IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sole in Nona |
Come va interpretato un Sole in Nona Casa? Quali obbiettivi esistenziali descrive?
|
a cura di Valerio |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 01/06/2007 08:14:27 |
Vener sulla cuspide della Nonba che sfumatura può dare alla presenza del Sole nella stessa Casa?
|
a cura di VALERIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 01/06/2007 09:48:13 |
caro Valerio,
non so perchè avevo già scritto il messaggio è si è cancellato.. Rifaccio: il sole in nona casa deve trovare sè stesso attraverso la ricerca di una verità superiore che parte prima dall'avventurarsi in tutto ciò che è "lontano" da sè.. come mentalità, valori, filosofia, principi, lingua e religione. Proprio da questo confronto arriverà a costruire la propria FILOSOFIA DI VITA CHE dovrà essere la luce che ispira azioni e pensieri. Il viaggio è solitamente la metafora importante per questo sole che è inquieto e che, per tutta la vita, cerca perchè sa che la strada verso la completezza è lenta e infinita. La Venere in nona indica che i valori personali dovranno in qualche modo attestarsi sulla base dei GRANDI PRINCIPI UNIVERSALI che dovranno guidare la propria crescita interiore. E' un viaggio in cui vanno integrate le due parti della nostra mente: intuizione, fantasia, con pensiero razionale e realtà. Certo, la Venere in nona indica anche, come conseguenza che sarai attratto da persone che portano nella tua vita "altre filosofie di pensiero" in modo che tu possa contattarle Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 01/06/2007 10:22:54 |
Salve, anche io ho molti pianeti in nona, compresi sole e venere. Confermo quello che ha detto Lidia, per tutta la vita ho inseguito relazioni, amicizie, situazioni di lavoro che mi facessero crescere ed imparare qualcosa di più di me.come se utilizzassi gli altri, le esperienze per capire qualcosa di me e per ampliare la mia comprensione delle cose. Ho come l'impressione di dover compiere un percorso verso la conoscenza a tutti i livelli, e una volta che la relazione si esaurisce è come se avessi fatto un gradino..Anche se questa sensazione spesso la vivo con distacco rispetto agli altri, come se fossi sola nel cammino....
ciao a tutti Mariateresa |
a cura di MARIATERESA |
del 05/06/2007 15:45:12 |
cara Mariateresa,
bella questa tua descrizione di Venere in nona.. molto chiara perchè fa comprendere bene come tende a funzionare prima che vi sia un reala accesso personale alla conoscenza. Grazie. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |