!Cara Titti,quando mi chiamavano la pazza all'inizio ero solo una bimba delle elementari,pensavo che tutti fossero come me,e invece quando capii che erano nella norma..mi sentii sola,ma avevo loro, avevo il mio Angelo che mi ha protetta amata coccolata, che non mi ha mai lasciata anche nei momenti più drammatici e oggi nè vado fiera,perchè se pazza vuol dire essere se stessi allineati col proprio cuore,mi va bene così,chi è simile a me si avvicina,altrimenti ognun ha la sua via personale da percorrere che rispetto,e per fortuna siam tutti diversi,perchè altrimenti sai che noia!
Di solito non racconto queste cose così pubblicamente,ma sento che potrà essere d'aiuto a chi ha vissuto le stesse cose,ma ancora ci soffre un pò perchè è difficile essere diversi e per alcuni parlarne,è difficile reprimere se stessi e sentirsi soli in certi contesti sociali lavorativi affettivi...l'ho vissuto sulla mia pelle sò quanto fà male.Titti non sentiri folle,perchè non lo 6!!Una volta qualcuno mi disse che la 12 casa come prova evolutiva è quella di superare il giudizio degli altri,ma comprendo pure la tua parte gemini,ma ricorda hai un intuito grande,l'ho percepito subito oltrepassando le parole,fidati di te stessa,fatti guidare dal tuo mondo, anche nel contesto lavorativo,perchè se 6 in ascolto,sentirai prima del colloquio,l'energia del tuo nuovo capo etc,e lì sarà scelta tua importi,nel senso di schermarti accettando un lavoro che frena la tua fantasia(così come ti consiglia Ale,sii astuta,usa la parte gemellare per farlo ce l'hai ma parlando di meno,lì sul posto, e ascoltando oltre!)
Ci son tanti tipi di schermatura chiedi e ti sarà dato,chiedi e ti sarà mostrata quella più affine a te stessa.
Grazie sia a Te Cara,per questo scambio sia ad Ale,anche se non ti conosco,è stato uno spunto di riflessione e un ritorno a ciò che eroe ciò che sono oggi.
Buona giornata ragazzi!
a cura di SHAY

del 20/11/2009 14:56:18
Grazie Shay..mi stai dcendo che non devo piu sentirmi sola?
E' bello scoprirlo anche se dopo tanto..
la gente dovrebbe riuscire a comunicare di piu del mondo che ha dentro e per tanti anni ho creduto che "da grande" avrei trovato questo.Così scoprendo che invece la realtà era altro ho sempre avuto un certo ritardo e una certa difficoltà a starci. Il mio sogno è quello di abitare in una grande casa aperta al mondo dove ognuno puo portare se stesso e le cose che ha scoperto ..credo che l'arte sia il veicolo piu importante per questo genere di cose.Perchè è la purezza dei sentimenti che arriva all'anima dopo un grande lavoro alchemico.Inutile dirvi che vorrei riuscire un giorno a materializzare tutto questo..in primo luogo per me.
Eh ale? Finlamnete ho imparato a coltivare anche i fiori del mio giardino e tenerli per me invece di dare via tutto come mio solito...
Credo che la seconda parte della mia vita sia cercare di avere la pazienza di raggiungere obiettivi ordinari per usare questa disciplina al fine di tirare fuori ciò che ho dentro.
Ale mi chiedo solo se questa insoddisfazione di cui mi parli e che riconosco me la porterò dietro anche se mai avessi il coraggio di intraprendere un percorso artistico...e qualora ciò non fosse se vedi cmq per la mia area lavorativa una stabilizzazione
(saturno in scorpione?) prima o poi..per quello che mi dici l'anno prossimo sarà cmq tosto e dato che anche questo non è stato da meno anche pewr questioni personali e di salute che qui tralascio spero almeno che i transiti mi troveranno allenata alle difficoltà.
Vi abbraccio
a cura di TITTI PER SHAY E ALE

del 20/11/2009 18:21:50
Cara Titti,sto dicendo che ci si può sentire soli nel contesto sociale dove è difficile spiegare un mondo particolare come il nostro,te lo posson comprendere persone che studiano astrologia,ma ad altri è difficile da far capire!(certo che ci prendon per folli!da capricorni a toro o segni di fuoco come glielo spieghi se non lo vivono, se non han nel tema valori da persone con una spiccata intuizione perchè il loro compito di base è di sperimentarne un'altra differente?...)Diciam che è un pò come la torre di Babele,ti faccio un esempio pratico:il mio bimbo sagittario di quasi 8 anni adora l'astrologia,e ogni volta che conosce qualcuno gli dice:sai io sono un sagittario ascendente ariete con luna in scorpione,e tu?E lì rimane male..e mi guarda triste...e ogni volta per non smorzare il suo entusiamo,gli dico semplicemente che ogni persona ha talenti e hobby diversi,l'astrologia è il mio e l'ho trasmesso a lui,ma per la maggioranza è lingua aliena!!!Ho imparato e sto imparando a lui ad essere sempre se stesso,leale e onesto,ma che certi argomenti in alcuni posti o con alcune persone,non van trattati perchè non son pronti all'ascolto.
Ricorda che il tuo Angelo è sempre accanto a te,stà solo a noi aprirgli il cuore...e permetterci di sentirlo di farci condurre per mano di aiutarci a crescere e migliorare.
Tornando al discorso sul tuo sogno di una casa aperta al mondo,è un proposito nobile,poi in un era di risveglio collettivo come questo dovrebbe essere + semplice da concretizzare insieme ad altra gente,ma da quel che noto in giro,mi pare che siam un pochino lontani.
Spesso,subentrano competizioni, sfide, gelosie forti in persone che fan un cammino per migliorarsi e nella maggior parte dei gruppi.
Le prime volte stavo a guardare pensando che fosse momentaneo,e invece altro che!Purtroppo l'ego silenziosamente s'intrufola quando meno te l'aspetti e amicizie che finiscono,relazioni che fan il botto,ma come direbbe la Cara Lidia,cadono semplicemente le proiezioni suppongo,oppure mancava la base del rapporto che con un soffio di vento,(Saturno guardiano della soglia e maestro di crescita per me) è volata via, un pò come la casetta dei tre porcellini.Comprendo che noi tutti abbiam,tempi e lezioni differenti da seguire e da apprendere con modalità personali,ma se non si smette di aver fede, credo sia più facile aiutarsi facendo così cadere pian piano le barriere dell'ego che ci allontana dal cuore, dall'amore e dalla nostra anima.
un Abbraccio a Te.
a cura di SHAY

del 20/11/2009 18:38:05

Credo che solo una persona su mille riesca a vivere senza proiettare sugli altri. Io stessa l'ho fatto e qualcuno l'ha fatto su di me...non mi spaventa che arrivino le gelosie quanto il fatto che la gente non sappia andare oltre e capire che quello che sta vivendo non è reale. Fai bene a mostrare a tuo figlio che siamo unici e diversi allo stesso tempo..a 15 anni avrà capito quello che io ho capito a 35!
Riguardo alla " casa nella prateria" ci vado spesso in sogno come l'altra sera ..ma si sa ..i sogni son desideri!!
ps se la apro ti mando il civico
ti abbraccio
a cura di TITTI PER SHAY

del 20/11/2009 18:58:02
La vita è fatta di forme specchio e proiezioni, del resto senza come potremmo conoscerci e capirci come potremmo morire e rinascere ogni volta?Noi lo sappiano perchè abbiamo intrapreso una via di crescita di comprensione,anche se non si è sempre vigili da vedere sempre tutte le proiezioni che si attivano,del resto se fossimo sempre centrate e armoniche non credo sarem stimolate nella ricerca di noi stesse e del nostro centro sacro!La maggior parte della gente che non lo sà,si scanna all'infinito,ma tutto serve per arrivare ad un analisi si se stessi e ognun ci arriva in modo differente e ben venga!Mio figlio,si ci resta male,ma inizia a capire le differenze,anche se non è sempre semplice spiegargli!In questi giorni mi ha chiesto di fare ginnastica artistica con le bimbe,lui è l'unico maschietto!!I compagni lo stan prendendo in giro,ma lui è convinto e io nè sono felice!Non sò da che transito sia dato nel tema,ma non voglio reprimere un suo desiderio,nè la sua spontaneità.
I bimbi di oggi han tempi più veloci di comprensione e di evoluzione rispetto alle generazioni indietro.
Per la casa nella prateria,lo sai che era il mio telefilm preferito da piccola!!Ok allora manda il numero se la concretizzerai,magari mettila come intento nel desiderio per i buoni propositi del nuovo anno!Volere è potere! ::okok::
un abbraccio
a cura di SHAY

del 21/11/2009 13:52:06
eh si anche per me la "casa nella parteria" era uno dei miei telefilm preferiti..insieme a "Poldark" ai cartoni animati di "Bia" la streghetta ..e a "Fantastico Uno" con Heather Parisi che cantava "Disco Bambina" ...
che mi fai ricordare ....quanti anni...mi sento vecchietta!!

bacetti

a cura di PER SHAY

del 21/11/2009 14:24:16
Ma che ti senti vecchietta!6 ascendente gemini,gli eterni Peter Pan i giocosi per eccellenza!!!Disco Bambina!Certo che la ricordo!L'ho fatta sentire ora a mio figlio da you tube!E giullare com'è, ci siam fatti due salti
lui non la conosceva!!Io ero anche fan di Sugar Sugar e La notte vola della Cuccarini ei tempi!!Ma il mio uomo preferito era Sandokan,ossia Kabir Bedi con quegli occhi da capricorno come non esserne stregate! e mi ci mascherai addirittura per un carnevale da quanto mi piaceva!!!E oggi da adulta scherzo del destino,ho fatto anche un percorso spirituale fondato da suo padre, un anima molto nobile tornata fra le stelle: "Baba Bedi".
Grazie a Dio si ricordano anche le cose che fanno sorridere e si gioca e scherza pure,ottima medicina per ogni anima!
ps.se vai su you tube le trovi tutte!
Buon ritorno al tuo cuore di bimba!
a cura di SHAY

del 21/11/2009 15:25:41
si il mio ascendente gemelli mi salva proprio e mi obbliga a seguire tutto tutto quello che è musica, comunicazione..
credo che a cena mi troverei meglio con un gruppo di sedicenni pieni di energia vitale che quarantenni depressi e smorti!
a cura di TITTI PER SHAY

del 21/11/2009 15:42:34
Brava cara!Hai capito al volo ciò che intendevo e ti credo che ti salva e t'infonde giocosità!Basta con gente smorta e priva di vita,un pò come diceva la dolce Pollyanna in qualunque dramma prima o poi bisogna trovare la forza di rialzarsi,se non cominciamo da noi stessi come si pretende che gli altri possan comprenderci,del resto attiriamo ciò che emaniamo.
Buon W.end
a cura di SHAY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool