IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: PROGRESSIONE O REGRESSIONE?
Carissima Lidia , si ricorda di me? sono Lina /Maria , Vicenza 19/03/1956(9.30). Ci siamo sentite 2 anni fa e poi contattate per e-mail. Mi ha detto che potevo darLe qualche notizia sul forum.
Non è stato facile dopo quel terribile abbandono in questi due anni andare avanti, dato che si sono presentati mille problemi di tutti i tipi. Ma...tutto si è risolto!! Finita con immani sacrifici la mia bellissima casa,in cui ci siamo tresferiti a luglio, trovato un lavoro stabile che mi da molta soddisfazione e mandato avanti il mio residence nonostante la crisi.I guai giudiziari di mio figlio si sono risolti ed ora si sta iscrivendo all'università (grande soddisfazione per me che l'ho allevato da sola). Sono diventata una brava velista , nonostante l'età.....Cosa succede ora? Ho rivisto (volutamente, in zona neutra e senza parlargli)il mio ex convivente, e sono ripiombata in un buco nero di dolore.Dopo due anni Lidia? Dopo tutto quello che ho passato? So che è stato importante per me, lo è probabilmente ancora, ma mi chiedo dove devo trovare la forza per liberarni da questo disagio.Lei mi ha detto che è necessario riallineare cuore e mente, da due anni sto cercando di farlo, ma evidentemente senza successo. Lei, o i gentili partecipanti al forum, potete aiutarmi?la mia forza e determinazione sembrano esaurite.Grazie comunque Lina
a cura di LINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/09/2009 18:25:05
cara lina, se mi dai un po' di tempo proverò a dare un'occhiata. l'unica cosa è che non sono in grado di fare un'analisi generale e approfondita e mi è più facile se mi confronto con altri partecipanti. per quanto mi riguarda dammi qualche giorno...

un bacio,
kla
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/09/2009 19:46:51
Grazie comunque Kla, molto gentile!
a cura di LINA

del 01/10/2009 14:19:52
cara Lina,
certo che mi ricordo perfettamente di te.. e mi dispiace che tu ancora non abbia superato pienamente quel lutto anche se, i tempi sono sufficientemente regolamentari.. (da 18 a 24 mesi circa).
In ogni caso, credo che tu stia sufficientemente fuori dalla crisi e non è poi così inconsueto il ripiombare apparentemente nel dolore quando si rivede la persona a cui si era legati dopo tanto tempo; può dare ancora effetti dinamici. e, magari, un po' complicati, ma credo che pian piano se stai facendo tutto ciò che dici da sola, significa che sei fuori dal tunnel ora si tratta solamente di consapevolizzarlo.. e di rendertene conto.
Tra le altre cose.. forse potresti decidere di non vederlo più.. di evitarlo proprio.. non è necessario vederlo.. se fa ancora male.. ed anzi.. il mio consiglio è proprio quello di cercare di fare a meno. Come mai hai voluto vederlo? Era una prova, un test?
Mi fai sapere come mai hai fatto questa scelta?
Un caro saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 03/10/2009 09:01:13
cara Lidia, grazie di avermi risposto.Dunque l'occasione è un circolo sportivo proprio vicino alla mia nuova casa. Ogni giorno passavo davanti e mi immaginavo fosse lì. allora cambiavo strada, evitavo proprio di girare li vicino, e questo mi creava disagio, non ammetto fantasmi nella mia vita. Del resto ho anche molti amici che frequentano questo posto.Questi i motivi "razionali". In realtà si è trattato di un test, evidentemente fallito, e di un grido: sono qui, sono viva, sto bene!!Posso invadere tranquillamente quello che tu consideri il "tuo" rifugio.sto cercando di evitarlo, perchè a parte tutto, mi diverto davvero in questo sport...in realtà ho pensato che posso anche abituarmi a vederlo, e che il disagio con il tempo passa.Devo davvero rinunciare? un abbraccio Lina
a cura di LINA

del 03/10/2009 10:34:12
Riprendo la risposta perchè manca qualche informazione. Ho voluto rivederlo 5-6 mesi fa, e mi sono "sfogata", dicendogli tutto quello che pensavo, cosa che non avevo mai fatto in 20 mesi di silenzio totale. Se lei Lidia mi chiede se è nei miei pensieri, ebbene si, lo è e lo è sempre stato, e l'assenza tende ad amplificare, come lei sa bene.Il problema è che non riesco a voltare pagina, e la testa è ancora rivolta all'indietro. Inoltre in questo periodo vivo il distacco di mio figlio, che sta partendo (spinto da me) per l'università. Vorrei solo un pò di serenità, e sono convinta di meritarmela.Un abbraccio Lina
a cura di LINA

del 03/10/2009 18:32:10
cara lina, ho dato un'occhiata al tuo tema. avendoti già risposto lidia, che tra l'altro conosce la tua situazione, non so quanto potrei aggiungere di essenziale. comunque faccio un tentativo.

saturno di transito in quinta casa ti chiede di dare una struttura alle tue modalità di espressione creativa, che come immagino tu sappia bene, hanno un forte riflesso nella vita affettiva. ora, un punto di partenza lo puoi trovare anche in un hobby: questo è il periodo dell'anno in cui iniziano tutti i generi di corsi (mi pare che tu già ne frequenti), quindi trovarne uno che ti aiuti ad avvicinarti alla tua autenticità potrà esserti utile a dirigerti verso il processo di individuazione che la congiunzione di urano al tuo sole sta già stimolando. è un momento molto importante per il tuo progetto sole! sembrerebbe che questo tuo progetto abbia molto a che fare col sociale (sole in pesci in undicesima e aspetti relativi, con la possibile conferma di chirone al medio cielo*). c'è comunque, considerando l'aspetto di nascita di saturno in sesta col tuo sole, un lato che ha a che fare con il dare forma alla routine che, non conoscendoti, non saprei meglio precisare.
va da sé che disciplinando le tue modalità d'espressione dovrai inevitabilmente scartare quelle che non sono più idonee al tuo progetto: è questo che ti chiede saturno, proprio all'opposto del tuo sole e per questo ben visibile nelle dinamiche che innesta e che ti spingono a ristrutturare la tua identità secondo le modalità precedentemente descritte.

forse questa operazione ti aiuterà anche a verbalizzare le tue emozioni, meccanismo che può aver subito dei blocchi per la doppia quadratura di saturno e urano alla luna in gemelli. l'aspetto della comunicazione è evidentemente molto importante nel tuo tema, ma come ti ha detto lidia devi riallineare cuore e mente perché sia veramente efficace. potresti cercare di osservare le tue modalità di comunicazione non verbale per confrontarle con quelle di comunicazione verbale e poi trarre qualche ipotesi, sicuramente utili nel percorso dell'autoconoscenza, anche se in questo caso credo che sarebbe più efficace un osservatore esterno.

non so se posso esserti stata utile, ma in questo momento mi sembrava importante soffermarsi sul tuo progetto sole.
ciao!
kla

*non mi sbilancio sul nodo lunare in settima, in quanto è sulla cuspide e non so quanto sia esatta la tua ora di nascita.
a cura di KLA

del 04/10/2009 20:26:26
Grazie Kla, per la lunga risposta e il tempo e la passione che vi hai dedicato.Non tutto quello che hai scritto mi è chiaro, ma lo rileggerò più volte.Ah, se può interessarti, sono un medico, un rianimatore. grazie tante
Lina
a cura di LINA

del 04/10/2009 21:10:51
beh, con una professione come la tua altro che se onori il tuo progetto sole, chirone al medio cielo e quant'altro!! direi che è anche molto importante il lavoro d'équipe (sole in undicesima), e adesso che so cosa fai ne sono ancora più convinta: non vorrei mai farmi rianimare da un'équipe di medici/operatori sanitari che nel frattempo si prendono per i capelli! ...rischierei la pelle!!

non farti problemi a chiedermi spiegazioni su quello che ti è poco chiaro!
ciao,
kla
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool