IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: il paradosso: un nodo alla gola o un nastro di partenza? |
Quando ci si avvicina ad esperienze " fuori norma" è normale un sussulto del ns Io che spesso si trastulla incerto sul nodo di un "nastro paradossalmente affascinante" che gli propone due lembi di percorso:
-mi butto spericolato come su uno scivolo a " scivolare spericolato verso la mia vita? -mi incammino sul lembo-perchè non so resistere- ma tengo una mano legata al nodo? In entrambe le esperienze spesso succede che: mi trovo dentro ad un paradosso: ho iniziato un percorso ma i termini di confronto con esperienze precedenti mi creano o mi fanno spettatore di miei comportamenti paradossali PARADOSSALI PER ME: Voi avete mai sentito UN PARADOSSO (di esperienza) della vostra vita? a che transiti o energie simboli-pianeti avete constatato di associarle? |
a cura di maila |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/10/2009 06:52:12 |
cara Maila
mi ricordi tanto una certa Naja....la conosci ? Comunque..per rispondere al tuo post...si...io adesso mi trovo proprio in questa situazione...indecisa se buttarmi (ma dove ?) o continuare con la consueta prudenza (che noia !!!). Sono stata e sono tutt'ora bombardata da transiti importanti....dopo urano sul sole adesso è il turno di urano sulla luna (quadrato)....poi nettuno su marte...plutone su mercurio.... Il richiamo ad una "maggiore spericolatezza" è forte....ma non mi è chiara ancora la direzione. ciao lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/10/2009 00:35:32 |
accipicchia aral ..
non ti è chiara la direzione ..!!e io che guardo a te perchè spero che il mio dirimpettaio la trovi .. scherzo .... ma è con stupore che medito sul paradosso ...che mi investe e non di rado.. -penso di essremi buttata ..a scivolare spericolato (per come posso essere io tale)verso la mia vita ...con transiti di urano e sempre stravolgenti.. ora vivo anche io una sorta di ambivalenza .. - da una parte andrei ..e non mi interessa dove.e lo faccio anche solo visualizzandone la possibilità... -dall'altra solo il pensiero di andare mi inchioda al nodo e cammino al lembo... . il tutto è un paradosso della quale mi sento comunque partecipe e non spettatrice come in passato ..per quanto non so se possa confortare... comunque il paradosso più grande l'ho vissuto con un transito di plutone ...che ha toccato tutti i miei pianeti personali ..tranne marte(questo lo vivo ora in sestile da dicembre) -toccare il fondo con il lavoro - toccare il cielo con l'amore mi sono sentita spettatrice fino allo scorso anno..come se un'altra persona fosse stata al mio posto e questo penso sia dovuto al transito stesso .. quella persona è un'altra ora... maila ...mi ricorda sì naja .. |
a cura di CILLI |
del 06/10/2009 18:15:18 |
mnaggia
ero per un attimo in "libera uscita "dal sequestro negli inferi con Plutone...e avevo assicurato che non mi sarei fatta riconoscere!!! ora che rientro poi Plutone mi sgrida e mi ammonisce del fatto che se non mi sono trasformata non "sto capendo la sua lezione! sic! quanto è tosto questo simbolo cmque..in quanto Maila-dai concedetemi una chance (non è il mio un soggiorno facile) volevo portare un messaggio che qui " nel puzzo degli inferi" mi sembra sia un buo consiglio per ANDARE POI OLTRE e cioè: nei transiti un simbolo PUNTA SEMPRE OLTRE SE STESSO,ad un significato che non è alla portata dei termini usuali del ns linguaggio verbale ed anche emotivo è sempre un paradosso la sua funzione non è mai quella di spiegare ma di ALLARGARE LA NS PERCEZIONE e io ho provato su me stessa che non solo Urano o Plutone oooo pianeti a cui associamo facilmente un cambiamento sono nel loro concretizzarsi dentro la ns vita PARADOSSALI ma anche i ns pianeti-simboli personali che stanno ben piazzati dentro la ns coscienza ad es un transito di Saturno è paradossale nel suo spingerci a dare acqua e concime a un fiore del suo giardino che Lui intanto-quale giardiniere divino-ha già potato qui -negli inferi-gira voce che la ns consapevolezza si movimenta SOLO per paradossi. che ne pensate??? ps: non so a quando -una nuova libera uscita-ma sono felice che d'acchitto l'ho sfruttata venendo qui,nel forum laggiù gli dei fanno il tifo |
a cura di MAILA-NAJA SEQUESTRATA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |