IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: a chi si risponde nei post di discussione? |
Sarà solo un problema mio ma voglio condividerlo comunque..Al massimo sarà solo uno "sfogo" da forum e per il forum..
che leggo e a cui partecipo..e un tentativo di farlo diventare oggetto di ricerca astrologica psicologica ecco ultimamente leggo conversazioni tra 2 o 3 persone ma che forse ne nascondono una sola ..la stessa che si inventa nomi...... ma dietro questo strano anonimato che tipo di dinamiche irrisolte esistono e quali i pianeti che possono chiarirci "il disagio" di chi si nasconde .. E' che a volte la stessa astrologia viene bistrattata ..cosa vuol dire firmarsi stellium o ........... ... |
a cura di cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/09/2009 22:11:53 |
Tema interessante cilli!
Ho visto recentemente un film dal titolo The informant. E' la storia vera di un manager di un'azienda americana che negli anni '90 diventa informatore dell'FBI millantando che la sua azienda si comporti in modo disonesto. Molti anni dopo si scoprirà che il disonesto era lui che aveva intascato fraudolentemente qualcosa come 11 milioni di euro. Questo signore aveva un disturbo della personalità, e anche un delirio di essere sempre e comunque nel giusto. Scusate la citazione cinematografica ma mi è venuto di raccontare questa cosa a proposito del tema che hai sollevato. Posso anche aggiungere che la scrittura e il modo di scrivere è come una firma, basta saperla leggere. Che ne pensi Cilli? ciao a tutti :-) PS forse potrebbe essere implicato Plutone? ehheh adesso ci rispondere sicuramente Plutone in persona. |
a cura di OSSERVATRICE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/09/2009 22:55:46 |
ciao osservatrice ..
sai curiosa di un post che conta circa 60 interventi me lo sono "divorato" ed ero così annichilita ecco in quel post c'è solo un nome vero ..ma il manifestarsi di queste dinamiche è ciclico..credo cominci con mercurio retrogrado che ci deve essere stato ..ma plutone ha sicuramente il suo spazio nei giochi sottili.. ma qui si tratta di giochi? ..o di disturbi di personalità? .. grazie..e un sorriso cilli n.b si' il modo di scrivere è la firma... |
a cura di .CILLI |
del 16/09/2009 07:44:30 |
"come potrei essere in due,io che sono la luna splendente?"
Jalal al-Din Rumi |
a cura di STELLIUM |
del 16/09/2009 08:56:07 |
A me interessa il pensiero gli insegnamenti e non chi posta
|
a cura di MIRELLA |
del 16/09/2009 09:20:27 |
ciao a tutti
dopo lunga e penosa assenza (causa pc inutilizzabile e cell perso con tutti i recapiti) sono tornata ..........mia cara cilli e a tutti "i vecchi" utenti facciamo in modo che il forum riprenda a fare la sua vera funzione , di divulgazione, informazione,scambio, discussione, e sostegno nei momenti di fatica e confusione. Lidia ha aperto questo forum con questo intento credo che questa sia l'unica strada che si possa percorrere per chi come me ama l 'astrologia(questa astrologia) e nn vuole che diventi un ALTRA COSA ps. scusate ma usare un nome propio di persona fa tanto "schifo" un caro saluto a tutti benvenuti ai nuovi e ai vecchi navigatori di QUESTA astrologia (nn rifiuto nulla ma preferisco questa sono "gusti ) ciao BRUNA |
a cura di KIKÒB |
del 16/09/2009 10:48:00 |
Cara Cilli, sono daccordo con te e concordo con Osservatrice, ottimo nick del caso, che ha osservato che il modo di scrivere, lo stile, le lettere della tastiera...sono già una firma.
Forse c'è voglia di vivacizzare un pò i discorsi facendo credere la partecipazione di più persone..., o di essere, o rendere partecipe, con le molteplici personalità di cui si è dotati...., del resto una volta che ci ho provato io a cambiare nick, ricordi che te lo avevo detto?, mi hai beccata subito. Ciao un carissimo saluto |
a cura di LILLI1 |
del 16/09/2009 10:52:05 |
volevo aggiungere che secondo me c'è l'intrigo di Plutone e Nettuno disarmonici a Mercurio in Gemelli, che si diverte a fare i dispetti, a nascondersi come un folletto...., a confondere le idee che, per altro sono le sue confuse...
|
a cura di LILLI1 |
del 16/09/2009 11:06:26 |
Pensieri dai maestri d' oriente
"Non ho una personalita',ne ho diverse" Orhan Pamuk |
a cura di ORHAN |
del 16/09/2009 11:33:42 |
Ragazze sono daccordissimo con tutte voi..;
sono personalita' anormali ,con tanti casini psicologici e di personalita'.. Io ne conosco uno...un mio amico andate su www.antoniupetrescu.com un prete sacerdote di giorno e un cover -man di Elvis Presly di sera! Mister jeckyll and doctor Huyde? Buon ascolto di musica rock ..and roll! |
a cura di BRIDA |
del 16/09/2009 11:57:09 |
"Sono una candela
che s'accende a un'altra " Akiva Ben Yosef (mistico ,martire,poeta) |
a cura di YOSEF |
del 16/09/2009 12:02:35 |
"Conoscere se stesso,è esistere cento volte"
Farid al-Din'Attar (poeta mistico) |
a cura di FARID |
del 16/09/2009 16:41:27 |
Mirella cara ..
Indiscussa la priorità del pensiero e di condivisione costruttiva ..(non smetterò mai di apprendere e di donare ciò che ho già appreso)..ma il mio post di discussione è riferito a un esempio ben preciso .(.non solo a mr stellium risponde ad amico del forum sull’argomento non proprio con canoni di questa astrologia) che ho spiegato nel mio secondo intervento..…UN INTERO POST ..e ciò che mi spiace è che …solo un'amica è intervenuta :l'unica VOCE vera del post..e questo è capitato anche a me....... un sorriso cilli ..sei mirella BENTORNATA!!!!11 |
a cura di CILLI |
del 16/09/2009 16:55:22 |
un abbraccio a lilli1 e kikob ..
grazie per avermi raggiunta .. ecco in generale io preferisco la trasparenza cilli mi chiamo e cilli sono qui... in precedenza scrivere "cara curiosa ..o osservatrice ..o tanti altri nomi di fiori o pianeti ...mi faveva venire il solletico... mi sono abituata e non solo ..comunico con tutti .tra .nettuno..astro..waterlily e i già nominati con molto piacere .. a volte il nome scelto può significare un momento o può dare più libertà a una persona di esprimersi... qui si tratta di accettazione e non solo di capire quanto spessore c'è dietro.. infatti nulla cambia se nettuno si chiami giuseppe... Altro è ciò che anche su questo post compare e che in realtà ci nutre di belle frasi ..dietro L'ANONIMATO MULTIPLO... a presto e.................kiss cilli.... |
a cura di CILLI..TUTTI |
del 16/09/2009 17:20:44 |
ciao cilli....ho visto mio nome sul post sopracitato....ma non sono io...questi mesi ho sempre letto forum ma non sono più intervenuta. probabilmente c'è un'omonima, o solita persona che usa diversi nick. vista l'opportunità creatasi saluto i vecchi amici(cilli pensa che tra poco nascerà un'altra maschio )::okok::
|
a cura di MIRELLA VERA X CILLI |
del 16/09/2009 19:17:57 |
ehi ....piumata ...
così mantieni il primato del segno in famiglia ... ma che meraviglia diventare "nonnina" giovane ... io insisto con giacomo ..ma mi sa ..che dovrò attendere...non ha intenzione neanche di accasamento... un augurio speciale cara..non astenerti e torna presto .. |
a cura di CILLI-MIRELLA |
del 16/09/2009 19:23:34 |
cilli, nella discussione di 60 post a cui fai riferimento c'ero cascata quasi in pieno ma solo inizialmente, anche se con un po' di titubanze per il nick molto da furbastro in quanto troppo rivelatore per essere vero.. diciamo che ho voluto un po' cascarci, ma solo perché arabella alias arabello nei primi post mi pareva molto più simpatica e carina dell'originale.. e già c'era qualcosa che non mi tornava.. a livello linguistico intendo.. troppe variazioni e incongruenze nello scritto di una persona che a suo dire era di origine straniera ma che dopo i primi post con errori evidentemente "meditati", successivamente si è limitata a sbagliare solo qualche doppia ad arte.. un miglioramento alquanto rapido!! sai arabello, ti ho "sgamato" subito, però in qualche modo una parte di me voleva credere all'esistenza di questo personaggio.. della tua fantasia.. non hai mai pensato di scrivere qualche racconto e di farli vivere là i tuoi amichetti? così noi possiamo leggere le discussioni senza incertezze o timori di interagire solo con i tuoi cloni. MA TI PREGO, NON FARLI SPARIRE DEL TUTTO!! utilizzali solo per interventi bizzarri tipo quello della pagina precedente che mi ha fatto scompisciare dal ridere!!!
già ci sono le persone che fanno domande a cui potrebbero rispondere semplicemente leggendo le previsioni di eridano.. per non parlare di quelle che non capiscono che questo è un sito di astrologia umanistica.. SE TI CI METTI ANCHE TU!!!! FA IL BRAVO, VAH! ciao ciao a tutti, kla (claudia) |
a cura di KLA |
del 16/09/2009 20:26:50 |
Come Kla?
Ti facevi chiamare Alberto ,hai cambiato sesso? |
a cura di CILLI |
del 16/09/2009 20:59:11 |
arabello, so benissimo che non è cilli ma che sei tu... non sei così furbo come credi, sai?
e poi non fare la vittima (ho letto quello che hai scritto altrove)... al massimo sei vittima della storia di pierino e il lupo... bye! |
a cura di KLA |
del 16/09/2009 21:08:24 |
scherzeti forse son solo scherzetti...ammazzzzzate il tempo bevendo caffè nero bolente ...mentre legggggete il post di 60 interveti.
arafat |
a cura di ARAFAT |
del 16/09/2009 21:16:33 |
non ho parole...per chi adesso usa anche il mio nome invano
sai kla ..avevo capito .. ma il post mi ha comunque arabello ..caspita ..a volte fatico a comprenderti ..passi da astrologo competente e uomo sensibile NON CANCRO... a chi dissacra l'astrologia.. ma a prescindere da ciò pensaci.. |
a cura di CILLI....KLA-ARABELLO |
del 16/09/2009 21:32:37 |
Una allucinazione paranoica ?
Ufo dappertutto ! |
a cura di ARAFAT |
del 16/09/2009 21:38:41 |
A me sembra piu' un braco di iene affamate ..di cosa poi non si capisce
|
a cura di BRIDA |
del 16/09/2009 21:49:29 |
sinceramente chiudo qui il post ..e spero che anche gli altri non alimentano la fame di chi vuole a tutti i costi emergere come leader negativo..
... certo dispiace molto ora sapere e con certezza che io compresa ha scritto tanti post a una unica persona .. beh sarà divertente il monologo.. buon monologo allora .. cilli |
a cura di PER TUTTI I NOMI ..DA GIOCO |
del 16/09/2009 21:55:00 |
a me risulta che hai anche mandato email ad arabello private
.... a me questa opportunita' è diventata solo una speranza d'attesa invana ::razz:: Brida |
a cura di PER CILLI |
del 16/09/2009 22:16:22 |
certo eccome brida....mi spiace per te..
vedrò cosa posso fare.... intercedo per te .. |
a cura di .CILLI |
del 16/09/2009 22:44:11 |
e secondo te perché nel tuo cammino hai incontrato questo branco di iene affamate... di qualunque cosa pensi tu? cosa riflettiamo di te?
|
a cura di KLA - BRIDA |
del 16/09/2009 22:53:49 |
Ehi a me piacciono solo i maschietti ,avessi capito male?!?
|
a cura di BRIDA |
del 16/09/2009 23:02:36 |
Troppa concorrenza
unico maschietto rivalita' |
a cura di BRIDA |
del 16/09/2009 23:06:56 |
ti riferisci all'invidia del pene?
|
a cura di KLA - BRIDA |
del 17/09/2009 10:39:21 |
ciao cilli anch'io mi sono fatta la tua stessa domanda???
cosa è successo a questo forum? mi dispiace veramente molto per quanto mi riguarda sono intervenuta raramente...ho sempre preferito leggere i tuoi post, insieme a quelli di lidia, di lara, di chiara inesia, di lilli , per me sono stati una vera fonte di insegnamento che mi hanno aiutato a comprendere molte cose su di me e sulla vita . è un vero peccato che alcune " persone" si divertano a " inquinare" a " confondere"non si rendono conto che distruggono anche il lavcro di Lidia la quale ha creato questo sito con lo scopo di offrire uno spazio attraverso il quale le persone discutono e condividono l'astrologia in modo serio e professionale - nel rispetto di tutti e anche soprattutto della materia - su arabello .....vorrei dire che inizialmente leggevo i suoi post fino a quando devo ammettere che ho notato delle " incongruenze" su come e cosa scrive ..a volte sembra competente della materia altre volte risulta ambivalente, poco chiaro, confuso .. mah..... sono molto triste e dispiaciuta un caro saluto a tutte .. |
a cura di PAOLA |
del 17/09/2009 16:36:26 |
beh, comunque non esageriamo nel tartassare il nostro povero arabello... in fondo vivacizza non poco il forum... dovrebbe solo porsi qualche limite per non stremarci e involontariamente dissuaderci alla partecipazione.. anche se devo dire che è capitato male... nel senso che probabilmente la nostra reazione è dovuta sì alle sue esagerazioni nel camuffarsi prendendoci in giro, ma soprattutto -credo- perché si sono incrementate in un periodo in cui purtroppo sono contemporaneamente aumentati gli interventi di chi non è affatto interessato all'astrologia umanistica e psicologica.. vedi domande o interventi che presuppongono orientamenti deterministici e poca volontà di indagare dentro se stessi. che queste persone postassero i loro interventi in altri forum!! ..ma temo che siano talmente passivi e poco interessati alla ricerca da non avere neanche voglia di sbattersi per farlo..
poi più noi appassionati di astrologia umanistica lasciamo loro campo libero non intervenendo, più loro si sentono legittimati nei loro orientamenti.. secondo me dovremmo "imporci", ma allo stesso tempo senza dare troppa corda a certi interventi.. altrimenti si moltiplicheranno all'ennesima potenza!!! quindi, arab.. evita di diventare anche il capro espiatorio di un momento di picco negativo del forum, causato da chi interviene senza cognizione di causa e a volte evidenziando modi di pensare piuttosto limitati.. pensaci! ah, in un post precedente ho scritto 'pierino e il lupo'... ma volevo scrivere 'al lupo, al lupo!' ultima cosa: per caso hai una fissa su identità e orientamenti sessuali? ora chiudo e saluto tutti, kla |
a cura di KLA |
del 17/09/2009 17:35:10 |
kla cara ..infatti io nulla ho con arabello anzi ho anche conversato e piacevolmente in varie occasioni..
dici bene sinceramente non so cosa succederà in me o in altri e demordere e abdicare dal forum è la prima idea che mi è balenata.. momento di fiacca che investe ...domande assurde alle quali lo stesso arabello con pazienza interviene a sostegno di astrologia d.o.c .. sono questi ciclici raptus che destabilizzano..e in questi ultimi il limite è stato raggiunto.. ora che il forum sia nel suo potere mi sembra eccessivo ..che non stia bene mi rincresce ma voglia di rispondere o di postare argomenti di discussione col rischio di titrovare 20 nomi falsi..almeno a me non va .. sono profondamente delusa ..e anche preoccupata... spero a presto.. cilli |
a cura di CILLI |
del 18/09/2009 12:29:33 |
Cara Cilli,
prova a domandarti a chi giova che il forum sia pieno di post ... (la maggior parte di nomi inventati) Stai facendo lavorare le sinapsi ... Ci sei ... le dinamiche non centrano e nemmeno i pianeti ... Ciao |
a cura di ANONIMO |
del 18/09/2009 20:53:38 |
Prova a pensare piuttosto perche' si ha tanta paura di chi non conosciamo ,perche' abbiamo questo bisogno di nominare gli altri ,di circoscriverlo con un nome ,di acchiapparne la sua identita' poliedrica ..perche' abbiamo paura di chi non conosciamo di persona ,di chi non abbiamo mai visto ,rintracciamone le motivazioni psicologiche altrimenti le sinapsi diventano vaneggiamenti ....
|
a cura di PER ANONIMO |
del 18/09/2009 21:01:42 |
...prova a pensare perché a nessuno fa piacere essere PRESO PER IL C***!!!
|
a cura di KLA PER ?? |
del 18/09/2009 23:04:55 |
credo che non giovi a nessuno, anche perché non ho notato premeditazioni in questa onda anomala, se non quella di chi non riesce a trovare altri modi per divertirsi...
|
a cura di KLA - ANONIMO |
del 18/09/2009 23:13:17 |
COMUNQUE... arrivederci a tutti al solito vecchio forum!::smile:: (speriamo al più presto...)
P.S.: questo spazio lo conosco da marzo ma mi sembra già una vita.. |
a cura di KLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |