IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Epilessia
Ciao Lidia,

secondo te l'epilessia può essere analizzata da una prospettiva psicosomatica ?
Eventualmente, anche alcuni aspetti astrologici sono potenzialmente indicatori di una predisposizione?
Ti ringrazio.
Ciao

Marco
a cura di Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/06/2007 22:12:42
caro Marco,
mi verrebbe spontaneo parlare di asse 3a 9a e di combinazioni Mercurio Marte Giove o Urano.. tuttavia, non sono sicura di avere una casistica che mi permetta di dire con certezza cosa è che può potenzialmente creare questa problematica-
Inoltre non so bene quali sono le cause precise. Conosco alcuni casi in cui le crisi originano da un piegamento di un vaso sanguigno e,nel caso, lo leggerei come una mancanza di nutrimento emotivo: una lotta tra cervello e cuore.. tuttavia, potro' essere più precisa quando torno a casa e vado a vedere cosa dice Pancheri.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 05/06/2007 15:43:34
caro Marco,
eccomi qua. credo che vi siano varie cose a dare origine all'epilessia. Da un punto di vista psichico però l'epilessia è tipica di una difficoltà di gestire la carica energetica, elettrica che, di conseguenza giunge all'interno del corpo in modo convulso.. tale da procurare un fortissimo trauma, una crisi che scuota la persona.
Elaborare l'epilessia da un punto di vista psicologico significa cercare di lasciar fluire la tensione interna, non controllarla e non bloccarla più.
Probabilmente è una sorta di coscienza superiore che sta cercando di entrare e che viene bloccata per paura e, di conseguenza genera comunque l'ingresso in un altro stato di coscienza.
Spero possa esserti utile.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 06/06/2007 16:51:00
Ciao Lidia,

ti ringrazio per l'ennesima intuizione.
Quando parli di "una sorta di coscenza superiore che cerca di entrare e viene bloccata per paura" non posso non fare riferimento alla congiunzione URANO-SATURNO presente nel TN del soggetto che sto analizzando.
E in congiunzione anche con la Luna....il tutto in Sagittario.
Putroppo non posso fare la domificazione perchè non ho l'ora di nascita: sarebbe stato interessante analizzare l'aspetto anche nell'ambito delle case prenatali.
Ciao

Marco

a cura di MARCO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool