IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Laboratorio di Tarologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: la giustizia-arcano 8 e astrologia- |
non c'č dubbio tra studiosi di tarologia di fronte all'evidente corrispondenza tra questo arcano e il segno zodiacale della bilancia..(per altri arcani la ricerca di simboli-dei e di archetipi zodiacali č ancora controversa e non unanime).
Vorrei proporre a chi interessato un lavoro"da laboratorio" ..Cercare tutti gli elementi che costituiscono poi un simbolo all'interno di quello d'insieme.. Cercarne la decodifica ma soprattutto poi meditare sulla parola chiave di questo arcano :"equilibrio"o ricerca di equilibrio in un momento di precarietą "sociale" e di risposte a quid personali che possono destabilizzare (lavoro-delusione d'amore-problemi diversi)cosa potrebbe dire la stessa icona a ognuno di noi se la estraessimo come carta del momento ..pur mantenendo la funzione simbolica ? Quando parlo di particolari simbolici mi riferisco a colore,numero.oggetti..abiti etcc .. tutto nel mondo simbolico dei tarochi č una chieve in pił per arrivare all'insieme che gią di per sč io reputo un quadro simbolico e si sa nel quadro i particolari sono importanti..quanto le ombre .. approfitto con questo arcano a inaugurare il cielo col sole BILANCIA che comincerą "un nuovo giro di giostra"tra poche ore.. |
a cura di .cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |