IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Tema Natale
Ciao a tutti...! Una mia perplessità... partendo dal concetto che il tema Natale e' una sorta di nostra "mappa vitale" che delinea il nostro percorso, almeno a livello di nostro potenziale, mi domandavo: proprio perche' definisce un potenziale e non scrive la nostra vita che con libero arbitrio prenderà la strada che "scegliamo" con conseguenti cambi in noi stessi, non dovrebbe esser "mobile" vale a dire rielaborabile di momento in momento a seconda del ns mondo in quel momento?
a cura di Angela
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/05/2007 13:17:39
Ciao Angela, io credo che questo compito spetti ai transiti, e non voglio dire sciocchezze che di progressioni ne so poco o nulla, alle progressioni.
Bacioni
a cura di MAGICAMELA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/05/2007 13:46:50
cara Angela, secondo la mia opinione (modesta) il tema natale, come dici tu, mette in evidenza il nostro potenziale; il percorso dipende proprio dalla presa di coscienza del nostro potenziale, noi abbiamo il libero arbitrio che i transiti e le progressioni ( anch'io non sono molto pratica di progressioni) ci pongono davanti a delle scelte. Sono le scelte che noi attuamo ,o non riusciamo ad attuare, che determinano il nostro percorso, per cui nel corso del tempo (sempre secondo la mia opinione) l'evoluzione personale e la consapevolezza ci può permettere di "vivere" tutti quegli aspetti che il nostro tema natale propone. un caro saluto
a cura di LILLI

del 25/05/2007 13:48:08
cara Angela,
il fatto che definisca il potenziale riguarda appunto il "lbero arbitrio".
I potenziale è ciò che abbiamo a disposizione e poi come lo useremo sarà una questione che si baserà sulle scelte di via via faremo.
Infatti, saranno proprio i transiti a portarci via via dentro a situazioni che richiederanno continue elaborazioni e crescite dentro le quali le scelte saranno sempre NOSTRE.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 25/05/2007 18:16:40
Recentemente ho visto Harry Potter.
Quando H.Potter ha dei dubbi sul fatto che il cappello che sceglie l'abbia messo nella "squadra" giusta, Silente gli risponde che non sono tanto le qualità di una persona a decidere il proprio corso di vita, ma le scelte (ho ancora molto da imparare).
H.Potter è andato al Griffondoro perché era quello che più voleva e il cappello ha esaudito il suo desiderio/scelta...

un saluto,
Chiara
a cura di CHIARA

del 25/05/2007 18:52:08
ciao a tutti..sono d'accordo con Lidia, la parte di libero arbitrio che noi abbiamo..è insita nella possibilita che ci viene data di scegliere.
Quindi, da quel poco che ho imparato di astrologia... in un tema natale bisogna fare riferimento alla posizione del sole che ci indica il nostro progetto per il quale siamo nati e nn solo anche la posizione dei nodi lunari.
Credo sia necessaria una buona conoscenza di se stessi per non ...sbagliare strada!
L'astrologia è uno dei tanti strumenti che ci puo aiutare..sempre se usata coscienziosamente!
carissimi saluti e auguroni a Lidia per la nascita della sua nipotina.
salutissimi...!

a cura di PAOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool