IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tema Natale e indicazioni su personalità, caratteristiche, inclinazioni e scelte professionali |
Ciao a tutti!
Spulciando in rete sono incappata in questo spazio. Ho curiosato un po' in giro e alla fine mi sono decisa a lasciare un messaggio. Sono nata il 20/11/1976 alle ore 7.00 del mattino a Treviso. Vorrei capire il mio tema natale. Ma, in particolare mi piacerebbe avere delle indicazioni sulla mia personalità, su eventuali inclinazioni e soprattutto, su eventuali percorsi professionali ai quali sarei adatta. In questo periodo della mia vita mi sento un po' smarrita. Ho sbagliato strada più volte, sentendomi sempre contesa tra razionalità e interiorità, e poesia. Da piccola sognavo un lavoro che avesse a che fare con la scrittura che è il mio amore di tutta una vita... adesso però, pur non abbandonandola, mi sento un po' in balia dell'incertezza e dell'inquietudine. Non so se sia possibile rispondere a questa mia curiosità, certo ci sono anche molti altri aspetti in gioco. Io però provo ugualmente a lanciare i dadi in aria... se non altro per scoprire qualcosa di più su me stessa e sul cielo al momento della mia nascita. Ringrazio tantissimo fin d'ora chi vorrà rispondermi. |
a cura di Cristina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/10/2009 16:30:18 |
Ciao Cristina,bene arrivata .
Devi sapere che il tipo di domande che facciamo esprimono indirettamente alcuni tratti caratteriali che abbiamo . Potrei pittarti come un quadro di Botticelli fatto di fiori e profumi vivaci , colorati ,incantarti con le parole ma i pensieri senza emozioni diventano aride e sterili note stonate ; con le parole "vuote" senza background emozionale ,senza investimento affettivo,emozionale non potremmo mai cogliere il linguaggio dell'Anima che si manifesta attraverso canali diversi prevalentemente emozionali . Con la combinazione che hai scorpione ascendente scorpione so' benissimo che a te non interessano solo le belle parole ma cosa si nasconde dietro il sipario del palcoscenico della vita ,sei incantata come le ninfe dai chiaroscuri come le tele di Caravaggio fatte di luce e dalle Ombre ,dalle macchie boscose e ruderi ,ti affascinano i giochi di penombra dove un pallido raggio di luce puo' penetrare tra le nebbie del bosco ,fende le foglie degli alberi per illuminare gli anfratti dell'Anima nascosta nelle profondita' della nostra vita per rinascere dalla tenebre. E' li' nell'Ade profonda e buia che riscopriamo la notra verita' , smarrirsi è bello perche' ci pemette di conoscerci ,di scoprire i nostri volti piu' belli nascosti nel Cuore . Qui naturalmente si fa' astrologia psicologica ,una ricerca estenuante ,faticosa della consapevolezza ;un viaggio pieno di pericoli da affrontare alla scoperta dei noi stessi...ed in questo viaggio ci sono dei bivi da affrontare ,delle insidie che naturalmente vorremmo evitare in un percorso" magico" che Jung chiama processo di individuazione . Sembrerebbe una specie di crociera divertente e gioiosa ,piena di feste e balli ,di musica ,ricca di felicita' eppure per poterci conoscere ,per individuarci la strada non è facile perche' individuarci significa integrarci -processo di integrazione ! Piu' che una crociera tranquilla e divertente il processo di integrazione,individuazione del Se' sembrerebbe piu' somigliante alla prossima festa di Halloween dove ci sono maschere che nascondono i nostri veri volti ;integrarsi ,individuarsi non significa affatto solo e solamente convivere in armonia con il mondo ,vivere i nostri affetti ed amori felici ma sopratutto con-vivere senza rifiutare la sofferenza ,le nostre debolezze come segni di debolezza;in poche parole dobbiamo affrontare le nostre Ombre per integrarle perche' l'unica strada che ci pemette di individuarci è accettare le parti fragili di noi che non vorremmo mai conoscere , quella contesa di incertezza avvolgente da una parte che ci immobilizza ed affascina nello stesso tempo ,ci sprona nel contempo con una sana inquetitudine ad andare avanti..la contesa per usare le tue parole tra divenire ed incertezza,tra razionalita' ed interiorita'. A guardare il tuo tema ti dipingerebbero come una scorpione doc con luna-urano,sole ed ascendente in scorpione ,una guerriera con il sole congiunto a marte che ha bisogno dei suoi spazi ,della sua liberta'ed indipendenza di azione per poter scaricare le forti energie individualistiche tutte votate alla ricerca della verita' ,pronta anche a elargire pillole di saggezza eppure ' tendi a mascherare le tue energie ,a volte a nascondere la tua vera natura a a proiettare il tuo Giove in settima in toro che ti rende all'esterno sempre insoddisfatta ;non ti accontenti di poco vuoi tutto e subito e come in una sinfonia di chaikovsky c'è un violino che ..stona sempre divisa tra terreno e celeste perche' hai sempre bisogno di un certo tipo di sicurezze e nutrimento terreno ,sempre eterna affamata d'Amore . |
a cura di ALESSANDRO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/10/2009 22:53:46 |
scusa, ma nn sei un po' troppo in là con gli anni per farti ancora delle domande da adolescente? Forse non hai saputo ancora accettare le tue risposte. Guarda dentro di te e troverai tutto ciò che ti serve.
|
a cura di ANONIMA |
del 27/10/2009 12:03:57 |
non tutti hanno la capacita' il "coraggio di restare bambini pur essendo diventati degli uomini"
da Aldo Carotenuto - La stretegia di Peter Pan |
a cura di ANONIMO PER ANONIMA |
del 27/10/2009 18:50:46 |
Alessandro,
grazie per la tua interpretazione e risposta. E caspita! che risposta! Complimenti davvero. E per la scrittura e per aver detto qua e la molte cose che effettivamente riconosco appartenermi. Terrena e spirituale. In qualche modo ombreggiata. Alla ricerca della verità (oltre che delle belle parole). Insoddisfatta, sempre alla ricerca di un qualcosa che non so, il mio Altrove, forse quel "sempre di più" che dici tu. Tutto e subito, come una canzone di Whitney Houston, sì. Sono io. Alcuni riflessi di me. Per Anonima: condivido quanto scritto da Anonimo che ringrazio. Credo non si sia mai troppo adulti per porsi delle domande, per cercare il proprio posto nel mondo. C'è chi ha la fortuna di capire subito la direzione da seguire e chi ci mette più tempo. Quanto al guardarmi dentro, in tutti questi anni di studi universitario non ho fatto altro. Solo sempre non mi basta. Sono curiosa. Curiosa d'altre e diverse prospettive. Comunque, un grazie a tutti quanti! |
a cura di CRISTINA |
del 27/10/2009 20:28:14 |
Diciamo che ho un po' girovagado ,gironzolato un po' troppo con la psicologia e ho messo nel menu' poca astrologia ;ti ho risposto in maniera indiretta ,velata ma mi accorgo subito da un tema natale fin dove posso avventurarmi ...se chi legge puo' capirmi ..;
Una scorpione come te sa' leggere dietro le parole e hai fiuto ,intuizione,sensibilita' ...la Cristina terrena e godereccia ,che vuole godere dei colori della vita terrena e come le ninfe ama la vita,i profumi dei boschi ,i sapori dei frutti e la rugiada del mattino E la ... Cristina celeste spirituale eroina che sente e percepisce oltre le parole e le apparenze ,che ama le battaglie di vita e che difende Aldo Carotenuto . Un doppio complimento ! alessandro |
a cura di PER CRISTINA |
del 04/11/2009 10:46:47 |
Per Alessandro...
scusami del ritardo con il quale rispondo. Giornate intense... Grazie per il doppio complimento! La parte di me, quella che cerca significati più profondi tra le righe, quella che guarda al cielo più che alla terra si è sentita, per una volta, vista, ascoltata. Soltanto questo lo considero un regalo. Niente complimenti. Mi bastavano le tue parole e il tornare, di tanto in tanto, a rileggerle. Un abbraccio e buone interpretazioni ma, soprattutto, buon ascolto del cielo stellato tra silenzi, desideri da affidare lassù e sogni da realizzare. |
a cura di CRISTINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |