IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per Chiara Inesia: problema al tendine
ciao Chiara,

mi rivolgo a te per avere un'indicazione se potrai darmela. Parlai tempo fa a te e Lidia di un mio problema alla spalla destra, si è rivelato essere un restringimento dello spazio acromion omerale che naturalmente influisce sulla funzionalità del tendine della spalla. Tra poco farò anche una risonanza per meglio capire l'entità del problema.
Sta di fatto che la funzionalità dell'articolazione è ridotta a quando forzo mi fa male.
Mi puoi dare qualche indicazione utile su cause e su cosa secondo te potrei fare.
Mi avevi suggerito l'agopuntura, pensando a una periatrite, ma visto che riguarda più i tendini cosa ne pensi?

ciao e grazie in ogni caso :-)
a cura di Osservatrice
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/08/2009 18:13:50
Cara Osservatrice,
immagino tu ti riferisca all'articolazione gleno-omerale o acromion-clavicolare ...comunque .... il restringimento di uno spazio articolare è dato dalla tensione che esiste nelle strutture molli dell'articolazione stessa, cioè muscoli e tendini che appunto essendo tesi e contratti riducono lo spazio tra le ossa, per intenderci.
Dunque il problema al tendine, ai tendini non è conseguente alla riduzione dello spazio articolare bensì ne è la causa.
Ti consiglio ancora l'agopuntura (il problema della periartrite avrebbe avuto lo stesso sfondo causale) ed anche una ginnastica riabilitativa possibilmente in acqua calda, sono due terapie eccezionali in questi casi.
Probabilmente c'è una tensione nei meridiani della vescica biliare, il chè è riconducibile a rabbia repressa e forse anche al grosso intestino che si potrebbe collegare con emozioni trattenute, paura di essere giudicati e al triplice riscaldatore che normalmente è collegato all'autostima a quanto sappiamo amarci, ma bisognerebbe avere altri dati per comprendere meglio.
Comunque trattandosi della spalla destra riguarda la tua parte maschile o comunque il rapporto con il maschile ed anche il padre, mi sembra ne avessimo anche parlato vero?
La destra è anche correlata al dare, all'azione nel mondo, non so se ti può risuonare qualcosa certo è che essendoci di mezzo anche la rabbia mi aspetto qualcosa con il tuo Marte da mettere in chiaro, da fare funzionare meglio. Non so, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cari saluti!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 27/08/2009 08:56:51
Cara Chiara,

grazie mille per la tua risposta e il tempo che mi hai dedicato. Dovrò fare una bella riflessione sul mio Marte Gemelli :-)
Hai una preparazione e delle competenze rare ed affascinanti, è un peccato che un approccio come il tuo sia poco diffuso.
grazie ancora
a cura di OSSERVATRICE

del 27/08/2009 11:14:52
Grazie!
a cura di CHIARA INESIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool