IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: x Sig.ra Lidia : ecco i dati richiesti
Michela
nata a Brescia
il 25 Febbraio 1970
ore 20.45

Grazie
a cura di michela
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/10/2009 08:40:21
cara Michela,
il tuo tema non ha nulla che non va.. diciamo che ci sono difficoltà che devi imparare a vedere e superare, tipo l'opposizione Giove Saturno e la quadratura Sole Nettuno che, tutte insieme, su un Sole Pesci ed un ascendente Bilancia possono renderti poco efficace, poco volitiva, pronta a lasciar perdere e a lasciarti un po' andare in sensazioni del tip "non ce la farò mai" non è per me. e via dicendo. Ci sono invece tantissime potenzialità..ma il substrato della non fiducia va combattuto e risolto.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 16/10/2009 12:18:45
ciao Michela

ho dato un occhiata al tuo tema e volevo fare alcune considerazioni che, spero, gradirai.

Tutto il tuo tema evidenza una estrema sensibilità, delicatezza, proprio un "entrare in punta di piedi", come dice Lidia, che si vede anche nel modo in cui ti sei posta nei tuoi interventi, dando sempre del lei anche se tutti ti stavano dando del tu.

Tutto ciò è evidente nella tua luna in I...nell'asc.bilancia...nel sole pesci quadrato a nettuno e sono caratteristiche belle e positive sicuramente ma diventano dei grossi limiti quando ti si ritorcono contro e ti impediscono di AFFRONTARE la vita e al realtà.

La difficoltà è soprattutto legata alla presenza di marte e saturno in VII che spostano nell'altro le caratteristiche di affermazione e struttura, cioè, tu le proietti completamente fuori da te e te ne senti privata, così ti senti debole, fragile, magari tendi ad enfatizzare certi tuoi tratti di generosità e "vittimismo", che NON TI AIUTANO ad uscire dal vicolo cieco in cui ti sei infilata inconsapevolmente.

Poi hai anche quel plutone in XII che esaspera questo atteggiamento fatalista...per cui a volte ti puoi sentire vittima predestinata di un fato crudele, per cui devi patire chissà quali catastrofi.

Michela....cominci a riconoscere un MODELLO che ti appartiene ?

Ti accorgi che ci sono in te degli attegiamenti, dei modi di porti che vanno ad enfatizzare un certo catastrofismo che non corrisponde totalmente alla realtà dei fatti...??

Quel plutone in XII, io credo, che ti chieda di LASCIARE ANDARE,non aggrapparti, come te lo chiede il sole pesci quadrato a nettuno.

Io credo che la tua vita non sarà mai una vita di "classiche" sicurezze, di ordinarietà...piuttosto la tua è una vita SPECIALE...ma devi darti la fiducia necessaria per essere all'altezza del tuo compito.

ciao lara
a cura di ARAL

del 19/10/2009 14:48:09
Ringrazio entrambe per le risposte.
Sembra proprio che io remi contro me stessa.
Adesso la crisi e la stanchezza mi stanno gettando molto più giù di quanto pensavo e nemmeno sfogare la rabbia che ho dentro come mi era stato consigliato serve a granchè...
infatti lo ho fatto e sono rimasta completamente sola perdendo l'unica amicizia che avevo.Stamperò le vs. risposte ed i vs consigli e vedrò se riuscirò a rendere il mio modello calzante e perfetto a quello che voglio diventare non appena mi sarò ritrovata scremando il brutto di me e cercando di portare a galla la fiducia.
grazie ancora
ps. continuerò a leggervi per tenermi compagnia
grazie

a cura di MICHELA

del 21/10/2009 00:35:15
ciao michela, nell'altro post avevo scritto molto brevemente una mia impressione sul tuo tema. te lo segnalo solo perché dalle tue parole intuisco che probabilmente ti è sfuggito.

un abbraccio,
kla
a cura di KLA

del 30/10/2009 15:17:02
Grazie,
avevo letto anche il suo post e non sapevo cosa rispondere .... perchè anche il suo consiglio basato su dati certi del mio tema mi dovrebbe dare quella spinta verso la ricerca e la ri-scoperta della fiducia che devo avere in me stessa..... ed invece si scontra con una realtà la mia che mi fà dire ancora una volta che deve esserci qualcosa che mi blocca qualcosa di potente che fa in modo che le mie ali vengano sempre imbrigliate in difficoltà...
mi creda è da più di un anno che mi sono data con tutta me stessa combattendo anche per un altra persona, per la prima volta dissi tempo fà ... mi è partito il cuore per un uomo.... ed anche se a distanza la ns. amicizia è totale e per la prima volta come dice lei mi sono aperta ai sentimenti alle emozioni all'amore .... ed il risultato è il suo rifiuto del mio amore ... e quindi ora mi risulta difficile impegnarmi in una amicizia che per me è di più ogni singolo minuto della giornata ma non ha rispondenza...
lo so io sono più chiusa di un riccio e forse ho più aculei di un cactus ma anche questa volta a cosa mi è servito credere di essere una donna che ama aprendosi alle emozioni?
ci faccio pure la figura della egoista perchè ora sembra che la amicizia perda valore solo perchè non mi vuole amare perchè lui ha deciso così...
non lo so
resto convinta di avere un alone che mi circonda capace di bloccare anche i flussi potenti dei trigoni o congiunzioni e sestili dei miei pianeti.....
non so più cosa pensare
grazie
a cura di MICHELA X KLA

del 01/11/2009 15:00:22
cara michela, ti prego, diamoci del tu come è d'abitudine in questo forum. non costringermi a darti del lei continuando a usare questa forma di cortesia.

rispetto a ciò che scrivi del mio consiglio, credo si sia creato un malinteso. io non facevo riferimento alle relazioni sentimentali (non l'ho specificato nel mio intervento), bensì alle relazioni in generale.

per chiarezza riporto quanto ti avevo scritto.
'ti indico una cosa del tuo tema natale che mi è saltata all'occhio... quel tuo urano all'ascendente ma soprattutto marte in ariete in settima casa, che dovrebbero spingerti verso un certo dinamismo nelle relazioni, da integrare alla tua grande dolcezza di fondo. forse il tuo tema natale ti chiede anche questo, cioè di entrare in relazione un po' meno "in punta di piedi", imparando a poco a poco a vivere i rapporti in modo più ardente e spontaneo, sentendo sulla tua pelle la passionalità di marte in ariete'.
non ho scritto altro.

tra l'altro se rileggi avevo scritto 'entrando UN PO' MENO ... imparando A POCO A POCO'.
non so cosa tu ci abbia visto, per me entrare un po' meno in punta di piedi nelle relazioni è per esempio usare il 'tu' quando tutte le persone che partecipano al forum lo fanno. è una piccola cosa che richiede certamente uno sforzo da parte tua ma è comunque un piccolo passo avanti FATTIBILE.

un'altra cosa: una persona matura quale tu sei anche per le esperienze che hai vissuto dovrebbe ritenersi responsabile delle proprie azioni e della scelta di seguire determinati consigli (non mi riferisco al mio ma all'altro a cui hai fatto riferimento nel post precedente), ricordando che, anche se fossero consigli i migliori del mondo (e questo non lo potrai mai sapere, ma al massimo SENTIRE), il loro utilizzo dipende COMUNQUE SOLO DA TE.

VENENDO INVECE all'aspetto sentimentale, a cui in precedenza non avevo fatto alcun riferimento nello specifico ...mi piace molto l'espressione che hai usato: 'sono più chiusa di un riccio e forse ho più aculei di un cactus'. gliel'hai mai detto? ti sei mai espressa in modo così vero e spontaneo con lui? gli hai mai parlato di quello che istintivamente provi?
...e comunque non penso che una persona come te, che si è dedicata così tanto alla propria famiglia, possa mai fare la figura dell'egoista, se non come tutti, santi compresi.

sei simpatica quando fai riferimento all'alone capace di bloccare gli aspetti armonici... non credo che tu sia l'unica a pensarlo! sappiamo che la tempistica dei transiti non sempre coincide con i loro effetti esterni perché gli aspetti si riferiscono a processi interni che magari non immediatamente entrano in risonanza con l'esterno. anch'io avrei bisogno di un chiarimento su questa questione, magari più in là chiederò delucidazioni a lidia, ma intanto mi viene da pensare che quando non si hanno riscontri all'esterno dovrebbe significare che il transito sta lavorando dentro e che quindi non lo proiettiamo. ...è solo una mia ipotesi in attesa di conferma ma regge. certo, uno dice, ma quanto cavolo ci mettono questi transiti a finire questo benedetto lavoro in modo che si possa realizzare la sincronicità con l'esterno?? boh.

con questo interrogativo ti saluto e ti abbraccio,
kla

p.s.: mi raccomando, non riprovare a usare il 'lei'!!
a cura di KLA

del 01/11/2009 15:14:19
solo una postilla a quanto scritto sui transiti: OVVIAMENTE mi riferisco alle naturali trasformazioni VISSUTE IN MODO ATTIVO dalla persona. altrimenti... veramente si può dire 'campa cavallo che l'erba cresce'...
a cura di KLA

del 07/11/2009 10:39:07
Ti ringrazio Kla
vorrei essere in grado di fare tesoro di tutti i vostri consigli, ma sai, credo proprio che quell'alone ormai si sia trasformato in una barriere insormontabile...
ogni volta che tento di sentire e percorrere la strada positiva che voi tutte mi avete detto essere presente nel mio percorso, vado a sbattere contro la mia realtà sempre impegnata a ricacciarmi giù....
mi hanno informato ieri che il mio posto di lavoro non è più certo, proprio ora che dovrei cercarne un secondo per mantenere me mia madre i miei due coniglietti ed in prospettiva anche mia sorella, non sono più sicura nemmeno di questo.
Non ce la faccio più. Sono stanca troppo stanca.
Questi sono normali e forse piccoli problemi per tutti gli altri ma per me in questo momento sono ferite profonde...
quindi penso proprio che per tutti gli sforzi che io possa fare restano sempre inutili battaglie contro i mulini a vento del mio destino già tracciato.
grazie kla ciao
a cura di MICHELA

del 07/11/2009 16:04:30
comprendo benissimo la tua disillusione. piove sul bagnato... e capisco anche che non basta dirsi che è un periodo di incertezza economica per moltissime persone. quando si sta già male 'mal comune, mezzo gaudio' non vale.

ma cosa ti resta da fare se non continuare a sperare che le cose migliorino? non credo che in questi casi rimanga altro (oltre al continuare a darsi da fare concretamente, ovvio). proprio adesso mi viene in mente che tutte le volte che "non ci speravo più" è sempre successo qualcosa che mi faceva nuovamente credere. ...anch'io ho il sole in pesci quadrato a nettuno e so cos'è la resistenza a credere e ad affidarsi, che per noi pesci è letale. ma chiediti anche: quali sono i momenti in cui non possiamo fare altro se non CREDERE? ...che sia anche un "test" e uno sprone in questo senso?

a presto,
kla
a cura di KLA

del 09/11/2009 11:00:48
Cara kla,
mi vergogno quasi a scrivere ora perchè mi rendo conto che riferire ogni giorno di cose negative possa quasi sembrare falso....
ma ci credi
questa mattina sono caduta in scooter senza motivo apparente pare una macchia di olio .. in mezzo ad una rotonda nel traffico .... con il parabrezza che costa un botto in mille pezzi
sono ammaccata ma viva e la mia reazione???
non riesco a smettere di ridere ....
dimmi la sincera verità....
che altro ancora mi devo aspettare ( questo lo avevo già chiesto )
ho dato una occhiata al mio tema di rivoluzione che se ho capito devo ritenere valido fino al mio compleanno prossimo il 25 di febbraio ..
ed ho trovato un traffico di pianeti tutti in dodicesima casa ... ma sono ignorante in materia e non so se è un bene o un male...
e che altro devo osservare in quel tema per almeno prepararmi a parare i prossimi colpi?
grazie
ciao
a cura di MICHELA

del 09/11/2009 19:45:48
...ti stavo rispondendo ma mi ha cancellato tutto!! (che la tua nuvoletta sia arrivata fino a qua ...?)

in sintesi...
1)farsi un'assicurazione per lo scooter
2)farsi benedire e far benedire anche lo scooter (non sto scherzando... dalle mie parti lo fanno!)
3)vivere 'da dodicesima casa per esorcizzarne i simboli' (non so, se non ricordo male ti piace scrivere ... beh, rinchiuditi in una soffitta e dedicati a farlo versando fiumi di inchiostro -oppure fa altre cose da dodicesima, tipo attività di volontariato o simili)

purtroppo so che queste casistiche sono reali, ... TI CREDO!!
...mi pare che questa risata liberatoria abbia però prodotto un bel 'ECCHISS********' altrettanto liberatorio... -ci voleva, non credi?-

ciao,
kla
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool