IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Salve, sono l'errore
Salve, sono l’errore, sono il cavallo zoppo, il triste sognatore.
Sono il pazzo furioso, l’insano vagabondo, sporcizia e malodore.
Sono il non invitato, il non più frequentato, il “mi dispiace è tardi”.
Sono anche il vizio, il fallimento e l’autodistruzione.
Io sono l’abbandono, sono il difetto, lo scarto.
Sono stato il lusso, lo spreco, la follia.
Ma nasco da un rifiuto, perciò sono anche il dubbio, la non rassegnazione.
Sono sopravvivenza, tentativo.
Ero il coraggio, ora sono un cecchino e sono un avamposto.
Il primo a spegnersi e il primo a riapparire. Forse sono perfino spiegazione.
Certo, non sono processione, supplica e servilismo.
Sono spesso sconfitto, mi si legge negli occhi ma attento, sono un lampo e so volare.
Tra un’ora potrei essere il sorriso.
(Rio de Janeiro, 1991)
------
Non ho trovato riferimenti all'autore
a cura di titti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/10/2009 15:53:20
Ciao splendida..sei sempre una bellissima sirena ...)-
Credo che la frase provenga dal mondo di Paulo Cohelo ...
-)

arabello
a cura di PER TITTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/10/2009 18:08:16
Grazie per i saluti, ma credo che mi confondi con un'altra Titti.
Si, l'ho trovato in rete. Mi sembrava in linea con lr didcussioni su venere e luna dissonanti a saturno ed è cmq un bel pensiero!

Ciao a tutti.
a cura di TITTI2

del 26/10/2009 09:12:28
Non importa il tuo nome ,sarai una strega bellssima anche tu ..
Su saturno ci sono altri miti di cui parleremo che esprimono con colori diversi le tematiche del sacrificio femmnile ;il mito per esempio di Alcesti ,di Estia,di Ifigenia e via dicendo...
Ciao

arabello

a cura di PER TITTI2

del 26/10/2009 20:35:11
Non ho niente della splendida stega.... sono solo l'errore!

Venere quadrata a saturno: rispondo anch'io "presente"!
Mi sono arresa al destino e alla perdita, come Antigone!

Grazie, comunque!
Un saluto a tutti.
a cura di TITTI2

del 26/10/2009 21:21:55

Arresa?
Se tu lo fossi davvero,non saresti qui a raccontarti .
Il sacrificio coraggioso di Antigone,Ifigenia e altre non era un "comodo" autolesionismo dietro cui trincerarsi .

ciao

a cura di PER TITTI2

del 26/10/2009 21:36:31
Sono convinta che è assai difficile per ogni uomo e senza eccezione comprendere appieno...il cuore femminile.
E il sacrificio è quasi totalmente femminile.

Saluti
a cura di TITTI2

del 26/10/2009 22:23:07
Daccordo con te .
Io non ho un cuore femminile per comprenderti fino in fondo ma una Anima tutta femmnile si e posso avicinarmi a te per comprenderti,provare a capirti ,ad aiutarti ;sicuramente per te è piu' di aiuto in questo momento le Donne qui ad eridanoschool ma ti chiedo di non crogiolarti nel tuo vittimismo ,non credere che le sofferenze le vivi solo tu ..

Passo alle ragazze di eridanoschool qui che sicuramente sapranno capirti meglio di me .

a cura di PER TITTI2

del 26/10/2009 22:54:06
Grazie, aspetto solo i cuori femminili- e se vorranno- di Antigone, Ifigenia, Arianna, Pandora, ...e il più bello di tutti, Demetra che piange Persefone.
a cura di TITTI2

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool