IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: che ne pensate?
...ragazzi una volta (nel 2007) ho consultato una persona che ora e' morta, solo con la mia data di nascita e' riuscita a dirmi di un promozione di lavoro poi realmente accaduta (a centrato perfino il periodo) e del ritorno del mio ex che poi mi ha pure rilasciato.Tutto cio' in penso un minuto...
Io ho comprato alcuni libri scritti da lui...ma nn ho capito granche'!
ho letto i vs interventi e ragazzi mi sembrate molto in gamba...per qs ho deciso di chiedere a voi se mi dite qualcosa secondo la mia data di nascita sono nata il 16 aprile 1977 alle ore 4.10 in Calabria..che accadra'?
Vorrei anche ringraziare Kla e venere in Ariete che hanno risposto al mio precedente post.
a cura di Cinzia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/09/2009 21:36:55
cara cinzia, nella precedente discussione da te inserita 'quandooooooo???????' e per le cui risposte ringrazi me e venere in ariete ...avevo fatto riferimento ai presupposti dell'astrologia psicologica. ora, a me fa piacere che ti ricordi della mia risposta e che mi ringrazi, ma avrei piuttosto preferito che tu fossi stata meno gentile e che, dimostrando di aver compreso il senso del mio precedente intervento nei tuoi confronti, non avessi posto la presente questione in termini deterministici ...concludendo con un bel 'che accadrà?'!!!

credo che se riformulassi la questione in altri termini potresti avere più successo nelle risposte: ho notato che quando le domande sono poste con l'intento di ottenere "predizioni" vi è meno partecipazione (molto spesso è nulla) tra i frequentatori di questo forum, che essendo di astrologia umanistica e con un orientamento psicologico non può che dare per assodato che non sono i pianeti a far accadere le cose dall'esterno.

e ricorda sempre che con l'astrologia è facilissimo farsi stupire con effetti speciali!! ...ma solo quando non si è creativi e ci si fa scivolare addosso la vita!! purtroppo questo accade spesso e neanch'io che critico fortemente questo atteggiamento so fino a che punto ne sono esente... e se lo sono anche solo un po'!!!

sperando in un tuo cambiamento di atteggiamento, anche solo a parole (del resto viviamo di parole...), ti saluto.
ciao,
kla
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 28/09/2009 20:05:59
cinzia, mi farebbe molto piacere rileggere la tua domanda "riformulata"...

kla
a cura di KLA

del 29/09/2009 09:02:43
Kla ci provo....
Premesso che ultimamente sono molta sfiduciata, dopo un 2008 disastroso e un 2009 passato cosi senza grandi novita'...
Comunque hai ragione tu mi piace la tua frase IL DESTINO LO FACCIAMO NOI, pero' di sicuro qualche cosa di gia' "scritto" c'e'...cerco di essere positiva ma tante volte quando vedo che nulla accade mi vieni lo sconforto.
Per qs chiedevo dei transiti futuri...
Posso farti una domanda, spiegami bene se ti va cosa si intende per astrologia umanistica che forse nn ho ben capito...
a cura di CINZIA

del 29/09/2009 09:04:08
Kla ci provo....
Premesso che ultimamente sono molta sfiduciata, dopo un 2008 disastroso e un 2009 passato cosi senza grandi novita'...
Comunque hai ragione tu mi piace la tua frase IL DESTINO LO FACCIAMO NOI, pero' di sicuro qualche cosa di gia' "scritto" c'e'...cerco di essere positiva ma tante volte quando vedo che nulla accade mi vieni lo sconforto.
Per qs chiedevo dei transiti futuri...
Posso farti una domanda, spiegami bene se ti va cosa si intende per astrologia umanistica che forse nn ho ben capito...
a cura di CINZIA

del 29/09/2009 17:45:15
ma è indubbio cinzia che c'è qualcosa già scritto! e più di qualcosa...: la nostra biologia ad esempio (per raggiungere certi risultati a livello sportivo dovrei comunque avere determinate caratteristiche fisiche "di partenza" anche solo a un livello minimo), il luogo dove nasciamo (conta tantissimo, soprattutto per le possibilità di realizzazione personale molto legate in particolare agli aspetti economici), la famiglia, l'ambiente sociale e tanti altri fattori condizionanti il "destino" di ogni persona..

...però, nonostante tutto questo, capita anche che nel 2008 una persona al di fuori di qualsiasi gruppo elitario e figlio di persone normali come tante (ma forse un po' speciali)... riesca a diventare addirittura presidente degli stati uniti! ...e infatti il suo motto era/è 'yes, we can!'.
ora, non è che tutti possiamo pensare di poter diventare dei barack obama in miniatura perché determinati presupposti sono fondamentali. ma il processo che lo ha portato a superare le linee tracciate di un futuro già stabilito dai condizionamenti sociali... sì che lo possiamo prendere a esempio, sperando di andare anche noi al di là di ciò che appare predeterminato!

per quanto riguarda l'astrologia umanistica ti consiglierei di leggere gli articoli di eridano school nelle sezioni 'astrologia evolutiva', 'storia dell'astrologia' e 'astrologia psicologica'. comunque trovi tanti altri articoli che possono aiutarti a capire meglio anche in altre sezioni. io ti posso dire di riflettere proprio sull'espressione 'astrologia umanistica', che riporta all'idea dell'uomo al centro di ogni processo evolutivo. come mi diceva un amico quando incominciai a interessarmi di astrologia: il macrocosmo non è altro che un riflesso del microcosmo e viceversa.

fammi sapere dell'esito di queste letture!
a presto,
kla
a cura di KLA

del 01/10/2009 11:37:09
..ok Kla seguo il tuo consiglio e poi ti faccio sapere appena riesco!
grassie
a cura di CINZIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool