IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il paradosso: un nodo alla gola o un nastro di partenza?
Quando ci si avvicina ad esperienze " fuori norma" è normale un sussulto del ns Io che spesso si trastulla incerto sul nodo di un "nastro paradossalmente affascinante" che gli propone due lembi di percorso:
-mi butto spericolato come su uno scivolo a " scivolare spericolato verso la mia vita?
-mi incammino sul lembo-perchè non so resistere- ma tengo una mano legata al nodo?

In entrambe le esperienze spesso succede che:
mi trovo dentro ad un paradosso:
ho iniziato un percorso ma i termini di confronto con esperienze precedenti mi creano o mi fanno spettatore di miei comportamenti paradossali
PARADOSSALI PER ME:

Voi avete mai sentito
UN PARADOSSO (di esperienza) della vostra vita?

a che transiti o energie simboli-pianeti avete constatato di associarle?
a cura di maila
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/10/2009 06:52:12
cara Maila

mi ricordi tanto una certa Naja....la conosci ?

Comunque..per rispondere al tuo post...si...io adesso mi trovo proprio in questa situazione...indecisa se buttarmi (ma dove ?) o continuare con la consueta prudenza (che noia !!!).

Sono stata e sono tutt'ora bombardata da transiti importanti....dopo urano sul sole adesso è il turno di urano sulla luna (quadrato)....poi nettuno su marte...plutone su mercurio....

Il richiamo ad una "maggiore spericolatezza" è forte....ma non mi è chiara ancora la direzione.

ciao lara

a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/10/2009 00:35:32
accipicchia aral ..
non ti è chiara la direzione ..!!e io che guardo a te perchè spero che il mio dirimpettaio la trovi ..
scherzo ....
ma è con stupore che medito sul paradosso ...che mi investe e non di rado..
-penso di essremi buttata ..a scivolare spericolato (per come posso essere io tale)verso la mia vita ...con transiti di urano e sempre stravolgenti..
ora vivo anche io una sorta di ambivalenza ..
- da una parte andrei ..e non mi interessa dove.e lo faccio anche solo visualizzandone la possibilità...
-dall'altra solo il pensiero di andare mi inchioda al nodo e cammino al lembo... .
il tutto è un paradosso della quale mi sento comunque partecipe e non spettatrice come in passato ..per quanto non so se possa confortare...

comunque il paradosso più grande l'ho vissuto con un transito di plutone ...che ha toccato tutti i miei pianeti personali ..tranne marte(questo lo vivo ora in sestile da dicembre)
-toccare il fondo con il lavoro
- toccare il cielo con l'amore
mi sono sentita spettatrice fino allo scorso anno..come se un'altra persona fosse stata al mio posto e questo penso sia dovuto al transito stesso ..
quella persona è un'altra ora...

maila ...mi ricorda sì naja ..
a cura di CILLI

del 06/10/2009 18:15:18
mnaggia
ero per un attimo in "libera uscita "dal sequestro negli inferi con Plutone...e avevo assicurato che non mi sarei fatta riconoscere!!!
ora che rientro poi Plutone mi sgrida e mi ammonisce del fatto che se non mi sono trasformata non "sto capendo la sua lezione! sic! quanto è tosto questo simbolo
cmque..in quanto Maila-dai concedetemi una chance (non è il mio un soggiorno facile) volevo portare un messaggio che qui " nel puzzo degli inferi" mi sembra sia un buo consiglio per ANDARE POI OLTRE
e cioè:
nei transiti un simbolo PUNTA SEMPRE OLTRE SE STESSO,ad un significato che non è alla portata dei termini usuali del ns linguaggio verbale ed anche emotivo
è sempre un paradosso
la sua funzione non è mai quella di spiegare ma di
ALLARGARE LA NS PERCEZIONE

e io ho provato su me stessa che non solo Urano o Plutone oooo pianeti a cui associamo facilmente un cambiamento sono nel loro concretizzarsi dentro la ns vita PARADOSSALI ma anche i ns pianeti-simboli personali che stanno ben piazzati dentro la ns coscienza
ad es un transito di Saturno è paradossale nel suo spingerci a dare acqua e concime a un fiore del suo giardino che Lui intanto-quale giardiniere divino-ha già potato

qui -negli inferi-gira voce che la ns consapevolezza si movimenta SOLO per paradossi.
che ne pensate???
ps:
non so a quando -una nuova libera uscita-ma sono felice che d'acchitto l'ho sfruttata venendo qui,nel forum
laggiù gli dei fanno il tifo
a cura di MAILA-NAJA SEQUESTRATA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool