IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tema natale
ecco il mio tema natale, chi mi spiega perchè la mia vita sentimentale è sempre stata orrenda?

Sole Cancro 15.54 Ascendente Ariete 6.13
Luna Scorpione 28.21
Mercurio Cancro 6.48
Venere Cancro 21.20
Marte Vergine 0.35
Giove Toro 23.25
Saturno Leone 3.47
Urano Scorpione 3.02 R
Nettuno Sagittario 11.43 R
Plutone Bilancia 9.03
Lilith Ariete 27.47
N nodo Scorpione 10.22

Sole in IV
Luna in VIII
Mercurio in IV
Venere in IV
Marte in VI
Giove in II
Saturno in V
Urano in VII
Nettuno in VIII
Plutone in VII
Lilith in Ascendente
N nodo in VII

Sole Congiunto Mercurio 9.06 65
Sole Congiunto Venere 5.26 310
Luna Trigono Venere 7.01 10
Luna Quadrato Marte 2.14 -47
Luna Opposto Giove 4.55 -63
Luna Trigono Saturno 5.27 15
Luna Trigono Ascendente 7.52 1
Mercurio Trigono Urano 3.46 58
Mercurio Quadrato Plutone 2.15 -56
Mercurio Quadrato Ascendente 0.35 -72
Mercurio Opposto Medio Celi 3.36 -96
Venere Sestile Giove 2.05 115
Marte Sestile Urano 2.27 70
Marte Trigono Medio Celi 2.37 40
Saturno Quadrato Urano 0.46 -43
Saturno Trigono Nettuno 7.56 0
Saturno Trigono Ascendente 2.25 20
Urano Sestile Medio Celi 0.10 57
Nettuno Sestile Plutone 2.40 20
Nettuno Trigono Ascendente 5.31 6
Plutone Opposto Ascendente 2.51 -14
Plutone Quadrato Medio Celi 5.51 -0
787 -391 396

a cura di matilde
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/11/2009 19:44:48
Matilde,
io non sono molto esperta come molti altri qua nel forum ...però guardando il tuo tema ....indubbiamente la tua luna scorpione in VIII casa indica un rapporto con la madre vissuto in maniera ...per lo meno un pò ambiguo, o comunque difficile, poi la tua luna riceve l'opposizione di giove che può denotare, se non erro, difficoltà proprio nel nutrimento da parte della madre, lo stesso essendo la stessa quadrata da Marte, indica una madre non certo morbida e accogliente, ma piuttosto invasiva e più maschile che femminile.
Il primo rapporto d'amore che instauriamo è quello con nostra madre, quanto più complesso è stato quel rapporto quanto più difficili e complessi saranno i nostri rapporti affettivi, inoltre hai anche plutone in casa VII, un'altra volta un simbolo dello scorpione nella casa delle relazioni ..plutone chiede di andare all'"inferno" per poi risalire pieni dei doni che mano mano risalendo abbiamo guadagnato ....vai nella sezione scuola di astrologia o nella sezione degli articoli e guardati queste cose, Luna scorpione o Luna-Plutone che in un certo senso è simile e troverai forse qualcosa che può esserti d'aiuto.
Inoltre quello che io ti posso dire per esperienza personale è che tutto serve, se tu sei nata con delle determinate difficoltà non è per "sfortuna" ma perchè, proprio quelle difficoltà un giorno possano diventare dei grandissimi vantaggi e delle capacità meravigliose per te ....i pianeti in aspetto alla tua luna che non riesci ad integrare, di cui non riesci a cogliere le accezioni più positive, si trasformeranno da punti di debolezza in punti di forza ....questo è il lavoro di tutti noi, credo, in questa vita .....non arrenderti ...e sii serena quanto più possibile, se non puoi cambiare quello che hai prova ad accettare e a vivere al meglio quello che hai.
In bocca al lupo, ciaooo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/11/2009 20:42:13
Matilde ti do' un consiglio.
Non usare mai la presentazione del tuo tema natale nella maniera che hai fatto tu.
E' un po' quando andiamo ad un pranzo self-service ,ci tocca scegliere le pietanze ad una alla volta ed in ogni caso portarle a tavola per mangiare ! Ogni piatto è noto ( i simboli-pianeti ) ma a noi interessa scoprire gli ingredienti che si nascondono dietro ogni pietanza.
Metti sempre la data di nascita ,ora e localita'.
Ciao

alessandro

a cura di PER MATILDE

del 13/11/2009 10:33:04
Grazie mille siete stati gentilissimi, vorrei sapere ancora una cosa se è possibile, mi hanno detto che con il fatto che ho saturno in V casa e urano in VII casa, io probabilmente l'amore non lo troverò mai. In effetti fino ad ora non l'ho mai trovato!

grazie mille
a cura di MATILDE

del 13/11/2009 11:02:56
Se dovessimo ascoltare tutto quello che certe "interpretazioni" dicono saremmo tutti fritti!!!!!
Ho una carissima amica con saturno in V, sposata da più di 10 anni!!!!
Quei pianeti in quelle case significano cose molto molto diverse!!!!
Indubbiamente Urano in VII ti chiede di vivere il rapporto di coppia basato sulla libertà ed anche su una certa struttura anticonvenzionale ....può essere che finchè non ti rendi conto che sei tu la prima ad avere bisogno di libertà, trovi tutti quelli che ci sono fino ad un certo punto, che vogliono loro rimanere liberi senza legami troppo impegnativi.
Scrive Sasportas: "Un individuo con urano in questa casa vorrebbe un compagno estremamente originale, dinamico, creativo, affascinante, carismatico, qualcuno che lo stimoli e gli offra cambiamenti o nuove prospettive. Tuttavia, una persona così difficilmente porterà grande stabilità e sicurezza in una relazione" (da Le dodici case).
Dall'altra parte Saturno in V ti dice che ci potrà essere una certa difficoltà nella tua espressione personale, nell'espressione della tua creatività, o per lo meno un certo ritardo, Sasportas dice che "il bambino giocoso è stato represso" e la "sfida" è proprio di ritrovare lo spirito creativo intrappolato.

Se non tiri fuori il bimbo giocoso ed non esprimi ciò che realmente sei, trovando la tua stabilità in questo, farai indubbiamente fatica a "reggere" situazioni, relazioni così elettrizzanti come chiede urano.

Beh ...belle sfide, dai!!!!
Indubbiamente ciò non è facile, come per tutti noi ....in bocca al lupo!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 13/11/2009 11:49:26
ciao Chiara,
mi interessano moltissimo le parole che riporti citate. potresti darmi il titolo completo del libro e la casa editrice? grazie mille!!!!
a cura di STELLINA BLU

del 13/11/2009 17:53:09
Howard Sasportas "Le dodici case" Edizioni Mediterranee.
E' un libro molto molto interessante!!!
Un altro favoloso suo, che credo sia citato anche dal post di arabello è "Gli dei del cambiamento" ed. astrolabio, parla dei transiti di urano, nettuno e plutone ai pianeti e delle "crisi" che portano.
Ciaoo!!!!
a cura di CHIARA INESIA

del 13/11/2009 18:39:26
gli dei del cambiamento è di ARROYO
a cura di ESPERTO

del 13/11/2009 18:45:11
mi sono confuso
perdon
a cura di ESPERTO

del 13/11/2009 18:49:48
Ah ecco ......e per fortuna che ti firmi esperto!!!! ahahahahahaha
a cura di CHIARA INESIA

del 13/11/2009 18:53:45
Astrologia Karma e Trasformazione è di Arroyo...
è comunque un bel testo!!!
Saluti

a cura di SOLEROSSELLA

del 02/12/2009 03:57:34
Certo Saturno in V e Urano in VII non è una situazione facile. A me è bastato il primo per rovinarmi la vita. A questo proposito dall'alto dei miei 20 anni di illusioni seguite da delusioni vorrei mettere in guardia dai facili ottimismi chi ha avuto la mia stessa "sorte astrale". Una persona con Saturno in V è nata sfortunata in amore nel senso che non gli succederà mai di incontrare il compagno giusto per caso, come per un dono elargito dagli dei -(cosa che invece capita, prima o poi, alla maggior parte delle persone). Dovrà farsi un mazzo così. Prendere l'iniziativa e spesso accontentarsi di poco. Può levarsi dalla testa l'idea di "poter realizzare i propri sogni" solo che arrivi l'occasione giusta. Non avverrà, o avverà solo con immensa fatica. Dovrà essere realista. La strada migliore è probabilmente un matrimonio tranquillo con un coniuge dalle caratteristiche passabili. Certo, è più facile per le donne, se sono carine qualcuno prima o poi lo trovano. Un uomo dovrà rimboccarsi le maniche e sondare strade differenti, se necessario. Questa è la dura verità, e un nato con Saturno in V, se ha la fortuna di venirlo a sapere da giovanissimo, farà bene a tenerne conto. Ciao a tutti.
a cura di LORENZO 70

del 02/12/2009 03:58:08
Certo Saturno in V e Urano in VII non è una situazione facile. A me è bastato il primo per rovinarmi la vita. A questo proposito dall'alto dei miei 20 anni di illusioni seguite da delusioni vorrei mettere in guardia dai facili ottimismi chi ha avuto la mia stessa "sorte astrale". Una persona con Saturno in V è nata sfortunata in amore nel senso che non gli succederà mai di incontrare il compagno giusto per caso, come per un dono elargito dagli dei -(cosa che invece capita, prima o poi, alla maggior parte delle persone). Dovrà farsi un mazzo così. Prendere l'iniziativa e spesso accontentarsi di poco. Può levarsi dalla testa l'idea di "poter realizzare i propri sogni" solo che arrivi l'occasione giusta. Non avverrà, o avverà solo con immensa fatica. Dovrà essere realista. La strada migliore è probabilmente un matrimonio tranquillo con un coniuge dalle caratteristiche passabili. Certo, è più facile per le donne, se sono carine qualcuno prima o poi lo trovano. Un uomo dovrà rimboccarsi le maniche e sondare strade differenti, se necessario. Questa è la dura verità, e un nato con Saturno in V, se ha la fortuna di venirlo a sapere da giovanissimo, farà bene a tenerne conto. Ciao a tutti.
a cura di LORENZO 70

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool